|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Smontare HP 15 r217nl per montare SSD
Ciao a tutti, sono in attesa che mi arrivi un SSD per il mio HP r217nl, cosi oggi ho provato a smontarlo per farmi un'idea.
Il problema è che sono arrivato ad un punto cieco, infatti dopo aver tolto le viti sul fondo, rimosso i piedini e le viti che c'erano sotto, tolto il lettore CD e le viti che nascondeva, il pannello della tastiera non ne vuole sapere di staccarsi. Da quello che ho letto dovrebbe essere tutto ad incastro, difatti per 3/4 si stacca, ma in prossimità dell'angolo inferiore sinistro della tastiera sembra ci sia qualcosa (un'altra vite?) che lo blocca Ho provato di tutto tra cui anche provare a staccare il tasto ctrl perché sembra sia bloccato proprio sotto di lui, ma niente, non so più che fare. Ho anche provato a cercare delle guide, ma per questo particolare modello non ce ne sono e non sono riuscito a trovare modelli che gli assomigliassero. Qualcuno sa come fare a smontare la tastiera o ha avuto esperienza con modelli simili? Grazie mille |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non pensavo si potesse togliere la tastiera senza rimuovere la cover intorno. Adesso riprovo e vedo, sicuramente ci saranno delle viti nascoste una volta tolta la tastiera
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ah, tu volevi togliere tutto in un colpo solo? No, no.
Il biadesivo se mai potrebbe esserci tra la tastiera e il pezzo sotto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si perchè cercando un po' su internet avevo capito fosse un pezzo unico.
Comunque ce l'ho fatta, grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ho avuto a che fare con un netbook della hp che era fatto più intelligentemente. Veniva via il guscio posteriore e avevi subito tutto lì a disposizione. E pure senza viti, c'è una leva di rilascio tipo la batteria.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Il mio e' un ocz vertex 2 da 60 giga, quindi un po' datato come ssd. Messo su un desktop viene visto senza problemi. Hai avuto problemi in tal senso? Grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.