Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2016, 10:31   #1
gouf
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Differenza di velocita tra due router diversi a parità di linea, possibile?

Buongiorno vi spiego la situazione.

Sono passato ad infostrada da un mesetto e sto facendo dei controlli sulla linea.

Con il router in comodato d'uso che mi hanno dato (fritzbox 3272) per avere una linea stabile senza sconnessioni è impostato su 11127kbps down 523kbps up.

Ho provato il router che avevo prima (dlink 2750b) è sembra molto più stabile oltre che più veloce 13999kbps down 999kbps up.

Possibile che a parità di linea ci sia questa differenza?
gouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 10:33   #2
gouf
Member

Questi i dati.

Old 08-04-2016, 12:24   #3
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Sì, può capitare che dei chipset siano migliori rispetto ad altri.

Comunque in questo caso non mi spiego come il DLink segni un SNR più alto in upload nonostante agganci portante piena.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:19   #4
gouf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Sì, può capitare che dei chipset siano migliori rispetto ad altri.

Comunque in questo caso non mi spiego come il DLink segni un SNR più alto in upload nonostante agganci portante piena.
All'inizio avevo pensato fosse un problema del filtro adsl fornito da infostrada rispetto al vecchio che usavo prima.

Ho fatto la prova di tutti e due i filtri su entrambi i router (giusto per eliminare la variabile filtro adsl) ma il risultato non cambia.

Dlink se non sbaglio monta chipset broadcom fritzbox lantiq.

Leggendo online sembra migliore il broadcom.
Old 08-04-2016, 13:28   #5
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
può essere normale che fra 2 diversi chipset le prestazioni siano diverse, ed è noto che infostrada vada "più d'accordo" con broadcom perchè utilizza questo costruttore anche sulle loro apparecchiature.
però in questo caso la differenza mi sembra troppa per rientrare nella normale casistica, specie in upstream la velocità è quasi la metà.
secondo me c'è la possibilità che ci sia qualche problema tecnico sul fritz, magari anche solo il connettore della linea telefonica che non offre un contatto perfetto.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:35   #6
gouf
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
può essere normale che fra 2 diversi chipset le prestazioni siano diverse, ed è noto che infostrada vada "più d'accordo" con broadcom perchè utilizza questo costruttore anche sulle loro apparecchiature.
però in questo caso la differenza mi sembra troppa per rientrare nella normale casistica, specie in upstream la velocità è quasi la metà.
secondo me c'è la possibilità che ci sia qualche problema tecnico sul fritz, magari anche solo il connettore della linea telefonica che non offre un contatto perfetto.
Anche a me è venuto il dubbio del cavetto ma il fritzbox usa un cavo RJ45 lato router e RJ11 sulla presa telefonica e non ne ho altri da provare mentre sono pieno di cavi RJ11---RJ11.

http://www.anime80.com/wikifritz/lib...fritz_adsl.jpg
Old 08-04-2016, 13:44   #7
gouf
Member

Se porto tutto verso la massima prestazione succede come nelle immagini:

Old 15-04-2016, 20:44   #8
gouf
Member

Forse risolto il mistero delle sconnessioni col fritz.

Avevo una presa in serie collegata alla presa principale.

Messa in parallelo ora la linea col fritz sembra non cascare più.

Sembra esserci stato anche un guadagno di SNR.

Old 19-04-2016, 16:15   #9
lavitz
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da gouf Guarda i messaggi
Forse risolto il mistero delle sconnessioni col fritz.

Avevo una presa in serie collegata alla presa principale.

Messa in parallelo ora la linea col fritz sembra non cascare più.

Sembra esserci stato anche un guadagno di SNR.

Ciao, ho lo stesso problema con il Fritz! ( riguardo la connessione a singhiozzo)
Quelli di Infostrada mi hanno mandato un FritzBox e si sono ripresi quello nuovo dicendomi che era rotto, purtroppo il problema con il Fritz si presenta lo stesso. Col vecchio TPlInk invece no. Mi potresti spiegare cosa hai fatto di preciso? Come faccio a vedere se le prese sono in serie o in parallelo?
lavitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 16:21   #10
gouf
Member

Quote:
Originariamente inviato da lavitz Guarda i messaggi
Ciao, ho lo stesso problema con il Fritz! ( riguardo la connessione a singhiozzo)
Quelli di Infostrada mi hanno mandato un FritzBox e si sono ripresi quello nuovo dicendomi che era rotto, purtroppo il problema con il Fritz si presenta lo stesso. Col vecchio TPlInk invece no. Mi potresti spiegare cosa hai fatto di preciso? Come faccio a vedere se le prese sono in serie o in parallelo?
Ho controllato anche per vedere se fossero presenti condensatori o fusibili all'interno delle prese.

Dicono che provocano disturbo.......anche le vecchie suonerie creano problemi.

http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html

Lo schema in serie o parallelo è quello in immagine:

Old 19-04-2016, 16:49   #11
lavitz
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Prima di venerdì non posso controllare. Per adesso grazie, appena torno a casa questo weekend le controllo e vedo se cosi risolvo!
Per adesso grazie mille!
lavitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian