|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Forse problema con modem d-link .. forse .. non saprei
Buonasera a tutti possiedo un modem D-Link comprato tempo fa dietro vostro consiglio qui sul forum (mi ci sono trovato benissimo) il modello è DSL-2542B ADSL2+ il gestore telefonico è TIM rete classica a filo di rame non fibra. Il problema è che per navigare per circa 1 minuto mi tocca accendere e spegnere il modem in continuazione, su facebook pare vada un po meglio cambiando da una pagina all' altra ma non tanto, di notte tipo a quest' ora la situazione sembra migliorare, cioè navigo qualche secondo in più senza dover accendere e spegnere. Quello che vorrei sapere è se può essere un problema di modem e quindi lo cambio con un altro o se è può essere un problema di rete, perché se cambiando il modem il problema permane mi tengo il vecchio modem. Grazie infinite per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Fai fare una verifica della linea dal fornitore di connettività e se dovesse risultare tutto in regola, allora potresti iniziare a pensare che possa essere un problema del tuo router.
Per toglierti anche questo dubbio, dopo avere fatto verificare la regolarità del funzionamento della linea, dovresti magari provare a farti prestare un router da qualcuno per fare una prova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non ho questa possibilità, il router d.link anche adesso che sto inviando questo messaggio funziona, ma fra qualche secondo per mandare un' altro messaggio o semplicemente aprire una pagina di un qualsiasi forum mi toccherà spegnerlo e riaccendere. Se il modem è obsoleto non mi importa, lo cambio però dovrei averne la certezza perché se lo cambio e poi il problema permane non risolvo il problema. In pratica quello che vorrei sapere è se è possibile che questo modem che ho io può fare il difetto che ho descritto. Grazie per le risposte. Ultima modifica di tirannosaurorex : 10-04-2016 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.