Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2016, 19:10   #1
kosta99
Senior Member

L'Avatar di kosta99

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Roma
(RM) FX8320-ASUSM5A97EVO R2.0 8gb ram

ciao a tutti vendo componenti amd per cambio progetto

link foto

https://drive.google.com/folderview?...Fk&usp=sharing new

https://drive.google.com/file/d/0B0u...zBPYmdBRWJNQnM
/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B0u...ew?usp=sharing

cpu fx 8320 box

dissipatore cooler master evotx3 con 2 ventole f12

VGA ati 5670

mobo asus m5a 97 evo r2.0

ssd crucial bx 200

ram corsair vengeance ddr3 1600 2x4 gb cl 9

-case coler master haf 922 con ventola frontale e sul top da da 200mm e
posteriore e inferiore da 120 mm piu 2 ventole arctic cooling f12

-ali thermaltake smart se 630w *preso da amazon NUOVO gennaio 2016

i componenti hanno scatole e fatture

PREZZO 330 PIU SPESE SS

REGOLE
-in vendita altrove
-precedenza a mio prezzo
-precedenza a mano
-acetto pagamenti tramite bonifico paypal
-code di 24 ore
-usate i pm
concluso con TiEfSchWarZ/FroZen/Opmet/Gozer02/hermanns/damiano_89187/nagual72/batberserk/baio73/testasemidura/carlone88/DarkDragon/]JJ[Rulezz/Proteo71/Next73/Gursi95/Mad_ZiMo/Drake vancaster/IlGrandeMatto88

Ultima modifica di kosta99 : 19-03-2016 alle 23:05.
kosta99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 19:49   #2
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
edit
lascio.

Ultima modifica di kernelex : 18-03-2016 alle 21:11.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 20:40   #3
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Coda hai pm
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 18:29   #4
kosta99
Senior Member

L'Avatar di kosta99

in trattativa avanzata con hermanss
concluso con TiEfSchWarZ/FroZen/Opmet/Gozer02/hermanns/damiano_89187/nagual72/batberserk/baio73/testasemidura/carlone88/DarkDragon/]JJ[Rulezz/Proteo71/Next73/Gursi95/Mad_ZiMo/Drake vancaster/IlGrandeMatto88
Old 21-03-2016, 21:54   #5
kosta99
Senior Member

L'Avatar di kosta99

scambio efettuato=)
Old 04-04-2016, 22:39   #6
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Ho finalmente avuto modo di provare per qualche giorno il pc.
Per quello che ho potuto vedere con oc a 4ghz sembra funzionare bene.

Tuttavia come kosta99 ben sai inizialmente ho avuto un problemino in fase di accensione.
In pratica quando lo accendevo le ventole giravano, ma il pc rimaneva in standby con lo schermo nero.
La prima volta ho pensato fosse qualche cavetto o altro non collegato bene. Ho controllato, ma non è cambiato niente.
Ho dovuto resettare il bios con il pulsante sulla mobo per farlo partire. Da acceso funzionava e quando lo riavviavo partiva normalmente.
Quando però lo spegnevo, toglievo la corrente e poi lo riaccendevo si ripresentava di nuovo il problema dell'avvio.
Allora ho pensato che poteva essere la batteria tampone scarica.
Ho cambiato la batteria, aggiornato il bios, ma nulla da fare.
Poi ho notato che mancava il jumper sui pin CLRTC della mobo e mi è sorto il dubbio.
Ho recuperato e inserito il jumper e il problema si è finalmente risolto.

Ho notato poi che c'è una piccola botta su un condensatore vicino ad uno slot della ram e che il dissi è un po' graffiato.
kosta99 mi hai detto che la causa è che ti è sfuggito il dissi dalle mani mentre lo cambiavi...a parte che prima ne era montato un altro.
Ci può pure stare su un pc usato.

Non ci può stare però il fatto che tu mi abbia negato che sia di terza mano.
Prima dell'acquisto te l'ho chiesto e tu mi hai risposto "Non ti preoccupare su questo fronte è tutto apposto".
Ho poi scoperto che il pc lo avevi acquistato a gennaio proprio qui sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750729)) e poi prima di questo avevi aperto un altro 3rd di vendita (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2755683) chiuso dal moderatore per motivi di lucro.

Ho contattato anche "il primo venditore" che mi ha confermato inoltre che il jumper era presente e che il condensatore non era ammaccato.

Tutto questo romanzo non è niente di personale, sei stato gentile e disponibile, però avrei apprezzato una maggior correttezza.

Vabbè l'importante è che adesso e in futuro funzioni.

Ciao
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 17:15   #7
kosta99
Senior Member

L'Avatar di kosta99

ciao hermans scusami forse non sono stato chiaro quando abbiamo parlato telefonicamente e tu mi chiedesti se avevo un negozio di pc e ne vendevo usati sul mercatino ...la mia smentita era riferita al negozio di hw che non ho,ma efettivamente non mi e passato per la testa di dirti che avevo comperato il pc sul mercatino inoltre mi dispiace davvero per la botta sul condensatore ma come ti ho detto "dopo che me lo hai fatto notare" quando ho cambiato il dissi inavvertitamente mi ci e caduto sopra .Diciamo che il cambio progetto nel thread di vendita stava a significare che i componenti di questo pc li ho fatti entrare in un case mini itx adattato apposta ma che non e venuto benissimo a livello di estetica quindi li ho rimontati nel case che ti ho venduto e tenuti cosi con una gtx770 . sicuramente il jumper lho perso nelle operazioni di montaggio/ smontaggio senza accorgermene mi scuso con te per l'inconvegnente.
il pc funziona bene testato in oc fino a 4.2 ghz ci giocavo tranquillamente a tutto con la gtx 770 che poi ho venduto.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian