|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Schermo Asus F555L rotto
Ciao ragazzi, ho acquistato a novembre un Asus F555L e 2 giorni fa ho rotto il display, secondo voi è una cosa che in qualche modo è coperta da garanzia?
Si trovano pezzi di ricambio in internet? Qualche suggerimento su dove guardare? E' semplice la sostituzione o è meglio farla fare a qualche negozio? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il ricambio lo trovi sulla baia.
La sostituzione è relativamente semplice se hai un minimo di manualità. Se però non hai mai aperto neanche lo scompartimento delle batterie del telecomando evita. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok grazie, come faccio a capire se la qualità è come l'originale? non vorrei comprare una cosa che magari ha scarsa luminosità per esempio..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Dovresti smontare prima il pannello, segnarti produttore e modello esatto e verificare che il venditore ti mandi quello.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Del PANNELLO.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Hai ragione scusa non avevo letto bene! Allego la foto perchè non so quale sia il codice da darvi..grazie mille
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Beh basta googlare tutti i i codici finchè trovi qualcosa.
Anyway come vedi il pannello è prodotto da Samsung ed è il modello ltn156at35-p02 In rete troverai il pannello prodotto da samsung o da altri produttori dati per compatibili a sostituire quel modello. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
sostituzione schermo f551M
Ciao, scusate l'impiccio.
Ho sostituito lo schermo di un asus f551m e mi pare che la sostituzione sia andata a buon fine. Riacceso il pc, però, il sistema è andato in crash non riconoscendo il monitor montato. Come faccio ora? Io riesco ad entrare nel bios e a muovermi al suo interno ma non so come ripristinare la partenza di Windows. Sapresti indicarmi il procedimento? Grazie Andre22000
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Sicuro che il problema non sia dovuto alla botta che il pc si è preso quando si è rotto lo schermo?
Hai provato la modalità provvisoria? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Non saprei, l'unica cosa che fa nel momento in cui lo accendo é entrare nel Bios. Ho provato a premere F9 ma niente, il tasto power a lungo e niente. Solo la prima volta mi ha detto che non riconosceva un elemento hardware, ora niente lo accendo ed entra nel Bios
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Modalità provvisoria è F8.
Che modello esatto sono il vecchio e nuovo pannello? Prova anche a collegare un monitor esterno. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ah.. per i "nuovi" Asus avevo letto F8. Un tentativo in più lo faccio volentieri. Ora non ho il PC sottomano ma domani ti rispondo. Ho provato a collegare un monitor tramite l'hdmi ma non so. Forse c'è la porta VGA? Non ricordo
Comunque grazie, gentilissimo Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.