|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Problema Mobo o alimentatore? help
Salve a tutti, da qualche tempo ho un problema con il pc. Quando lo accendo sembra che parte ( le ventole, i led e tutto il resto si accende ) ma lo schermo rimane nero come se non arrivasse nessun input dal cavo hdmi.
Per farlo accendere devo fare almeno una 30ina di tentativi finché non parte ed una volta partito funziona tutto normalmente, gioco, faccio editing senza nessun problema, però non posso spegnerlo perché se lo spengo poi torna il problema. Ho escluso che il problema fosse la scheda video collegando il monitor direttamente alla mobo, ho escluso anche le ram togliendole e rimettendole una la volta e facendo anche un memtest. Ora non so se il problema sia la mobo o l'alimentatore. Ho anche provato a togliere la batteria dalla scheda madre ma stessa cosa. La mobo è una msi z77a-g45 e l'ali un corsair hx650w. Sapete aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
devi provare a sostituire temporaneamente (prestato o rubato da qualcuno
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Fatta salva la prova suggerita da chimico, se guardi sul sito msi c'è questo https://it.msi.com/power-supply-calculator/
Ultima modifica di regixx : 09-04-2016 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Grazie per le risposte. Si immaginavo che avrei dovuto provare a sostituire per capire il problema
Mi sa che devo prendermi un UPS appena possibile per evitare tutti questi problemi hardware. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.