|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Computer desktop per Adobe Premiere Pro
Buonasera ragazzi, devo assemblare un pc per l'utilizzo di Premiere Pro per il montaggio di video matrimoniali. Con l'aiuto di amici siamo arrivati a questa configurazione e mi farebbe piacere ricevere anche un vostro parere. Budget intorno ai 1600€
-PSU: corsair enthusiast RMi RM750i 750W, 80PLUS -MoBo: ASUS Z170-PRO -CPU: intel i7-6700K -DISSIPATORE: Shadow Rock slim -RAM: DDR4 CORSAIR VENGEANCE LPX BLACK 2X8GB 3000MHz CL15 -SSD: SAMSUNG 950 M.2 256GB -HD: HDD WD BLACK 3.5 2TB SATA3 7200RPM 64MB -VGA: PNY NVIDIA QUADRO K2200 -LG Masterizzatore e Lettore Blu-ray Voi cosa ne pensate? Cambiereste qualcosa? Grazie in anticipo e buona serata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ci metterei un 5820, spinge di piu ha piu core come scheda una asrock X99 extreme4 come ali bastano 550-650W a dir tanto come vga se nn usi un monitor a 10 bit meglio prendere qualcosa di piu potente, la K2200 ha lo stesso chip della GTX 750Ti, una scheda gaming da 120-130 euro, mentre punterei su GTX 960 o melgio ancora R9 380 o 380X (tutte da 4gb) occhio agli ssd M2 ogni tanto danno qualche problema, nn fanno il boot, e raro ceh capiti ma melgio saperlo il case lo hai gia? farai overclock? ah ovviametne questi consigli sono riferiti in base al tuo budget totale, in realtà x fare montaggio video a livello amatoriale gia un pc da 1000 euro puo essere fin troppo volendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Riguardo il livello del mio lavoro, sono anni luce lontana da un professionista ma ho bisogno comunque di un computer che spinge perché le scene sono pesanti e gli effetti pure. il computer del mio titolare mi fa venire i vermi al fegato quando carico più di un effetto e non parliamo di tenere aperte più sequenze insieme. Eppure loro dicono sia una bomba. Ho deciso di spendere quello che posso se non altro per ottimizzare il mio lavoro e poi, ovviamente, la speranza è sempre quella di migliorarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come costi nn dovrebbe cambiarti molto
cmq se resti sul socket meno costoso, il 1151, ci metterei una cpu 6700 senza K, tanto va piu o emno in modo identico nn noteresti la differenza ad occhio nudo, e come scheda madre se vuoi tenere le ram oltre i 2133Mhz va bene l'asus Z170 o anceh una MSI Z170A-G43 che e un po meno cara poi spendi anchje meno sull'alimetnatore x il case rpeferisci qualcosa di sobrio-elegante, super-silenzioso o tamarro coi led ![]() x la shceda video spero ceh te l'abbiano consiglaita prevedendo ceh tu cmoprassi un monitor professionale a 10bit allora li ha un senso usare una quadro o una fire xke solo quelle funzionano con certe profondità colore altrimenti e inuitle, xke serve una buona ptoenza x gestire i calcoli e avresti le stesse prestazioni di una vga entrylevel ma pagando una sassata diciamo ceh con un monitor standard a 8bit va benisismo una scheda da gaming, te la cavi con una 960, 380 o 380X (sono in ordine crescente di prestazioni) Ultima modifica di celsius100 : 23-03-2016 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie ancora!
Per il case credo che andrò su qualcosa di sobrio..ne vorrei uno bianco lucido ma non riesco a trovarlo ![]() Come scheda video che ne dici della: Gigabyte - GTX 970 G1 Gaming Nvidia PCI Express? Avresti anche un monitor da consigliarmi? Ho deciso di prenderlo ora. Però mi sa che sto approfittando un pò troppo della tua disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di bianco in genere ci sono:
Enermax Ostrog, Sharkoon BW9000-W, Thermaltake Level 10 GTS Snow Edition, NZXT H24030 o H440 o la serie Phantom ah se vuoi stare su una top di gamma si va bene, ma a quel putno sarebbe meglio una R9 390 che va ancora di più, sta sulla stessa fascia di prezzo caratteristiche del monitor che vorresti? budget max? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Come caratteristiche..ehm..non ci capisco proprio niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sui 200 euro si prendono dei bei monitor, asus e dell in versioni IPS, preferisci stare sotto i 23", sui 24" o superiori? formato 16:9 o 16:10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Io direi che un 22" vada bene, 16:9. In più aggiungo un televisore per vedere solo il filmato.
A proposito, dove lavoro mi dicono che il TV è necessario per la correzione dei colori..ma è davvero così?? A me non ha mai convinto tanto questa cosa. Sarebbe meglio avere due monitor o un monitor e un TV? E in quale dei due devo investire di più? Cmq il case sharkoon è bellissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ce il Dell P2214H o P2314H
x la correzione dei colori dipende cosa intendo, se nei lavori di post-produzione o solo x vedere l'effetto ceh fa? xke x lavorarci cmq serve qualcosa di serio, tipo Eizo la serie CG che ad esempio nn parte da meno di 1000 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Intendo la correzione di dominanti di colore nelle scene o luminosità e contrasto o ancora viraggi al bianco e nero..ma serve davvero un TV per questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda nn e il mio campo, xke lavoro sui pc professionali, ma x quel ceh so palrando con addetti a quei settori io ricordo ceh ce qualcuno ceh fa dei test su tv (facevano cofrnnti su lcde plasma) però il grosso del lavoro di produzione e fatto dallo shcermo del monitor nn si lavora direttamente sullo schermo della tv ma e solo una prova visiva
anceh xke un monitor POR 4k a 10bit da 1500 euro da una visione differente da una tv hd ready 32" che si puo cmoprare al supermercato a 199 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.