|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
approccio somaresco al dhcp relay
salve , il titolo è esplicativo .
ho una rete cosi' composta : netgear dgn2200 attaccato alla presa telefonica ( ho linea ballerina quindi utilizzo il telnet per l'snr per stabilizzarla , in pratica non lo posso schiodare da li) in cascata su porta lan di suddetto router , ho un archer d5 tplink via wan . e fino qui tutto ok. il tutto funziona con server dhcp senza alcun problema. siccome ho esigenza di fare streaming tra due pc collegati in lan al tplink , ho letto sul forum (in inglese) del software che uso per streammare che sarebbe meglio impostare il dhcp relay sul tplink. e qui nascono i problemi , ho provato ad impostarlo ma mi viene chiesto dal router di disabilitare il nat sulla wan , ho provato ma a quel punto la connessione internet sul tplink non va piu. qualcuno mi spiega in modo SOMARESCO appunto , quello che devo fare? inoltre se avete qualche altro parametro o consiglio da applicare a qualsiasi dei 2 router per migliorare lo streaming , il tutto è ben accetto . grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
provo a spiegarti il concetto, in tutta onestà non conosco questi prodotti e non saprei come configurarli. Sostanzialmente quando un pc fa una richiesta verso il DHCP , trasmetterà tale richiesta in broadcast. Se tra questo PC e il dhcp server c'è di mezzo un router , il traffico broadcast verrà droppato ( di default i router NON fanno passare il broadcast ). Ora, alcuni router hanno la possibilità di configurare il DHCP relay appunto che di fatto riconosce quello specifico traffico broadcast e lo ritrasmette sotto forma di unicast verso il DHCP SERVER: PC --> BROADCAST ----> ROUTER ----> Unicast ----> DHCP SERVER Il DHCP server risponderà al router che a sua volta inoltrerà i pacchetti al PC. Grazie Ultima modifica di Didoz : 01-04-2016 alle 13:03. Motivo: - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.