Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2016, 22:03   #1
voyager 74656
Senior Member

L'Avatar di voyager 74656

Iscritto dal: Oct 2010
pc connesso alla rete ma non naviga

Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione .

Ho configurato da poco un pc per mia zia e dopo aver assemblato tutto e installato le cose principali l'ho collegato alla rete (ethernet) per iniziare la parte dei vari aggiornamenti e ho notato che a volte quando lo avvio non riesce a navigare. Windows segna che è collegato correttamente e dice anche collegato ad internet, ma se provo a navigare e/o usare programmi che necessitano la connesione ad internet non va.

Il problema si presenta appena avviato, non sempre, a volte se riavvio risolvo il problema, a volte no. Ho già provato ad aggiornare i driver, a reinstallarli, ma la storia non cambia.

Ho provato a cercare delle soluzioni sul web, ma non ho risolto, ho controllato le impostazioni, sono tutte quelle di base ip e dsn automatici.

Quando il problema avviene ho provato a fare diversi test del ping dal prompt, su 4 pacchetti ne vengono ricevuti 0-1.

Ho fatto altre prove che ora mentre scrivo non mi vengono in mente, però la cosa che mi sta facendo impazzire è questa stranezza che ora funziona, riavvio e non funziona, riavvio e non rifiunziona .

Comunque quando naviga va tutto tranquillamente, non ha problemi come andare lento ecc...
Per favore datemi una mano

La scheda di rete è la integrata dell' asus h170pro, modem fibra tim

ah ovviamente quando c'è il problema con altri dispositivi navigo, quindi non è problema al modem.

Non so se può essere d'aiuto che se cerco gli aggiornamenti con windows update sta una marea di tempo a cercare e basta senza dare errori o risultati, ma se vado a spengere il sistema mi segnala la notifica di aggiornamenti.
voyager 74656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 21:28   #2
voyager 74656
Senior Member

up
Old 06-04-2016, 21:43   #3
voyager 74656
Senior Member

up
Old 06-04-2016, 21:53   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
imposta i dns manualmente sia sul router che nel pc della zia, usa quelli di google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

prova a cambiare cavo di rete

controlla nelle opzioni del risparmio energetico che la scheda di rete sia impostata per "massime prestazioni" e non "disabilita se non usata" o "risparmio energia massimo"

apri una finestra cmd con privilegi admin e lancia un ipconfig /all per controllare che effettivamente sia tutto ok lato connessione tra pc e router

dalla stessa finestra lancia di seguito un sfc /scannow in modo che windows faccia un controllo sui file di sistema

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 15:24   #5
voyager 74656
Senior Member

@aled1974 grazie mille per l'aiuto, sta mattina sono andato da mia zia e ho provato a fare come mi hai suggerito, premetto che quando sono arrivato funzionava bene e stavo cercando di risolvere il problema relativo a windows update.

Per i dns ho provato a impostarli manualmente al pc e modem, al pc impostati ma al modem ho cercato sul web ma sembra che col modem fibra di tim non si possa fare

Le opzioni del risparmio energetico controllate, sono su max prestazioni.

Sul cmd ho lanciato l'ipconfig/all e sembra tutto ok e con il sfs/scannow ha trovato un errore e mi ha fatto riavviare.

Dopo tutto cioò sembrava che andava bene, ma ho spento e riacceso prima di andarmene e si è ripresentato il problema....

Ho qualche nuova info in tutta questa confusione, quando ho il problema se provo a navigare ho notato che effettivamente la connessione c'è (a cavolo) cioè non tutti i siti apre ma se riesce, con estrema lentezza. Per caso aprendo chroome avevo una scheda di un video su youtube e dopo 1min circa l'ha iniziato a caricare, mentre per esempio con dropbox rimane sempre in "connessione in corso".

Per il cavo non ho avuto modo di provarne un'altro perchè il modem è in un'altra stanza e attraversa un muro, quindi devo reperire un cavo lungo o portarmi appresso un pc, questa è l'unica cosa che non ho avuto modo di verificare.
Old 10-04-2016, 15:43   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da voyager 74656 Guarda i messaggi
Per il cavo non ho avuto modo di provarne un'altro perchè il modem è in un'altra stanza e attraversa un muro, quindi devo reperire un cavo lungo o portarmi appresso un pc, questa è l'unica cosa che non ho avuto modo di verificare.
Potrebbe essere proprio questo cavo a causare i problemi. Quanti metri pensi sia lungo? Se l'ha passato un elettricista potrebbe aver intestato i plug acdc.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 20:45   #7
voyager 74656
Senior Member

5-7m circa, è diretto al modem, non ha la classica presa a muro, per capirci è col plug alle 2 estremità.
eppure è quasi nuovo e si collega a 1gb/s

vedrò di controllarlo, alle brutte compro un cavo di 10m e lo faccio passare dalla porta per provare , poi se è lui lo cambierò
Old 24-04-2016, 10:54   #8
voyager 74656
Senior Member

rieccomi, ho cambiato ora il cavo, è stata una bella lotta ma non è cambiato nulla, fa lo stesso identico problema
Old 26-04-2016, 19:43   #9
voyager 74656
Senior Member

up
Old 26-04-2016, 21:11   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mah, windows 10?
Fatti un cd/chiavetta di ubuntu live e verifica se i problemi ci sono anche qui.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 22:35   #11
voyager 74656
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Mah, windows 10?
Fatti un cd/chiavetta di ubuntu live e verifica se i problemi ci sono anche qui.
no ho messo la versione di 7 ultimate 64bit
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian