|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
P8P67 upgrade RAM
Salve a tutti, ho bisogno di una dritta perchè le mie capacità informatiche e la scarsa conoscenza della lingua inglese non aiutano...
Come da titolo ho una ASUS P8P67 8Gb Corsair 2x4 DDR3 Vengeance Blue 1600MHz CL9-9-9-24 e vorrei aumentare appunto la RAM e portarla a 16Gb. Cosa mi permette di fare la mia motherboard? Aggiungere altri due moduli da 4Gb (e se si, devono essere identici a quelli già presenti?)? Sono invece costretto a metterne due da 8? insomma ... mi sfugge un attimo la cosa... grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
puoi aggiungere in entrambi i modi, di solito si consiglia 2 banchi invece di 4 per ottimizzare le prestazioni (specie se uno fa oc), ma va bene lo stesso anche 4 banchi, inoltre è meglio avere i moduli uguali anche se puoi usare moduli a frequenza piu' alta (da bios poi farai andare tutti i moduli alla stessa frequenza, quella minore) l' importante è che se aggiungi moduli diversi questi ultimi devono lavorare a tensione uguali alle prime (es le Vengeance a 1600Mhz lavorano a 1.5V se aggiungi 2 moduli a 1900Mhz devi vedere se a 1600Mhz lavorano a 1.5 V)
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao lee, intanto grazie x la celere risposta.
Per capirci, io avrei individuato questi 2 banchi : http://www.amazon.it/Corsair-Vengean...dp_o_pC_nS_ttl sono black invece che blue e sono low profile (ho un dissipatore grossino quindi mi servono così), ma x il resto dovrebbero essere identici a quelli che già possiedo e cioè 1600 9-9-9-24 1.5v Detto ciò, avendo questi 4 moduli montati tutti da 4gb e identici, manterrò il dual channel che adesso con 2 moduli ho? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.