|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Scheda video a basso consumo per mb MSI h67ma-e35
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una scheda video per il mio vecchio pc. L'utilizzo principale è ritocco fotografico - montaggio video, a livello molto amatoriale. Niente giochi. La mia MB è una MSI h67ma-e35, processore intel i5 2500, ram 8 GB, alimentatore Enermax 500 W. Uso Linux Mint come SO ma da qualche tempo utilizzo anche Windows virtualizzato con VMWare. Come da titolo, vorrei una scheda che scaldi e consumi il meno possibile, visto che la macchina rimane accesa h24 per molti giorni consecutivi. Budget basso, direi sotto i 100 euro, ma se c'è un buon rapporto costo beneficio posso prendere in considerazione prodotti più costosi. Grazie per i consigli che mi darete. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
valuti nel nuovo o nell'usato? di preciso la sigla dell'alimnetatore? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Preferirei nel nuovo.
Il mio alimentatore è un Enermax Pro87. Il mio dubbio è: una scheda video con queste caratteristiche serve a qualcosa o faccio meglio a tenermi l'integrata Intel? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
beh dipende da programma a programma
se sfrutta open cl allora usi la vga e puoi avere un bel guadagno e diffiicle fare una stima http://www.phoronix.com/scan.php?pag...o-opencl&num=3 faccio un esmepio generico, l'integrata va il 250-300% meno della scheda video piu lenta in quel confronto con un centinaio di euro puoi prendere una GTX 750 o una R7 360 che sono un po meno veloci rispetto all'utlima di quella lista ma in generale un 150-200% piu forte possono andare tutto diepnde quidni se il software usa la scheda video o meno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.