Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2016, 12:31   #1
cruz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
Messaggi: 115
Nvidia Geforce perde impostazioni personalizzate colore

Buongiorno a tutti,
da poco ho preso questo nuovo PC hp pavilion 550-204nl con OS windows 10 e scheda video dedicata geforce 730 4gb alla quale è collegato il monitor philips 200vw con vavo vga ed adattatore dvi in quanto la geforce ha solo uscita dvi ed hdmi.
Il problema o meglio la seccatura è questa.
Come sapete andando nelle impostazioni della geforce nel classico pannello nvidianella sezione "regola impostazioni colore"è possibile scegliere fra queste due opzioni: "altre applicazioni controllano le impostazioni di colore" e "usa impostazioni nvidia" con questa ultima opzione posso regolare in maniera personalizzata contrasto, luminosità, gamma ecc. e così ho fatto per poi applicare i cambiamenti.
Se riavvio il pc tutto rimane come impostato ma se lo spengo del tutto e lo riaccendo magari il giorno seguente al riavvio il OS mi cambia le impostazioni del colore come se fosse selezionata l'opzione "altre applicazioni controllano le impostazioni di colore" piuttosto che quella delle impostazioni personalizzate. La cosa più scocciante è che se vado a controllare nel pannello delle impostazioni nvidia è regolarmente selezionata l'opzione delle impostazioni colori nvidia personalizzata ! Per cui non faccio altro che RImettere la prima opzione e poi RImettere la seconda e tutto torna come impostato.
Qualcuno di voi più esperti di me può darmi qualche suggerimento su cosa posso controllare per risolvere questa noia ?
Grazie 1000
cruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 09:19   #2
thedevilhw
Member
 
L'Avatar di thedevilhw
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
Messaggi: 67
e' no non e' normale, puoi controllare di avere i driver aggiornati potrebbe essere un bug.....
__________________
by The Devil Hw
thedevilhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 00:20   #3
cruz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
Messaggi: 115
Salve a tutti,
allora vi aggiorno e spero sempre che qualcuno che ha avuto lo stesso problema legga questo topic.
In pratica mi sono reso conto che all'avvio del sistema operativo questi mi carica in primis un set di colori che probabilmente sono quelli di default di windows che giustamente lui caricherebbe se non trovasse i driver della scheda video oppure se la scheda video non fosse impostata in settaggi personalizzati bensì quelli di default del sistema, poi però dovrebbe caricare il software nvidia con il relativo set di colori personalizzato ma invece carica un altro set di colori di chissà quale altra app (io credevo fosse qualcosa di photoshop cs ma lho disinstallato ed era lo stesso). A quel punto il software nvidia non prende il "controllo" dei colori quasi venisse "scavalcato".
SOLO per caso ... nelle 1000 prove ho installato il (nel mio caso inutile all'atto pratico) software smart control della philips. Dopo averlo installato se pur disabilitato all'avvio di windows come per magia alla'pertura del os viene caricato il set di colori di default, dopo poco il set di colori di chissà chi e in un terzo momento (roba di pochi secondi) finalmente il set di colori nvidia personalizzato. Ho notato che questo smart control philips se pur disabilitato all'avvio carica comunque due elementi in avvio del os ovvero DT startup.exe e privot_startup.exe ... questi sono gli elementi che "sollecitano" il pannello di controllo nvidia a prendere "possesso" del set di colori del monitor infatti se li disabilito il tutto torna a NON funzionare.
Non ho veramente idea do cosa si tratti posso solo dire che nel frattempo sono usciti ben due aggiornamenti per la mia geforce (di cui l'ultimo proprio un paio di giorni fà) ed ho anche cambiato il monitor con un NENQ led connesso in DVI alla scheda video ma queste due cose non hanno risolto "naturalmente" il problema ovvero devo sempre ricorrere a questo piccolo espediente del software smart control philips scoperto casualmente per far si che il tutto funzioni regolarmente.
Ricordo anche che il difetto di cui sopra avviene anche se nella GESTIONE COLORI di windows 10 non vi sono profili impostati e sia con la spunta su " usa impostazione personalizzate del dispositivo" che non.
Ricordo anche che aprendo il pannello di controllo nvidia vi è già la spunta su impostazioni personalizzate cono le mie impostazioni settate ... semplicemente se ci riclicco sopra si impostano i colori che ho settato nel control panel nvidia altrimenti ... non vengono caricati.
In giro ho letto in particolare nei forum stranieri di molti che hanno questo problema ma non riesco a venire a capo della soluzione per cui mi ripeto ... se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto mi farebbe piacere se ci spiegasse come.
Grazie a tutti
cruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 23:03   #4
lombrico85
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 316
so perfettamente che è una discussione di due anni fa, ma....ne sei venuto a capo??
io da anni ho questo problema, non sono mai riuscito a risolverlo
lombrico85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 20:59   #5
Mario Bruzzone
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2
Ciao,

forse sbaglio il modo di inserire il mio commento, ma confido nella vostra bontà (ho 75 anni).
Nel febbraio del 2020 (quindi poco tempo fa), dopo almeno due anni di sopportazione, mi ero quasi rassegnato al fatto che mie impostazioni del colore del Pannello di Controllo Nvidia (GeForce GTX 475 su HP Pavillon 33x non ricordo), ad ogni riavvio del PC venivano "bypassate" da "Altre applicazioni controllano le impostazione di colore"", per cui la luminosità dello schermo (Packard Bell) assumeva un diverso livello da quello da me desiderato.
Aggiornare il driver Nvidia è servito a nulla!
Quindi mi sono spremuto le meningi ed ho trovato la mia soluzione! Dico la mia soluzione, perché ho capito che con i PC basati su Windows, ogni soluzione trovata per uno delle migliaia di problemi che affliggono questo cesso di sistema, è quasi sempre inutile per altri utenti!
I "tecnici" si Microsoft (quelli per i "servizi gratis online"), sanno una mazza, anche se, poveretti, devono stare a disposizione per quattro soldi.
Cosa ho fatto: START > Gestione dispositivi > Schermi > Monitor generico Plug and Play.
Tasto destro del mouse su "Monitor generico Plug and Play" poi cliccare e selezionare la voce "Disattiva"- Chiudere tutte le finestre. Aprire il Pannello della scheda video NVIDIA, settare le impostazioni del colore su "Usa impostazioni Nvidia" e dare "OK".
Finora, e sono 7 giorni, il problema non si è più verificato!
Spero che qualcuno abbia occasione di leggere queste mie parole e che possa avere una botta di fortuna a sua volta.
Mario B.
Mario Bruzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v