|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Windows 10 licenza free e cambio hard disk
Salve a tutti,
ho acquisito win 10 gratuito tramite l aggiornamento da win 8.1. Ora ho necessità di cambiare hard disk, ma come posso mantenere il win 10 che ho acquisito gratuitamente? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
La licenza di windows 10 dopo la prima attivazione viene legata alla tua scheda madre, ora ti basta installare windows 10 e saltare l'inserimento del seriale, appena poi il pc si connetterà ad internet verrà riconosciuto dai server microsoft e windows verrà attivato in automatico.
Io stesso ho di recente cambiato hard disk ad uno dei miei pc e windows 10 si è attivato senza fare nulla. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come già suggerito da biometallo che quoto e saluto
Puoi cambiare tutti i componenti hadware del pc, tranne la scheda madre, in questo caso verrebbe compromessa la licenza . A meno che tu non abbia una licenza Retail o OEM non bloccata (NSLP), perchè ci sono > Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM .
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie mille per l'aiuto e la chiarezza. Buon proseguio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.