Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2016, 17:52   #1
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
navigo solo in modalità provvisoria..... windows 10 pro

buonasera ragazzi, non riesco più a navigare in internet, ci riesco solo entrando in modalità provvisoria, apro chrome, esce la schermata bianca, con sotto in attesa di google....scansionato con malware bytes, dr web... ma non mi trova nulla, il ripristino non me lo fa fare.... cosa potrei fare ancora? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 18:22   #2
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Posso chiederti se con Edge o Internet explorer come si comporta e se la connessione di rete risulta correttamente funzionante?

Se però in modalità provvisoria funziona non credo sia un problema di driver però magari c'è qualche applicativo che in qualche modo blocca la connessione, che antivirus\firewall usi?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 18:37   #3
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Posso chiederti se con Edge o Internet explorer come si comporta e se la connessione di rete risulta correttamente funzionante?

Se però in modalità provvisoria funziona non credo sia un problema di driver però magari c'è qualche applicativo che in qualche modo blocca la connessione, che antivirus\firewall usi?
con tutte e tre chrome, edge, ed internet explorer, nod32 come antivirus, il problema si presenta con il wifi e con il cavo lan
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
Old 15-04-2016, 20:19   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
con tutte e tre chrome, edge, ed internet explorer, nod32 come antivirus, il problema si presenta con il wifi e con il cavo lan
Ciao, disinstalla l' antivirus, con W10 non serve .

Mai installato nessun antivirus con W10, neanche con la Technical Preview, mai avuto nessun problema .

Prova a disinstallarlo da modalità provvisoria e poi vedi se riesci a entrare in modalità normale .

Altrimenti puoi reinstallare W10 facendo partire l' installazione da pendrive all' avvio del pc, conservando dati, programmi.....

Arrivato alla schermata di W10 > Installazione di windows > Che tipo di installazione vuoi seguire ? vedrai due voci : Aggiorna e Personalizzata .

Seleziona la prima voce > Aggiorna : installa windows e mantieni i file, impostazioni e applicazioni .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 08:41   #5
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, disinstalla l' antivirus, con W10 non serve .

Mai installato nessun antivirus con W10, neanche con la Technical Preview, mai avuto nessun problema .

Prova a disinstallarlo da modalità provvisoria e poi vedi se riesci a entrare in modalità normale .

Altrimenti puoi reinstallare W10 facendo partire l' installazione da pendrive all' avvio del pc, conservando dati, programmi.....

Arrivato alla schermata di W10 > Installazione di windows > Che tipo di installazione vuoi seguire ? vedrai due voci : Aggiorna e Personalizzata .

Seleziona la prima voce > Aggiorna : installa windows e mantieni i file, impostazioni e applicazioni .
scusa tallines io ho fatto qualche giorno fa con windows 8.1 Aggiorna
ma non mi ha mantenuto i programmi, solo i vari utenti e i dati nelle cartelle del profilo
in windows 10 Aggiorna è diverso dall'Aggiorna in windows 8.1?

Ultima modifica di Unax : 16-04-2016 alle 08:45.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 09:53   #6
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Se posso rispondo io
Sì con 10 aggiorna mantiene tutti i programmi o meglio facendolo dal supporto d'installazione appare proprio la maschera in cui ti chiede conferma se vuoi o meno conservare i dati personali e i promgrammi (dato che credo di non essere stato molto chiaro preciso che sono due opzioni distinte)

Questo al netto dei programmi che Microsoft ha segnato come non compatibili con 10 che vengono comunque rimossi senza avviso.
Old 16-04-2016, 09:59   #7
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

siccome non ho provato direttamente dal supporto DVD non è che anche windows 8.1 ha quella possibilità?

credo di sì anche se riferita a quando vuoi aggiornare da una versione precedente ma forse se sul pc è già presente una versione di 8.1 non la offre

Ultima modifica di Unax : 16-04-2016 alle 10:02.
Old 16-04-2016, 12:57   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
evidentemente in modalità normale carica servizi/programmi in più rispetto alla provvisoria, uno di questi è il responsabile dei tuoi problemi

anche se anch'io di primo acchito ti avrei suggerito di controllare le impostazioni dei programmi antivirus/malware/firewall/ecc

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 20:38   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
scusa tallines io ho fatto qualche giorno fa con windows 8.1 Aggiorna
ma non mi ha mantenuto i programmi, solo i vari utenti e i dati nelle cartelle del profilo
Si, come già suggerito da biometallo che ringrazio , per W10, se selezioni la prima voce come da immagine che hai postato, ti mantiene tutto .

Con W8.1, in teoria dovrebbe essere lo stesso, perchè la schermata che hai postato è identica a quella di W10 .

Chiaramente la voce Aggiorna, installa Windows e mantieni file etc etc.... la si può selezionare, se il SO è già installato, altrimenti come fa a mantenerti file, programmi........

Come dice l' ultima riga dell' opzione Aggiorna > questa opzione è disponibile solo se già usi, una versione di Windows supportata .

Ossia > solo se hai Windows già installato .
Old 17-04-2016, 00:12   #10
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

grazie ragazzi ma posso farlo anche da cd? non per forza da chiave usb? poi scelgo aggiorna?
Old 17-04-2016, 11:45   #11
biometallo
Senior Member

sì, che tu come supporto d'installazione usi la pennetta o il dvd è indifferente, semplicemente si tende a preferire i pendrive usb in quanto più veloci e perché no, riscrivibili, dato che sta uscendo un windows 10 nuovo ogni 6mesi per quanto mi riguarda comincio a pensare che non abbia neanche senso masterizarsi la iso su DVD-R...

Poi io stesso ammetto che i supporti ottici comincio ad usarli sempre meno tanto che su questo pc ho scollegato il masterizzatore qualche mese fa, e nel frattempo ne me ero pure dimenticato che andava riconnesso
Old 17-04-2016, 14:59   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
sì, che tu come supporto d'installazione usi la pennetta o il dvd è indifferente, semplicemente si tende a preferire i pendrive usb in quanto più veloci e perché no, riscrivibili, dato che sta uscendo un windows 10 nuovo ogni 6mesi per quanto mi riguarda comincio a pensare che non abbia neanche senso masterizarsi la iso su DVD-R...
Si infatti concordo, volendo uno può anche masterizzare l' iso su un dvd riscrivibile (Dvd-Rw) ma la pendrive è più pratica e veloce
Quote:
Poi io stesso ammetto che i supporti ottici comincio ad usarli sempre meno tanto che su questo pc ho scollegato il masterizzatore qualche mese fa, e nel frattempo ne me ero pure dimenticato che andava riconnesso
Addirittura
Old 18-04-2016, 08:42   #13
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

buongiorno a tutti ragazzi, alla fine era il nod32 alla fine, grazie a tutti per l'aiuto
Old 18-04-2016, 09:27   #14
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Si, come già suggerito da biometallo che ringrazio , per W10, se selezioni la prima voce come da immagine che hai postato, ti mantiene tutto .

Con W8.1, in teoria dovrebbe essere lo stesso, perchè la schermata che hai postato è identica a quella di W10 .

Chiaramente la voce Aggiorna, installa Windows e mantieni file etc etc.... la si può selezionare, se il SO è già installato, altrimenti come fa a mantenerti file, programmi........

Come dice l' ultima riga dell' opzione Aggiorna > questa opzione è disponibile solo se già usi, una versione di Windows supportata .

Ossia > solo se hai Windows già installato .
però lo devi fare col dvd, perchè io ho usato la pendrive sulla quale avevo creato l'unità di ripristino e lì c'è aggiorna che mantiene i file ma non i programmi oppure il reset che in pratica è una installazione ex novo

evidentemente l'unità di ripristino su pendrive è una versione ridotta del dvd infatti poi mi ha chiesto il supporto dvd per completare la procedura
Old 18-04-2016, 17:50   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
buongiorno a tutti ragazzi, alla fine era il nod32 alla fine, grazie a tutti per l'aiuto
Ahhhh.........infatti ti avevo suggerito che con W10 non serve nessun antivirus e nessun firewall
Quote:
però lo devi fare col dvd, perchè io ho usato la pendrive sulla quale avevo creato l'unità di ripristino e lì c'è aggiorna che mantiene i file ma non i programmi oppure il reset che in pratica è una installazione ex novo

evidentemente l'unità di ripristino su pendrive è una versione ridotta del dvd infatti poi mi ha chiesto il supporto dvd per completare la procedura
Ma cosa intendi per unità di ripristino ?

Parlando di pendrive o di dvd io mi riferivo sempre all' Iso di W10 scaricata ufficialmente dai link della Microsoft e preparata su pendrive o masterizzata su dvd .

Non c' entra se è da pendrive o da dvd, se si parla di Iso originale .

In più nell' immagine da te postata, alla prima voce parla di : file, impostazioni e applicazioni .

I file sono i dati e le applicazioni, sono i programmi installati dall' utente, almeno
Old 18-04-2016, 17:59   #16
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Ahhhh.........infatti ti avevo suggerito che con W10 non serve nessun antivirus e nessun firewall

Parlando di pendrive o di dvd io mi riferivo sempre all' Iso di W10 scaricata ufficialmente dai link della Microsoft e preparata su pendrive o masterizzata su dvd .

Non c' entra se è da pendrive o da dvd, se si parla di Iso originale .

In più nell' immagine da te postata, alla prima voce parla di : file, impostazioni e applicazioni .

I file sono i dati e le applicazioni, sono i programmi installati dall' utente, almeno
misa' che hai ragione, però ad esempio se inserisco una chiavetta con un virus, come lo tolgo il virus? e come me ne accorgo se c'è un virus?
Old 18-04-2016, 18:58   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
misa' che hai ragione, però ad esempio se inserisco una chiavetta con un virus, come lo tolgo il virus? e come me ne accorgo se c'è un virus?
L' antivirus che ti bloccava l' accesso è una cosa, il virus un' altra .

Per le pendrive se hanno virus o meno sarebbe da farle controllare tramite scan, appena si collegano al pc .

E ogni tanto anche formattarle .

Bisogna stare attenti a usare le pendrive su più pc, perchè possono essere infettate, quindi se copi qualcosa su pendrive, anche in questo caso sempre lo scan antivirus .

Bastano anche tool specifici tipi AdwCleaner freeware, che gira senza problemi anche su W10 .
Old 18-04-2016, 22:15   #18
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
io ho windows 10 da settembre con Avira e non ho mai avuto problemi

anche Nod32 credo sia perfettamente compatibile, basta solo rivedere le politiche di analisi e monitoraggio realtime, IMHO

ovvero entri nel pannello di controllo del nod e verifichi quali sono le impostazioni preimpostate e quale di queste ti crea il problema

quasi sicuramente la troverai sotto la sezione firewall di nod

oltre ad andare controcorrente e consigliarti di tenere un antivirus a scelta, appoggio il suggerimento sugli antimalware (adwcleaner, malwarebytes antimalware e superantispyware) e aggiungo un bel antiransomware, così di moda e piaga degli ultimi tempi (malwarebytes antiransonmware beta)

in parentesti quelli che uso io

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 15:05   #19
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:

windows 8.1 ti permette di creare una unità di ripristino su pendrive, però lì c' aggiorna e reimposta, utilizzo dei punti di ripristino, riparazione delle opzioni di boot ma non l'opzione per mantenere i programmi

Old 19-04-2016, 15:06   #20
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:

windows 8.1 ti permette di creare una unità di ripristino su pendrive, però lì c' aggiorna e reimposta, utilizzo dei punti di ripristino, riparazione delle opzioni di boot ma non l'opzione per mantenere i programmi

https://snag.gy/Ixd5TF
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian