|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
navigo solo in modalità provvisoria..... windows 10 pro
buonasera ragazzi, non riesco più a navigare in internet, ci riesco solo entrando in modalità provvisoria, apro chrome, esce la schermata bianca, con sotto in attesa di google....scansionato con malware bytes, dr web... ma non mi trova nulla, il ripristino non me lo fa fare.... cosa potrei fare ancora? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Posso chiederti se con Edge o Internet explorer come si comporta e se la connessione di rete risulta correttamente funzionante?
Se però in modalità provvisoria funziona non credo sia un problema di driver però magari c'è qualche applicativo che in qualche modo blocca la connessione, che antivirus\firewall usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Mai installato nessun antivirus con W10, neanche con la Technical Preview, mai avuto nessun problema . Prova a disinstallarlo da modalità provvisoria e poi vedi se riesci a entrare in modalità normale . Altrimenti puoi reinstallare W10 facendo partire l' installazione da pendrive all' avvio del pc, conservando dati, programmi..... Arrivato alla schermata di W10 > Installazione di windows > Che tipo di installazione vuoi seguire ? vedrai due voci : Aggiorna e Personalizzata . Seleziona la prima voce > Aggiorna : installa windows e mantieni i file, impostazioni e applicazioni .
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ma non mi ha mantenuto i programmi, solo i vari utenti e i dati nelle cartelle del profilo in windows 10 Aggiorna è diverso dall'Aggiorna in windows 8.1?
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 16-04-2016 alle 08:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì con 10 aggiorna mantiene tutti i programmi o meglio facendolo dal supporto d'installazione appare proprio la maschera in cui ti chiede conferma se vuoi o meno conservare i dati personali e i promgrammi (dato che credo di non essere stato molto chiaro preciso che sono due opzioni distinte) Questo al netto dei programmi che Microsoft ha segnato come non compatibili con 10 che vengono comunque rimossi senza avviso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
siccome non ho provato direttamente dal supporto DVD non è che anche windows 8.1 ha quella possibilità?
credo di sì anche se riferita a quando vuoi aggiornare da una versione precedente ma forse se sul pc è già presente una versione di 8.1 non la offre ![]()
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 16-04-2016 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
evidentemente in modalità normale carica servizi/programmi in più rispetto alla provvisoria, uno di questi è il responsabile dei tuoi problemi
anche se anch'io di primo acchito ti avrei suggerito di controllare le impostazioni dei programmi antivirus/malware/firewall/ecc ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con W8.1, in teoria dovrebbe essere lo stesso, perchè la schermata che hai postato è identica a quella di W10 . Chiaramente la voce Aggiorna, installa Windows e mantieni file etc etc.... la si può selezionare, se il SO è già installato, altrimenti come fa a mantenerti file, programmi........ ![]() Come dice l' ultima riga dell' opzione Aggiorna > questa opzione è disponibile solo se già usi, una versione di Windows supportata . Ossia > solo se hai Windows già installato .
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie ragazzi ma posso farlo anche da cd? non per forza da chiave usb? poi scelgo aggiorna?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sì, che tu come supporto d'installazione usi la pennetta o il dvd è indifferente, semplicemente si tende a preferire i pendrive usb in quanto più veloci e perché no, riscrivibili, dato che sta uscendo un windows 10 nuovo ogni 6mesi per quanto mi riguarda comincio a pensare che non abbia neanche senso masterizarsi la iso su DVD-R...
Poi io stesso ammetto che i supporti ottici comincio ad usarli sempre meno tanto che su questo pc ho scollegato il masterizzatore qualche mese fa, e nel frattempo ne me ero pure dimenticato che andava riconnesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
buongiorno a tutti ragazzi, alla fine era il nod32 alla fine,
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
evidentemente l'unità di ripristino su pendrive è una versione ridotta del dvd infatti poi mi ha chiesto il supporto dvd per completare la procedura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Parlando di pendrive o di dvd io mi riferivo sempre all' Iso di W10 scaricata ufficialmente dai link della Microsoft e preparata su pendrive o masterizzata su dvd . Non c' entra se è da pendrive o da dvd, se si parla di Iso originale . In più nell' immagine da te postata, alla prima voce parla di : file, impostazioni e applicazioni . I file sono i dati e le applicazioni, sono i programmi installati dall' utente, almeno ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le pendrive se hanno virus o meno sarebbe da farle controllare tramite scan, appena si collegano al pc . E ogni tanto anche formattarle ![]() Bisogna stare attenti a usare le pendrive su più pc, perchè possono essere infettate, quindi se copi qualcosa su pendrive, anche in questo caso sempre lo scan antivirus . Bastano anche tool specifici tipi AdwCleaner freeware, che gira senza problemi anche su W10 .
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
anche Nod32 credo sia perfettamente compatibile, basta solo rivedere le politiche di analisi e monitoraggio realtime, IMHO ovvero entri nel pannello di controllo del nod e verifichi quali sono le impostazioni preimpostate e quale di queste ti crea il problema quasi sicuramente la troverai sotto la sezione firewall di nod ![]() oltre ad andare controcorrente e consigliarti di tenere un antivirus a scelta, appoggio il suggerimento sugli antimalware (adwcleaner, malwarebytes antimalware e superantispyware) e aggiungo un bel antiransomware, così di moda e piaga degli ultimi tempi (malwarebytes antiransonmware beta) in parentesti quelli che uso io ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
https://snag.gy/Ixd5TF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.