Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2016, 15:41   #1
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Aggiungere Subwoofer ad un 2.0, possibile?

Salve, avevo un kit 5.1 logitech g51e volendo ridurre l'ingombro sono voluto passare ad un 2.0 di discreta qualità pensando di migliorare la resa.
Effettivamente la qualità è aumentata ma ho perso molto nei bassi.
E' possibile riciclare il vecchio sub del g51 ed aggiungerlo al 2.0 reindirizzando i bassi direttamente tramite scheda audio?

Nello specifico possiedo:

-Creative Sound Blaster Z
-Edifier R1280T Studio (2.0 nuovo)
- Vecchio sub del g51 che vorrei riciclare.

Ho provato a collegare il tutto in diversi modi e l'unica soluzione parzialmente funzionante è collegare i 2 satelliti direttamente al sub (dalle uscite dove prima collegavo i satelliti originali del suo kit) collegandolo alla scheda audio con un jack 3.5 unico diretta sull'uscita stereo.
Il problema è che sento molti fruscii e la resa non è per niente ottimale.
Non esiste un modo x collegare semplicemente le Edifier sull'uscita stereo della scheda audio ed il sub sull'uscita "sub"della creative?
Perchè non funziona colelgandolo in questo modo?
Ho forse bisogno di un DAC?
Altre soluzioni?
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 23:15   #2
DarkAngeLGu900
Senior Member

Up

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
Old 01-04-2016, 18:57   #3
DarkAngeLGu900
Senior Member

Old 02-04-2016, 08:03   #4
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
Prova cosi':
Siccome ogni uno dei due sistemi ha un amplificatore, procurati uno sdoppiatore a Y cosi'

o cosi'

da collegare all'uscita verde della scheda audio

Poi una parte la colleghi alle casse Edifier, l'altra al subwoofer all'ingresso stereo AUX delle logitech con questo

Poi ovviamente dovrai regolare i volumi separatamente
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 09:39   #5
DarkAngeLGu900
Senior Member

No quello non va bene, separa i canali destro da sinistro, avrei le edifier che riproducono un canale e l sub che mi fa l'altro...

Old 02-04-2016, 11:06   #6
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
No quello non va bene, separa i canali destro da sinistro, avrei le edifier che riproducono un canale e l sub che mi fa l'altro...

Mi pare che tu non abbia capito, dell'ultimo cavo in figura ne hai bisogno due, uno per le Edifier che continueranno a suonare come adesso, ed uno per il subwoffer Logitech, il suo amplificatore interno dividera' le frequenze da inviare al subwoofer
Old 02-04-2016, 12:16   #7
DarkAngeLGu900
Senior Member

Scusa, sicuramente non riesco a seguirti.
Se io mettessi uno splitter sull'uscita verde della scheda audio, un' uscita dello splitter mi riprodurrebbe i suoni di destra, e l'altra i suoni di sinistra. A prescindere dai cablaggi e adattatori usati per collegare i monitor, la sorgente é divisa in 2 parti, quindi le edifier riprodurrebbero i suoni di DX e il sub quelli di SX.

Old 02-04-2016, 13:05   #8
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
Scusa, sicuramente non riesco a seguirti.
Se io mettessi uno splitter sull'uscita verde della scheda audio, un' uscita dello splitter mi riprodurrebbe i suoni di destra, e l'altra i suoni di sinistra. A prescindere dai cablaggi e adattatori usati per collegare i monitor, la sorgente é divisa in 2 parti, quindi le edifier riprodurrebbero i suoni di DX e il sub quelli di SX.

Assolutamente no, uno ogni uno dei due female jack stereo da 3.5 (risultanti dalla Y) avrebbe sia il canale destro che quello sinistro esattamente come ora perche' sono collegati in parallelo
StarTech.com Cavo Splitter Stereo, Slim, Maschio 3.5 mm a 2 Femmina 3.5 mm, Nero

Ultima modifica di quizface : 02-04-2016 alle 13:14.
Old 02-04-2016, 16:48   #9
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Assolutamente no, uno ogni uno dei due female jack stereo da 3.5 (risultanti dalla Y) avrebbe sia il canale destro che quello sinistro esattamente come ora perche' sono collegati in parallelo
StarTech.com Cavo Splitter Stereo, Slim, Maschio 3.5 mm a 2 Femmina 3.5 mm, Nero
Avevi ragione, ho risolto, ora va alle grande!!!
Grazie per il tuo aiuto, sei stato gentilissimo!
Old 02-04-2016, 17:30   #10
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
Avevi ragione, ho risolto, ora va alle grande!!!
Grazie per il tuo aiuto, sei stato gentilissimo!
Felice di averti aiutato
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL