Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2016, 13:49   #1
OmicronX
Junior Member

L'Avatar di OmicronX

Iscritto dal: Mar 2016
Città: San Germano Chisone
Aiuto Configurazione PC

Raga, ho creato due configurazioni una un pò più costosa rispetto all'altra e dato che non sono espertissimo; mi chiedevo se potevate controllare che tutti i pezzi fossero compatibili tra di loro; e se mi potevate anche consigliare un'alimentatore e un dissipatore che vadano bene
Grazie

Configurazione 1
Cpu - I7 5930K 6Core 3,70GHz
Ram - G.Skill Ripjaws V 2x8Gb
Scheda Video - GTX TitanX 12Gb
SSD - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO 250Gb
HardDisk - WD Blue 4Tb WD40EZRZ
MotherBoard - AS Rock Fatal1ty x99M Killer

Configurazione 2
Cpu - I7 6700K 4Core 4,20GHz
Ram - G.Skill TridentX 2x8Gb
Scheda Video - GTX 980 Ti 6Gb
MotherBoard - AsRock z170 Extreme4+

Come case avevo pensato a AerocoolXpredatorX3 per entrambi
OmicronX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 20:11   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
ALT

Quale sarà l'utilizzo del PC precisamente?
Vuoi fare overclock?
A che giochi giocherai? A quale risoluzione?
La silenziosità è importante?
Qual è il tuo budget di spesa all'incirca?
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 21:48   #3
OmicronX
Junior Member

L'Avatar di OmicronX

Sono uno YouTuber quindi oltre a volere un pc che sia ottimo nel giocare ( Tutto al max) mi serve anche per montare e renderizzare i miei video. Per la questione budget non ho problemi e non penso che avrò bisogno di fare overclock con queste configurazioni La silenziosità non mi interessa molto xo per il dissipatore preferirei uno a liquido ( Sono fissato ). Vorrei solo avere la conferma che i pezzi siano compatibili tra di loro, oltre al consiglio di un'alimentatore che mi garantisca di far accendere il tutto
Old 20-03-2016, 23:32   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
a che risoluzione giochi?
cmq ti direi I7 5820 (che e uguale al 5930)
ha due core in piu rispetto al 6700 e quidni rende melgio nell'editing video
x la scheda video bisogna valutare in base alla risoluzione, agli Hz del monitor e a cosa giochi (hai un monitor freesync o gsync)
in linea generale la titan X e una scheda inutilemtne costosa, in genere chi ha quel budget compra uno sli o crossfire di schede video e ha maggiore potenza della titan x
coem scheda amdre nn vedo motivo di prender la Fatal1ty x99M Killer micro-atx, con tutto lo spaizo ceh hai enl case melgio una ATX in formato standard, anche x far spazio a due schede video e ci puoi mettere 8 banchi di ram, metnre su quella al massimo ce ne stanno 4
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 16:23   #5
OmicronX
Junior Member

L'Avatar di OmicronX

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
cmq ti direi I7 5820 (che e uguale al 5930)
ha due core in piu rispetto al 6700 e quidni rende melgio nell'editing video
x la scheda video bisogna valutare in base alla risoluzione, agli Hz del monitor e a cosa giochi (hai un monitor freesync o gsync)
in linea generale la titan X e una scheda inutilemtne costosa, in genere chi ha quel budget compra uno sli o crossfire di schede video e ha maggiore potenza della titan x
coem scheda amdre nn vedo motivo di prender la Fatal1ty x99M Killer micro-atx, con tutto lo spaizo ceh hai enl case melgio una ATX in formato standard, anche x far spazio a due schede video e ci puoi mettere 8 banchi di ram, metnre su quella al massimo ce ne stanno 4
Ciao ho riguardato un po il tutto e visto non avere problema di budget rimarrei sulla prima configurazione cambiando due cosette e rimarrebbe cosi

Cpu - I7 5930K 6Core 3,70GHz
Ram - G.Skill Ripjaws V 2x8Gb
Scheda Video - GTX 980Ti (SLI)
MotherBoard - AS Rock X99 Extreme6

secondo te ora va bene ?? e sopratutto che alimentatore e che dissipatore mi consiglieresti ?
Grazie mille
Old 22-03-2016, 19:06   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prima dovresti dire una cosa importate:

le 980ti sono ottime ma fra un po escono le nuove, quanta fretta hai?
Old 22-03-2016, 22:50   #7
OmicronX
Junior Member

L'Avatar di OmicronX

Quote:
prima dovresti dire una cosa importate:

le 980ti sono ottime ma fra un po escono le nuove, quanta fretta hai?
Diciamo che per ora gioco in FullHD ma per colpa del pc da schifo che ho ora Con quello nuovo mi butterei dai 2k in su anche 4k e penso che per una SLI di 980Ti sia praticamente nulla. Per il fattore fretta potrei aspettare l'uscita delle nuove nel caso uscissero a breve con il conseguente calo di prezzo delle 980Ti altrimenti pazienza spedo un pochettino di più
Old 23-03-2016, 00:32   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ti conviene decidere prima la risoluzione xke magari te la cavi con una vga sola
dicci qualceh game che sicurametne usi e vediamo ceh risultati dti darebbero schede video dai 400 euro in su, magari spendi ennache la metà di quello ceh immaginavi

x dire ad oggi la configurazione top ceh consiglio piu spesso prevede un monitor 2k, free-sync, I5/7 ed R9 Fury (1 sola)
Old 23-03-2016, 08:13   #9
OmicronX
Junior Member

L'Avatar di OmicronX

Quote:
ti conviene decidere prima la risoluzione xke magari te la cavi con una vga sola
dicci qualceh game che sicurametne usi e vediamo ceh risultati dti darebbero schede video dai 400 euro in su, magari spendi ennache la metà di quello ceh immaginavi

x dire ad oggi la configurazione top ceh consiglio piu spesso prevede un monitor 2k, free-sync, I5/7 ed R9 Fury (1 sola)
Giocherei a Giochi come battlefield e mi servirebbe praricamente tutto al max però era anche per prepararlo in previsione di uscite future e non dover cambiare pezzi dopo 2 anni

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Old 23-03-2016, 08:24   #10
Borindil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quello che intendeva celsius credo sia questo:
con la 980 giochi e giocherai per almeno due anni con tutto a ultra (almeno in full hd e anche in 2k credo, in 4k non so sinceramente). Questo secondo il mio punto di vista ti permette di fare alcune considerazioni senza buttare soldi inutilmente solo per il fatto che fai lo youtuber e vuoi tutto al massimo: Io prebderei ora una 980 che vai tranquillo per almeno due anni. Fra due anni cob le nuove gpu (e in 2 anni con il 4k che sta prendendo piede) puoi decidere se aggiungere una 980 e fare lo sli oppure vedere cosa propone il mercato con le nuove gpu e venderti la 980 che di mercato ne avrà ancora nell'usato senza ombra di dubbio. Ma prendere ora uno sli di 980 senza sapere di preciso se giocherai in 2k o 4k mi pare uno spreco, anche perché di potenza ne hai già da vendere con quella gpu
Borindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 11:40   #11
OmicronX
Junior Member

L'Avatar di OmicronX

Quote:
Originariamente inviato da Borindil Guarda i messaggi
Quello che intendeva celsius credo sia questo:
con la 980 giochi e giocherai per almeno due anni con tutto a ultra (almeno in full hd e anche in 2k credo, in 4k non so sinceramente). Questo secondo il mio punto di vista ti permette di fare alcune considerazioni senza buttare soldi inutilmente solo per il fatto che fai lo youtuber e vuoi tutto al massimo: Io prebderei ora una 980 che vai tranquillo per almeno due anni. Fra due anni cob le nuove gpu (e in 2 anni con il 4k che sta prendendo piede) puoi decidere se aggiungere una 980 e fare lo sli oppure vedere cosa propone il mercato con le nuove gpu e venderti la 980 che di mercato ne avrà ancora nell'usato senza ombra di dubbio. Ma prendere ora uno sli di 980 senza sapere di preciso se giocherai in 2k o 4k mi pare uno spreco, anche perché di potenza ne hai già da vendere con quella gpu
In effetti hai ragione ovvio che con uno sli mi butterei sul 4k però una 980Ti mi basta poi per il rendering ? E vorrei anche sapere con cosa raffreddare la creaturina e che alimentatore usare come watt

Old 23-03-2016, 14:19   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh guarda l'ultimo battlefiled, star wars ad esempio e giocabile anche con una shceda video sola in 4k
https://www.guru3d.com/articles_page...chmarks,6.html

