Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 11:09   #1
trutto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Qual'è, ad oggi, la miglior gtx 960 in rapporto alle dimensioni?

Ciao a tutti,
Avendo scelto, in base alla mia configurazione, di acquistare una gtx 960 come upgrade per la vecchia gt 730, mi sono perso nella giungla di modelli; ora, dovendo rimanere necessariamente sotto i 20 cm di lunghezza, quale mi consigliereste tra:

-Asus GeForce GTX 960 MOC
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/GTX960MOC2GD5/

-Gigabyte GTX 960 IXOC
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=5369#ov

-Gigabyte GTX960 Windforce OC Rev1
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=5507#ov

-EVGA GeForce GTX 960 Superclocked
http://www.evga.com/Products/Product...02G-P4-2962-KR

I prezzi sono più o meno gli stessi (meno di 200 euro) quindi le mie preferenze andrebbere su quella con il miglior rapporto prestazioni/consumi/rumorosità...Grazie!!!
trutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 14:07   #2
bog4rde
Member

Iscritto dal: Mar 2016
che ne pensi di questa?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...yte_61788.html
bog4rde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 17:30   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
ci fai un elenco completo del tuo attuale pc?
che uso fai della vga? se e gaming, a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
quanta fretta hai di acquistare, xke fra qualche mese usciranno le shcede di nuvoa generazione, lato consumi avranno un'incremento notevole di eficienza e probabilemtne saranno anche piu piccole delle attuali rispetto alla potenza visto ceh ci sara meno da dissipare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 19:51   #4
trutto
Junior Member

Si mi sono informato sulle nuove gpu in uscita, ma la fretta, data dalla spero comprensibile scimmia di giocare a dk3, mi ha sopraffatto e al momento sarei improntato sulla gigabyte, soprattutto perchè leggendo varie rece sembrerebbe discretamente silenziosa.
Non sarebbe stata la mia prima scelta, quella era la evga ssc 4gb, ma ha delle dimensioni mostruose per il mio case, che in ogni caso non vorrei cambiare per problemi di spazio. I 20 cm che ho scritto prima sono davvero un limite, infatti in realtà già con i 17 della gigabyte dovrò lavorare di fino con la cavetteria. Comunque la mia configurazione è questa

Intel Core i5 3450@3,10 GHz
Asus p8277-v lx
Geforce GT 730 4GB
16 GB ddr3
Awed mod AL B450E 450watt max 24a
Old 12-04-2016, 22:08   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se quell'alimentaotre ha 24A significa che di fabbrica aveva 288W e nn 450W, sulla linea principale da 12V quella che regge cpu e vga
questo e un problema anceh xke e un prodotto di fascia bassa e in genere sono anceh generosi quando indicano gli ampere quidni io quell'aliemntatore se vuoi motnare una vga dai 150 euro in su lo cambierei, sarebbe troppo rischioso

con dk3 che gioco intendi, io conosco dungeon keeper ceh veniva abbreviato cosi
a che risoluzione?
Old 13-04-2016, 13:38   #6
trutto
Junior Member

ecco appunto, ho provato a montare una gtx 960 ixoc e appena avvio un gioco il pc si riavvia e mi da un messaggio:

Power supply surges detected during the previous power on. Asus Anti-Surge was triggered to protect system from unstable power supply unit

evidentemente il mio ali proprio non ce la fa, o almeno credo se potete confermatelo, quindi ora chiedo consiglio per un alimentatore adatto e non troppo costoso!Grazie per la pazienza!

Ultima modifica di trutto : 13-04-2016 alle 13:48.
Old 13-04-2016, 14:19   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x star tranquillo un bel po direi XFX Pro 550W, senno bastano cmq Evga 500B oppure Be quiet system7 da 450 o 500W
Old 17-04-2016, 19:23   #8
robyip
Junior Member

L'Avatar di robyip

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Ho avuto lo stesso errore del bios con una psu da 760 watt seasonic mandata in rma. Cambiata psu non è più successo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
CASE THERMALTAKE UBRAN S31;ALIMENTATORE 550 ARCTIC COOLING 80 PLUS;MB ASUS Z170A;M2 SAMSUNG 960 PRO 256 GB;WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK SATA III 64 MB 1TB;WESTERN DIGITAL GREEN 3 TB;CPU INTEL I7 6700K @ 4.5 GHZ;DISSIPATORE ARCTIC COOLING LIQUID 240;RAM DDR 4 3200 4X4GB CORSAIR DUAL CHANNEL;MASTERIZZATORE SATA ASUS;3XFAN ARCTIC COOLING 12CM PWM;2XFAN ARCTIC COOLING 14CM PWM ON THE TOP;
robyip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian