|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
PC fisso da assemblare 500/600 euro
Ciao a tutti, voglio cambiare diversi componenti al mio pc fisso ormai anzianotto.
Praticamente dovrei cambiare i pezzi fondamentali: scheda video, CPU, scheda madre, RAM e comprare anche un SSD. Quello che vorrei tenere sono:
Assemblo da me e installo s.o. da me, non sono aggiornatissimo sugli ultimi pezzi del mercato e vorrei dunque consigli sulle migliori componenti qualità/prezzo, il pc mi serve per lavorarci/studiare, navigare e giocare (anche agli ultimi titoli, non dico al massimo delle prestazioni ma che siano giocabili) e vorrei che mi durasse un pò di tempo. Vorrei ripartire il maggior costo su scheda video e processore. BUDGET: circa 550 euro
Grazie anticipatamente a tutti voi appassionati. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
fai qualceh foto al case, alla targhetta dell'alimentatore cosi vediamo se sono buoni dicci quante ventola monta il case e quanti cm ha di spaizo in lunghezza x motnare la shceda video a cosa ti paice giocare, a quale risoluzione/impostaizoni di qualità? x farti un'idea sulle prestazioni delle schede video dai un'occhiata qui https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._1920_1080.png le verisoni da 2 o 4gb delle 370, 950, 960, 380, fra di loro vanno uguali quidni puoi prendere quei valori in % e valgono sia x il modello da 2gb ceh x quello da 4gb |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
128€ 8320e 93€ GA-970-Gaming Schedamadre 210 Sapphire VGA Radeon R9 380 Scheda Video NITRO da 4 GB 40 Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8 GB, 2x4 GB, PC 1600 85 ssd la scheda madre che ho messo supporta la usb 3.1 che va il doppio della 3.0 inoltre supporta il formato ssd M.2 che è più veloce (quasi il doppio) rispetto al ssd semplice e ha lo stesso prezzo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusate il ritardo comunque il case è questo e vorrei tenerlo almeno per ora, più che altro per destinare i soldi in altri componenti (dite che riesco a farci entrare tutto):
http://it.tinypic.com/r/2s0zkeg/9 L'alimentatore è questo: http://it.tinypic.com/r/2ik5r47/9 Mi rendo conto che dovrò cambiarlo obbligatoriamente perchè vecchiotto e non regge quello che voglio. Per la scheda video ho trovato una gtx 970 palit jetstream usata a buon prezzo, che ne dite? che alimentatore mi serve? Per la cpu pensavo a una Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz che ne dite? Scheda madre che consigliate? (considerando che non ho grosse esigenze e voglio risparmarci, se trovo qualcosa di usato va anche bene sulla scheda madre) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
palit evitala come marca, bassa qualita dei materiali
cmq il tuo alimentatore ha 200W scarsi, qiundi nn supporta schede video decenti, in realta lo cambierei a prescindere xke e gia tanto ceh sia durato fino ad ora sul case quante ventole hai? ne vedo una posteriore e poi? ti dico gia ceh nn e adatto a metterci dentro dell'hardware di fascia alta, un po xke la ventilazione pare poca roba, un po x lo spazio quanti cm di spazio avresti x metterci la scheda video se sposti gli hard disk? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Per la scheda video lo so che non è la migliore gtx 970 però l'ho trovata a buon prezzo e penso sia comunque una scheda video ottima, longeva e prestate (alla fine utile per i miei utilizzi).
Per l'alimentatore lo so è d'obbligo sostituirlo, il miglior qualità prezzo del momento qual'è? (almeno 20-25A) Per il case dovrebbe entrarci tutto, queste sono le dimensioni: altezza 42cm; larghezza 48cm; profondità 18.5cm |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il problema e che le gainward-palit hanno un tasso di rotture piu alto della media e spesso danno problemini vari, io eviterei
cmq a quanto la trovi? x il case misura internamente dove cè ora la scheda video e guarda quanti cm ci sono |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Alla fine ho ripartizionato così:
-CPU: i5-6500, 3.2 GHz costo: 191.5 euro -Scheda video: Palit NVIDIA GeForce GTX 970 JetStream costo: 220 euro -SSD 850 EVO 250gb costo: 80 euro Mi manca da ripartire circa 150 euro per comperare questi prodotti: -Scheda madre (quale la miglior qualità/prezzo?) -RAM -Alimentatore |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Scheda madre: msi b150m mortar/night elf - asrock h170 pro4s/h170m pro4
Ram: Kingston Hyperx fury 2133 2x4GB Alimentatore: XFX 550w 80+ bronze Io però il case lo metterei... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se te la lascia a 200 si puo anceh correre questo "rischio"
nn mi pare ceh palit estenda la garanzia, anche xke e uno di quei produttori con una media piu elevata di tassi di malfunzioanmenti proprio al termine della garanzia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
L'ho già presa a 220
Ora devo forgiare il resto dei componenti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
a seconda dello shop che userai:
Scheda madre: msi b150m mortar/night elf - asrock h170 pro4s/h170m pro4 Ram: Kingston Hyperx fury 2133 2x4GB Alimentatore: XFX 550w 80+ bronze |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.