BF4 invece e piu pesante
http://www.techspot.com/articles-inf...nch/BF4_02.png

se cmq il budget nn e da tenere in conto allora si mettiamocele due schede video

io consiglio una coppia di R9 Fury (senza X) tanto vanno quanto le FuryX o le 980Ti, con poco piu di 1000 euro le prendi

x la base del pc ci metterei un 6700K se fai overclock
o se fai piu editing video ceh nn gaming e se vuoi avere il massimo delle linee pci-e aspetta Broadwell-E ceh doveva gia sucire e sostituire i vari I7 5xxx socket 2011-3
x il case un full-tower:
graphite 780T, CM HAF X, CM cosmo SE, Enermax thormax giant, Obsidian 750D

come ali:
Enermax Platimax EPM1000EWT, Corsair RMx1000, Be quiet! Dark Power Pro P11 1000W

SSD:
samsung PRO 850, WD blue da 4tb

ram 16/32gb ddr4 (a seconda di quanto saranno pesanti gli editing ceh farai)
Old 23-03-2016, 20:49   #13
OmicronX
Junior Member

L'Avatar di OmicronX

Quote:
beh guarda l'ultimo battlefiled, star wars ad esempio e giocabile anche con una shceda video sola in 4k
https://www.guru3d.com/articles_page...chmarks,6.html

BF4 invece e piu pesante
http://www.techspot.com/articles-inf...nch/BF4_02.png

se cmq il budget nn e da tenere in conto allora si mettiamocele due schede video

io consiglio una coppia di R9 Fury (senza X) tanto vanno quanto le FuryX o le 980Ti, con poco piu di 1000 euro le prendi

x la base del pc ci metterei un 6700K se fai overclock
o se fai piu editing video ceh nn gaming e se vuoi avere il massimo delle linee pci-e aspetta Broadwell-E ceh doveva gia sucire e sostituire i vari I7 5xxx socket 2011-3
x il case un full-tower:
graphite 780T, CM HAF X, CM cosmo SE, Enermax thormax giant, Obsidian 750D

come ali:
Enermax Platimax EPM1000EWT, Corsair RMx1000, Be quiet! Dark Power Pro P11 1000W

SSD:
samsung PRO 850, WD blue da 4tb

ram 16/32gb ddr4 (a seconda di quanto saranno pesanti gli editing ceh farai)
Ok come dissipatore a liquido hai qualche consiglio o è indifferente ?

Old 23-03-2016, 20:55   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende da quanto vuoi occare
cmq sono case full-tower quindi il rpobelma dello spzio nn ce
http://www.corsair.com/it-it/graphit...-tower-pc-case
x dire puoi motnare fino ai piu gradni con radiatori da 280mm
Old 23-03-2016, 21:07   #15
OmicronX
Junior Member

L'Avatar di OmicronX

Quote:
dipende da quanto vuoi occare
cmq sono case full-tower quindi il rpobelma dello spzio nn ce
http://www.corsair.com/it-it/graphit...-tower-pc-case
x dire puoi motnare fino ai piu gradni con radiatori da 280mm
Quindi è indifferente quello che prendo. .. di sicuro più grabde è il radiatore e più dovrebbe andare meglio

Old 23-03-2016, 23:52   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e indifferente xke ci sta di tutto nel case
x il modello dipende, se fai poco overclock e inutile rpendere un dissipatore da 130-150 euro, se ne fai molto allora ha un senso
in generale ti direi di guardare i modelli come: Corsair H80i, H100i, Enermax LiqTech 240, Cooler Master Nepton 140XL
Old 26-03-2016, 17:56   #17
OmicronX
Junior Member

L'Avatar di OmicronX

Quote:
e indifferente xke ci sta di tutto nel case
x il modello dipende, se fai poco overclock e inutile rpendere un dissipatore da 130-150 euro, se ne fai molto allora ha un senso
in generale ti direi di guardare i modelli come: Corsair H80i, H100i, Enermax LiqTech 240, Cooler Master Nepton 140XL
Sulla fine ho optato per questa configurazione, Grazie mille !!!!
Consigli x un monitor ?
Cpu: I7-5820K (403.99)
Ram: G.Skill Ripjaws V (95.24)
Scheda Video: GTX 980Ti (716.20)
SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO (86.30)
HD: WD Blue 4Tb WD40EZRZ (134.96)
MotherBoard: AS Rock X99 Extreme6 (278.39)
Case: graphite 780T (204.99)
Alimentatore: Corsair RMx1000 (183.99)
Dissipatore: Corsair H110i (134.99)
TOT: 2239.05
Old 26-03-2016, 18:41   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok bene
però la mia veriosne con doppia vga sarebbe stata abbastanza piu veloce ed avresti speso solo 100 euro in più
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian