|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Asus Transformer Book T100HA: problema display
Salve a tutti, apro questa discussione per un problema al display del Transformer Book T100HA. In particolare, si creano dei fastidiosi aloni bianchi sulla schermata nera. Secondo voi è una cosa normale o è un difetto del pannello IPS? Ringrazio tutti in anticpo per l'attenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Quote:
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, grazie mille per la risposta. Purtroppo l'ho fatta al buio perché è l'unico modo per far vedere il problema. Inoltre, lo aggrava un po'.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
agli angoli negli ips è abbastanza normale avere questo effetto, sempre in modo contenuto, quella che non è normale è una retroilluminazione così marcata in alto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si infatti. Ho letto un po' in giro e ho visto che si tratta di effetto clouding. Alcuni dicono che è una cosa normale però quando si vedono delle immagini nere dà leggermente fastidio. Voi cosa consigliate? Me lo faccio sostituire da Amazon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
dovresti sentire dei possessori di questo tablet se presentano in genere gli stessi problemi così marcati, probabilmente troverai comunque delle infiltrazioni e disuniformità di luce, ma, se l'effetto non è amplificato troppo dalla foto, personalmente lo trovo un pochino eccessivo e fastidioso in alto, quindi lo farei cambiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
La foto amplifica di molto il difetto del pannello. È molto difficile trovare un possessore di questo tablet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Parliamo dell'ultimo modello giusto? Se non trovi altri utenti con cui confrontarti (puoi provare ad usare il sistema di domande su amazon) puoi anche guardare delle recensioni e vedere se anche li si è verificato questo fenomeno. A me in effetti sembra abbastanza marcato e immagino che possa dare fastidio in alcune situazioni, mi è capitato di leggere qualche recensione sul modello in questi giorni e nessuno a fatto menzione di questo problema quindi è possibile che ti sia arrivato un modello peggiore rispetto alla media. Se lo hai acquistato su Amazon comunque la procedura per fartelo cambiare è molto semplice e abbastanza veloce quindi non hai di che preoccuparti da questo punto di vista.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Cercavo un 2-in-1 per lavorare comodamente in mobilità e adesso non posso lasciarlo perché lo uso molto. Durante l'utilizzo quotidiano non si nota per nulla ma solo all'accensione mentre si vede solo un po' quando si guarda un film a schermo nero. Secondo voi si toglie oppure rimarrà per sempre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.