Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 15:45   #1
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
[Thread Ufficiale] Quantum Break [XONE]

Genere: Action/FPS
Piattaforme: XBOX ONE / Windows 10
Sviluppatore: Remedy Entertainment
Distributore: Microsoft Game Studios
Data di uscita: 05 Aprile 2016
Sito Ufficiale: https://www.quantumbreak.com/

Insieme al gioco vengono regalati i codici per scaricare Alan Wake, in più per chi ha fatto il preorder i codici per Alan Wake's American Nightmare

Quantum Break è un videogioco sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva su Xbox One e Microsoft Windows 10, previsto per il 5 aprile 2016. Inoltre, è in produzione una serie TV chiamata appunto Quantum Break, che sarà inclusa nel gioco, in cui gli spettatori vedranno le vicende del gioco dal punto di vista dei nemici, permettendo anche di riparare agli eventuali buchi nella trama.
La storia e ambientata negli Stati Uniti nord-orientali e nell'immaginaria Riverport University dove, un esperimento sui viaggi nel tempo, non ha avuto l'esito sperato. L'evento non solo causa disturbi nel tempo e la morte del fratello di Jack, ma permette ai tre personaggi principali (Jack Joyce, Beth Wilder e Paul Serene) di manipolare il tempo. Ad esempio, Serene, l'antagonista, ha il potere di vedere il futuro per decidere quale scelta compiere nel presente, mentre Jack, uno dei due protagonisti, ha il potere di fermare il tempo. I due vengono perseguitati dalla Monarch Solutions, una società fondata da Serene.
Il gioco sfrutta il classico sistema di coperture (automatico) con visuale in terza persona. Il protagonista (Jack Joyce) ha la capacità di manipolare il tempo passando durante il gioco attraverso anomalie temporali e distorsioni di vario genere, combattendo anche contro nemici con i suoi stessi poteri. Nel gioco si vedranno le vicende dal punto di vista del protagonista, nella serie TV si avrà il punto di vista dei nemici.

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di unkle : 08-04-2016 alle 10:21.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 18:27   #2
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
C'e' la ressa!
In questi ultimi giorni se ne sono sentite tante su questo gioco, soprattutto sulla sua durata. L'ho preordinato da mw, per dare indietro fifa16 fisico finche' lo prendono ancora, penso di andarlo a ritirare tra oggi e domani. Il download dei 70gb di filmati e' solo per chi lo ha preordinato dallo store o e' un opzione anche per le copie fisiche?
Old 05-04-2016, 18:28   #3
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Preso anche io, ma mi sono messo a giocare a Dirt Rally , carino che ci sia Alan Wake completo di dlc, peccato lo abbia già strafinito.
Old 05-04-2016, 18:30   #4
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
C'e' la ressa!
In questi ultimi giorni se ne sono sentite tante su questo gioco, soprattutto sulla sua durata. L'ho preordinato da mw, per dare indietro fifa16 fisico finche' lo prendono ancora, penso di andarlo a ritirare tra oggi e domani. Il download dei 70gb di filmati e' solo per chi lo ha preordinato dallo store o e' un opzione anche per le copie fisiche?
Anche copie fisiche
Old 05-04-2016, 18:31   #5
tristano9000
Senior Member

L'Avatar di tristano9000

Iscritto dal: Sep 2011
Città: napoli
Preso anche io stamattina, l'ho sto installando proprio adesso
Old 05-04-2016, 18:32   #6
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Preso anche io, ma mi sono messo a giocare a Dirt Rally , carino che ci sia Alan Wake completo di dlc, peccato lo abbia già strafinito.
Per chi ha fatto il preorder in regalo c'era Alan Wake's American Nightmare, più Alan Wake completo dei 2 DLC.
Old 05-04-2016, 18:35   #7
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Anche copie fisiche
Io ho ancora una 7mbit... Provo ad andarci di streaming, 70Gb sono una follia.
Alan Wake vale per tutti i preorder o come la vers PC di QB e solo per chi ha acquistato dallo store?
Old 05-04-2016, 18:46   #8
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Per chi lo ha preordinato in digitale, sono già arrivati i codici di AlanWake + DLC (non l'american nightmare che li hanno dati da subito)?.
Old 05-04-2016, 19:01   #9
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Alan Wake vale per tutti quelli che acquistano QB su XONE, American Nightmare solo per i preorder. In digitale ti mandano i codici per il download, per la copia fisica sono dentro la confezione. Quelli che lo acquisteranno per PC non so, ma so che sono incazzati come vespe, il porting sembra un disastro...
Old 05-04-2016, 22:25   #10
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Per chi ha acquistato la copia fisica patch dayone da 4.2Gb.
Old 06-04-2016, 08:58   #11
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Ho il codice per scaricare su One il gioco Alan Wake + i due DLC.
Se vi interessa mandatemi un PM
Old 07-04-2016, 11:07   #12
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Ho finito il primo atto ed iniziato il secondo.
Graficamente mi pare il gioco migliore per One ad oggi, forse se la vede con Ryse. Si gira a 30 fps ma il motore li mantiene costanti anche nelle situazioni piu' complicate, restituendo un senso di fluidita' notevole. I combattimenti con i poteri temporali sono divertenti: resta all'utente la scelta del bilanciamento tra poteri e armi fa fuoco, anche se i primi sono molto piu' premianti. Avere la pistola con munizioni infinite ti toglie qualsiasi preoccupazione di rifornimento e forse non e' una gran soluzione.
Dal punto di vista grafico e' notevole la scelta dell'illuminazione e la restituzione dei materiali. L'interazione con l'ambiente circostante c'e', ma e' molto limitata, si poteva fare di piu'.
Sui volti dei personaggi e' stato fatto un lavoro egregio. Quando si passa alla visione del primo cortometraggio con gli attori reali ci si rende conto della qualita' della trasposizione.
Un punto dolente e' dato dalla difficolta': ho iniziato il gioco a difficile e non ho avuto alcun problema ad andare avanti, sono morto un paio di volte ma esclusivamente perche' ho voluto fare lo sborone. Diciamo che a difficile, almeno per adesso, non ha presentato una grande sfida.

La storia sembra interessante e per adesso e' coinvolgente, anche se e' un po' troppo presto per dare giudizi in merito.
Old 07-04-2016, 13:21   #13
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

E' sicuramente il gioco graficamente migliore di One.
Sapendo poi che gira a 720p è ancora più sorprendente.
La One sarà pure la console con l'hardware meno performante, ma quando c'è un team che sa programmare (tranne il porting su PC ) la potenza passa in secondo piano.
Più o meno riscontro gli stessi pregi ed i difetti che tu hai riscontrato, se il gioco si mantiene su questi livelli sarò più che soddisfatto.
QB non sarà la killer app di One e credo neanche il suo bestseller, ma lascia sperare bene per il futuro, e comunque narrativamente è il top, la fusione fra gioco e serie tv e riuscitissima, ma non tutti la apprezzeranno purtroppo.

Ultima modifica di unkle : 08-04-2016 alle 13:14.
Old 08-04-2016, 10:58   #14
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

I ragazzi di Remedy hanno sparso a piene mani easter eggs di Max Payne e Alan Wake sia nel gioco che nella serie TV, aguzzate gli occhi anche se alcuni sono decisamente palesi.
Old 08-04-2016, 13:10   #15
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Ho messo a scaricare i comodi 75gb di filmati, per domani dovrebbe aver finito
Old 08-04-2016, 14:15   #16
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Ho messo a scaricare i comodi 75gb di filmati, per domani dovrebbe aver finito
Se uno ha tempo e spazio ok, ma comunque si possono anche non scaricare, lo streaming va molto bene.

Comunque, un altra cosa che forse non fa innamorare in questo gioco è la mancanza di una figura iconica, come invece lo erano Max Payne e Alan Wake, il personaggio principale Jack Joyce non è al centro del gioco come lo erano gli altri, se la batte con Paul Serene, ed altri comprimari. Infatti in game prenderemo il controllo (e decisioni) anche di altri personaggi, QB è un gioco corale a più voci.
Max Payne e Alan Wake hanno una struttura classica, uno contro tutti, mentre in QB sono tutti contro uno, il vero "personaggio" cardine del gioco, il "tempo".

Ultima modifica di unkle : 09-04-2016 alle 17:39.
Old 08-04-2016, 15:03   #17
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Se uno ha tempo e spazio ok, ma comunque si possono anche non scaricare, lo streaming va molto bene.
L ho fatto proprio per evitare lo streaming, mi scoccerebbe se si bloccano i video mentre gioco per caricare, tanto di spazio ne ho parecchio
Old 08-04-2016, 22:56   #18
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Sto facendo il secondo atto, sono arrivato ora dopo un livello da spaccamascella alla piscina Bradbury. Ero partito tiepido con questo gioco, in effetti il primo atto è molto blando, nella norma, il classico tutorialone, ma dal secondo atto si decolla. Il livello del porto è pura visione futurista, giocatelo, magari non adesso se non volete spendere troppo, ma ne vale la pena, veramente.

Alcuni screens,

ovviamente tutti hanno uno smartphone Lumia

belli gli effetti luce

nelle fratture temporali può succedere di tutto

Ultima modifica di unkle : 09-04-2016 alle 09:14.
Old 09-04-2016, 16:25   #19
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Sono arrivato alla fine dell'atto 3.
Il gioco merita e la mano dei Remedy si vede tutta. E' importante leggere i computer ed i documenti strada facendo. Ci sono speigazioni teoriche sulla frattura temporale, il chronon, le stasi e le antistasi, cosi' come sull'evoluzione degli eventi e sulle tresche interne alla Monarch Solutions. Livelli chiusi e asfittici si alternano a spazi aperti, paradossi temporali ed alternanza giorno-notte si rincorrono con luci dinamiche. L'illuminazione e' gestita veramente da paura. L'AI non passera' certo alla storia, pero' ogni nemico puo' essere ucciso in maniera diversa, anche in base al suo equipaggiamento. Insomma, il combat system non annoia.
La difficolta', andando avanti nel gioco e trovando nemici meno "sensibili" ai poteri temporali, aumenta, ma non presenta mai un livello di sfida ostico. Per chiarirci, giocare halo a leggendario e' ben altro paio di maniche.

La storia regge, e' coerente, plausibile e ben congeniata. Non ci sono colpi di scena allucinanti, ma la tensione da "giorno del giudizio" e' sempre presente. Graficamente si conferma al top su One, nonostante la risoluzione. Tutto sommato davvero un gran bel gioco per ora, che ti tiene attaccato al pad.

Ultima considerazione sulla serie TV con attori real: temevo che questi intramezzi spezzassero l'esperienza ed il ritmo di gioco, invece sono sufficientemente corti da non annoiare, con scene di azione per nulla banali, ben recitati (il cast e' composto da noti attori di serie TV: the following, games of thrones), e tra l'altro pure ben doppiati in italiano. Esperienza positiva.

Prima di stilare un giudizio definitivo voglio vedere, pero', come va a finire. Per adesso le recensioni mi sono sembrate un po' ingenerose per quello che il gioco ha da offrire, soprattutto considerando che e' un IP nuova, e vedendo certi voti alti rifilati a cio' che e' more of the same.

Ultima modifica di Yngwie74 : 09-04-2016 alle 16:32.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 16:51   #20
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

A chi lo stesse giocando su One e attendesse il codice per giocarlo su PC, oltre a tutti i problemi tecnici legati al porting e all'utilizzo di UWP, occhio a questa cosa riportata su eurogamer.net:

Quote:
Also: bonus points to UWP for overwriting our Xbox One completed game save with fresh PC data instead, eliminating our existing progress completely.
In altre parole salvando su PC il gioco appena iniziato, l'UWP ha completamente sovrascritto i salvataggi su One.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian