Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2016, 18:55   #1
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Televisone e wifi

Vorrei qualche chiarimento su il connubio televisori di ultima generazione e wifi
Mi è stato regalato un samsung J6300 con wifi
Per la connessione alla rete via pc uso un router Netgear DGN2200v3
E data la mi completa ignoranza in materia vorrei sapere se e come posso sfruttare il wifi del router con il televisore e che cosa posso fare con tale funzione.. tipo che so...navigare in rete, vedere films tramite la porta usb del router usando chiavette usb inserite nl router con su i films o cosa altro??
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline  
Old 20-03-2016, 19:12   #2
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Ho una Samsung 40F7000 e dopo aver provato il Wi-Fi, ho disattivato tutto
Samsung è troppo invasiva, ti installa delle App spazzatura che non puoi togliere
la memoria delle TV è limitata e se buona parte viene sprecata, ...
sull'App Store non c'è nulla di interessante e l'unico browser presente fa pena
per vedere i video YouTube, c'è l'App Vevo ma devi sorbirti un minuto di pubblicità prima del video, ...

Lascia perdere, IMHO non ne vale la pena
susetto è offline  
Old 20-03-2016, 20:21   #3
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Grazie dell'informazione. ...temevo qualcosa del genere
Ma la domanda a cui gradirei una risposta è se infilando una chiavetta con dei films nella porta usb del router
li posso vedere sul televisore solo sfruttando il wifi tra tv e router (netgear DGN2200v3)
Essendo il modello della tv "smart Tv con Quick connect" collegando tv e pc con cavo HDMI posso usare la tv come monitor del pc?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 21-03-2016 alle 00:03.
papillon56 è offline  
Old 21-03-2016, 09:11   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se è una tv smart puoi utilizzarla in tutti i modi descritti nel manuale della stessa, hai già dato un'occhiata?

ne ho una molto più vecchia ed essenzialmente posso
- usare tutte le app presenti o scaricabili
- navigare col browser
- utilizzarla per visualizzare tutto ciò che c'è su smartphone (vedi proprio il mirror)
- utilizzarla per streaming dal pc (due stanze più in la) in wlan
- utilizzarla come monitor per il serverino asus b202 con linux posizionato vicino alla tv
- utilizzarla per vedere contenuti multimediali da pendrive usb

oltre ovviamente per riprodurre i blu ray del lettore bdr posizionato nel mobile sottostante (mio uso preferenziale) e vedere il dtt

poi boh, forse ci sono altre funzionalità che non ricordo, già metà di queste in elenco non le faccio più o solo saltuariamente

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline  
Old 21-03-2016, 11:23   #5
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Mah, premetto che ho in casa un paio di tv smart e che per esperienza diretta trovo questi affari semi inutili, ma visto che ormai ce l'hai collegalo pure al router.

Quote:
la memoria delle TV è limitata e se buona parte viene sprecata, ...
E se viene sprecata cosa? tanto come tu stesso dici non è che ci sia qualcosa di poi così utile con cui riempirla, io per dire sul mio samsung ne avevo più di meta libera dei 4GB disponibili e già non sapevo che farmene, ora l'ho rifilato a mia madre che lo usa come una stupidissima tv normale.
biometallo è offline  
 Discussione Chiusa

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian