|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Modem-Router come Repeater Extender Wifi
salve, mi collego a internet con ARIA.
nel nostro piano abbiamo un modem G801 (bianco). <- modem principale. vorrei portare il wifi anche a piano terra. (sono al terzo piano). al piano terra ho già portato un cavo ethernet collegato ad una estremità al modem principale. ho a disposizione per estendere il wifi il modem-router-wifi TPLINK TD-W8951ND (prima versione). come posso fare ? ho provato a collegare il tplink in cascata al modem principale seguendo le guide sul web (proprio a fianco al principale) e funziona. entrambi hanno stesso SSID, canale, password, protezione cifratura. portando poi il tplink a piano terra e collegandolo al cavo ethernet (sempre come cascata) non funziona (si collega e si scollega continuamente). (ho pensato che non va perchè non trova il segnale wifi di quello principale). Posso utilizzarlo il tplink ? che ne dite ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Potresti essere più preciso?
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Range Extender --> Estende la funzionailtà wireless Access Point --> Consente la connessione di dispositivi wireless a una rete cablata; in altri termini converte una rete cablata in una rete wireless. Se la distanza da coprire è molta e le pareti da attraversare sono spesse non puoi utilizzare Range Extender, perché avresti un rapporto segnale rumore e una potenza in ricezione bassi. Il tuo apparecchio deve lavorare come Access Point, inoltrare le richieste DHCP al modem principale, inoltrare i pacchetti dei client al modem principale. Deve utilizzare un SSID e un canale diversi dal modem principale, e non ci devono essere sovrapposizioni di frequenze con altre reti.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Quote:
Per quanto riguarda il resto, sono pienamente d'accordo.
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.