|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ampliare Rete Wifi 4g
Buongiorno e complimenti per il vostro operato.
Ho letto le guide stickate ma non riesco a configurare una rete wireless per casa mia ![]() La situazione è la seguente: Avrei necessità di estendere il segnale wifi a tutto l'appartamento che si compone di 2 piani, più una sala hobby distante una decina di metri da casa. Come provider internet dispongo di un fornitore 4g, quindi come router (o pocket hotspot) principale ho questo: TP-LINK M7350, scelta obbligata quella del 4g,la velocità è buona rispetto allo standard "via cavo della zona", a causa di centrale lontana e soprattutto vecchia e satura (nel 2016 non si può sentire questa cosa ![]() Naturalmente sono vincolato a tenere il tplink vicino a finestre o cmq zone dove ben prende il segnale 4g per arrivare a 15-20 Mbps (al piano superiore arriva anche a 30Mbs ma per ora non mi occorre lissù). La mia questione quindi è quella di estendere questo segnale utilizzando se possibile dei router che già posseggo e attualmente non utilizzo, che sono: Il classicone Netgear DG834Gv4 L'Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi flashato con firmaware us robotics Un cisco Linksys E2500 flashato con dd-wrt ed un Tp-Link WR740N anch'esso flashato dd-wrt Quali combinazioni e configurazioni posso utilizzare, secondo voi, per riuscire a collegare senza grandi problemi le varie utenze wifi (tv, tablet, smartphone) e i vari pc o console via cavo? Spero di essermi spigato correttamente, e ringraziandovi del vostro tempo ed aiuto, vi auguro una buona giornata! Alessio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.