|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/a-f...ila_62101.html
Senza coda, timone, cockpit ne' serbatoi: il drone di Facebook, che deve avere un'autonomia di volo nell'ordine dei mesi, è un gioiello della tecnologia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sarei curioso di conoscere banda, e conseguente disponibilità in termini di bitrate e potenza di questi laser coinvolti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mamma mia, l'italiano è sempre opzionale, si vede. "Aviogetto", o velivolo con propulsione a reazione. Non applicabile a un velivolo SOSPINTO DA ELICHE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io sarei curioso di conoscere la portata del laser come distanza.
"Accattivante alla vista" in effetti è un velivolo che sarà osservato dalla gente tutti i giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Con il telescopio, visto che si troverà ad altitudini superiori a quelle degli aerei di linea.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Un fascio di luce di una lampada parabolica (volgarmente di una pila tascabile) perde potenza specifica colla distanza perchè si espande disperdendosi su una superfice maggiore, ma ben poco perde per assorbimento atmosferico (se non c'è nebbia, pioggia, foschia, polveri sospese, cose praticamente assenti dove saranno impiegati questi sistemi). Un raggio laser, specie se coerente (fascio monocromatico), praticamente non si espande apprezzabilmente se non dopo molti Km., ma proprio per questo diventa assai difficoltoso centrare la fotocellula ricevente, essendo oltretutto in movimento sia chi emette che chi riceve il raggio; tra postazioni fisse (elevate) e ben stabili invece l'ho sempre ritenuto un buon sistema di trasmissione in assenza di fibra cablata; è una possibilità, specie con funzioni di ripetitore, che non è forse mai stata sfruttata e con potenzialità forse neppure capite... Ultima modifica di rockroll : 15-04-2016 alle 03:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.