|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Account Admin non hanno permessi Admin
Ciao a tutti, ho un problemino sul mio fisso con Win 7 32 bit.
In pratica ho avuto problemi con le ram, che oltre a non farmi avviare il pc mi avevano incasinato l'avvio. Dopo un paio di tentativi di ripristino, sono riuscito a far caricare Windows, l'unico problema rimasto è che all'avvio mi esce una finestra con scritto "impossibile avviare modulo nvcpl.dll. impossibile trovare la directory" (o qualcosa del genere). Sono quindi andato a scaricare tale dll da internet, ma quando vado a provare a "infilarla" in system32 mi dice che ho bisogno dei permessi Facendo varie prove, abilitando anche l'account Administrator, ho notato che con nessuno dei due account mi è possibile modificare i file di sistema o i permessi di scrittura ecc. delle varie cartelle. Ho fatto un po' di screen delle varie prove: 1) CLICCA Questo è come mi appaiono gli account dalla pagine di gestione degli account 2) CLICCA Operando sia dall'account Administrator che da Mone, se provo a sovrascrivere il file nvcpl.dll all'interno di system32 mi dice che non ho l'autorizzazione per farlo 3) CLICCA Quando però entro nelle proprietà della cartella system32, operando da Administrator, nella scheda sicurezza mi ritrovo con tutte le autorizzazioni spuntate per tutti e due i gruppi 4) CLICCA Se invece accedo con il mio account Mone, provando ad accedere alla cartella Windows mi dice che non ho i permessi; premo continua per darli, ma mi dice "Accesso alla cartella negato. Per accedere alla cartella è necessario usare la scheda sicurezza". Nella scheda sicurezza, entrambi i gruppi non hanno nessuna spunta di autorizzazione; se provo a spuntarli e ad applicare, mi esce l'errore dell'immagine relativo ad ogni cartella di sistema del pc, elencandomele singolarmente Ovviamente entrambi gli account, Mone e Administrator, sono all'interno di entrambi i gruppi Administrators e SYSTEM. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e soprattutto a come faccio a tornare in possesso dei "poteri" Grazie in anticipo per le risposte e scusate per il papiro, ma non sapevo spiegarlo più brevemente Ultima modifica di Susezza&Turtlein : 30-03-2016 alle 01:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.