|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Spegnere la luce della stanza in wireless (maledetto mio fratello)
Ciao ragazzi, mio fratello lascia sempre e dico SEMPRE la luce della stanza accesa....costringendomi ad alzarmi e doverla spegnere io per lui
Ho quindi pensato di comprare un piccolo circuito o cmq una soluzione per poter spegnere la luce wireless con un telecomando/pulsante o quel che è Ho smontato la presa di casa con classico interruttore on/off e ho visto che ci sono solo due fili inseriti nei morsetti dell'interruttore. Cosa dovrei comprare su amazon che fa al caso mio? ho letto su internet che la corrente che passa per una presa domestica è 220V ho visto per esempio questi prodotti, potrebbero fare al caso mio? http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00JX79PBQ/ http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B01A6VO79M/ grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
un paio di pappine sul coppino no eh? tanto c'è sempre chi fa le cose per lui.... oggi la luce, domani per cosa gli dovrete stare dietro?
anzi, ancora meglio gli fate pagare di tasca sua la prossima bolletta della luce scherzi (fino a un certo punto) a parte, hai già dato un'occhiata con google? https://www.google.it/search?biw=192...62.CKMFBh_i0nI io in casa ho installato dei lampadari/ventilatori che appunto con il telecomando radio posso impostare a piacimento (luce on/off, ventilatore on/off e timer), costo del solo sistema radio attorno ai 30 euro presumo (e spero) che quello che fa solamente da interruttore on/off costi meno, però ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, non vanno bene i prodotti che hai linkato, sono per alimentare oggetti a 12v
Ti serve un prodotto di questo tipo: http://www.amazon.it/Interruttore-Te...W8F04F7FZMAD9X Va approfondita una questione di quell'oggetto però: quel pulsante A sul pannello, ti fa accendere e spegnere la luce ? Se la risposta è si, allora va bene, se la risposta è no, c'è il problema di come far accendere la luce dal punto in cui viene accesa ora
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Con i dispositivi che ha indicato si possono pilotare carichi anche da 220v (ha un relè) ma è il dispositivo che ha bisogno di essere alimentato con 12v DC.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per restare in tema tecnico picchialo con un bastone da selfie...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
credetemi, gli ho lanciato di tutto, urlato di tutto
mi dice sempre "si scusami" e poi puntualmente la dimentica accesa l'idea del selfie stick è favolosa. cmq ci sono due cavi dello stesso colore che escono dalla presa a muro suppongo che devo collegarli nei morsetti del prodotto acquistato vorrei evitare di cambiare la presa che c'è adesso mi serviva un semplice coso wireless che funziona con il relè |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
L interruttore a muro che c'e' ora non lo potrai utilizzare ma solo il telecomando. Non puoi collegare in serie o in parallelo il relè con l interruttore, perche potrebbe non accendersi o non spegnersi la luce a seconda dei casi in cui il contatto dei due sia aperto o chiuso.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Togli la lampadina dal lampadario.
Problem solved |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.

]