|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Problema post-sostituzione Scheda madre
Buonasera a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere.
Qualche giorno fa ho sostituito la mia SM fatal1ty p67 Pro, i5 2400 e dissipatore aftermarket con una SM Asus p8p67 tie, un I7 3770 e dissipatore originale intel. I componenti sostituiti erano usati e gia assemblati, quindi ho smontato e rimontato La SM con attaccato Processore e dissipatore. da qui 2 problemi. 1- Quando inserisco il cd di windows e lo faccio partire da boot, mi appare la schermata iniziale tutta storta e con artefatti, oltre che tutto si blocca. quindi ho dovuto formattare con il cd da windows pero non so se è la stessa cosa. 2- i film in streaming mi si vedono a scatti e il browser pure. la mia scheda video e una xfx radeon 7950 Prima della sostituzione dei componenti di questi problemi non ne avevo. Dove potrei aver sbagliato? premetto che prima di sostituire i pezzi, ho provato il PC per vedere se era tutto apposto, e sembrava funzionante. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie mille, aspetto i vostri aiuti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
può essere che sia un problema di driver, ma c'è cmq qualcosa che non hai fatto correttamente...magari se fai qualche screen...spiegati meglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Hai aggiornato all'ultima versione i driver della scheda video?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per le risposte..
cmq si aggiornare ho aggiornato tutto quanto... anzi quando ho sostituito i pezzi avevo windows 7. Oggi ho pensato di provare ad aggiornare a windows 10, e ho notato che il problema dei video si è risolto o almeno alcuni telefilm in streaming non scattano più, i vede pero un leggero rallentamento ( ma proprio leggero) nello streming dei film in hd. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Puoi provare a staccare momentaneamente la scheda video Radeon dedicata,usando la scheda integrata nell'i7 puoi vedere se i problemi si risolvono Una volta fatto quello se i problemi si risolvono allora visto che adesso hai messo Windows 10 prova a scaricare gli ultimi driver Radeon per questo sistema operativo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
un consiglio in più caso mai la cosa non si risolve, vedi se riesci ad aggiornare il bios della scheda video dal sito della casa costruttrice
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho risolto, ho disinstallato completamentamente i driver e li ho reistallati e adesso va tutto come prima
Grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.