|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Problema con la funzione stampa su file
Buonasera a tutti, spero di essere nella giusta sezione
Sono qui perchè ho un problema con la stampa su file. Quando seleziono, nella finestra di stampa, l'opzione stampa su file e confermo,mi appare un messaggio in cui mi viene chiesto il nome del file in output; dopo aver inserito il nome del file e aver confermato mi appare questo messaggio di errore: Porta locale Impossibile aprire il file: Accesso negato. Qualcuno riesce ad aiutarmi please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Di primo acchito: hai i diritti per scrivere nella cartella che hai selezionato ?
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non mi fa selezionare nessuna cartella
Mi fa solo inserire il nome, ma non mi da l'opzione di selezionare nessuna cartella. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se non ti fa selezionare la cartella, il file tenta di salvarlo nella solita cartella del file file aperto !
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Perdona l'ignoranza ma non ho capito bene....... Ti faccio un esempio pratico. Se io provo a stampare su file una pagina internet che mi interessa, faccio stampa su file e mi da l'errore... In questo caso non ci dovrebbe essere nessuna cartella no?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chrome non ti consente di farlo IE / Edge ti fa scegliere dove salvare il file FireFox è l'unico che non ti chiede niente, quindi presumo sia a lui che ti riferisci BTW, quando salvi il file puoi dargli la cartella e il nome del file, ad esempio puoi scrivere: "c:\temp\test.prn" In questa maniera dovresti risolvere ^^
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sisi mi riferisco a FireFox
Ho provato come hai detto tu ed effetivamente funziona Però purtroppo non mi fa aprire il file che ho salvato.... come posso risolvere? Intanto ti ringrazio già per avermi aiutato a risolvere il problema |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Lo puoi aprire con qualsiasi editor di testo (suggerito Notepad++), la parte intellegibile è solo la parte PDL del driver, se il driver che usi è PCL5 dopo inizia il linguaggio e da li riesci a capire i comandi di escape e guida del PCL5 alla mano ^^
Se è in PCL 6 non ci capisci niente :P Cosa stai cercando dentro a quel file ? ^^
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
No, non cerco nulla di particolare... pensavo che una volta aperto mi mostrasse la pagina come era in origine
Ora cerco di capire bene cos'è il PCL perchè è la prima volta che lo sento Ti ringrazio infinitamente Già che ci sono vorrei chiederti un altro consiglio su un problema sempre riguardante la stampante.... stavolta però la stampa virtuale pdf. Quando stampo mi da errore, 1 elemento in coda... anche in questo caso non so cosa possa essere |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cosa usi per "stampare" in PDF ? ^^
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Risolto risolto, ho disinstallato la vecchia e ne ho installata una nuova. comunque prima avevo pdf convert se non mi sbaglio.
Tornando alla stampa su file, ti chiedo le ultime 2 cose, che più che altro sono mie curiosità. Quando indico il percorso su firefox, se metto .pdf al file, teoricamente dovrebbe riuscire ad aprirmelo con adobe no? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come voler rinominare un file AVI / MP4 in GIF e poi dire che è una GIF animata
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ah ok, ho capito
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità e per avermi aiutato a risolvere il problema Buona serata !! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.