Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2016, 14:55   #1
Saragot
Senior Member

L'Avatar di Saragot

Iscritto dal: May 2005
Hd interno non riconosciuto e pc inutilizzabile dopo installazione samsung 850 evo

Ragazzi, ho disperato bisogno di aiuto...
Il mio pc è composto da i5 2500k@4,5 ghz, asrock z77 pro 3, 4x2 gb ddr3 xms3, hd seagate barracuda st2000dm001 da 2 tb e hd seagate barracuda st3100dm001 da 1 tb.
Da pochi giorni ho comprato una samsung 850 evo e da quando l'ho installata, il pc è letteralmente impazzito. Prima per motivi lavorativi mi serviva il pc in ufficio, cosi ho levato i miei hdd con i miei dati edho fatto una installazione pulita di win 10 sulla ssd. Quindi, il pc aveva solo la ssd montata. Li sono iniziati i problemi, il pc era completamente instabile, sia in verclock che in default, tanto da non avviarsi nemmeno. Dopo vari reset del bios, sono ruscito ad avviare il pc mettendo le ram in single channel. Per qualche giorno ho usato il pc per lavorare, con qualche crash ogni tanto. Ho provato anche qualche giro di prime 95, ma il pc crashava dopo pochi secondi. Quando ho finalemnte portato il pc a casa, Ho levato la ssd, resettato il bios e connesso i miei hdd. Li i problemi sono addirittura peggiorati: il pc inizialmente faticava a riconoscere il precedente sistema opeativo montato sull'hdd da 2tb, poi dopo un primo crash, il disco ha iniziato a fare un rumore strano e costante della testina, senza riuscire ad avviare il disco da 2 tb. Adesso, il disco da 2 tb è morto, il bios non lo riconosce più, anche se i piatti girano. L'ho provato anche su un altro pc e pure li non succede niente. Era pieno di dati importanti, foto e video...
Ricapitolando:
-la scheda madre è instabile
-l'hdd da 2 tb non si avvia più e non viene riconosciuto dal bios
-la ssd 850 evo prenderà presto fuoco dopo che l'avro cosparsa di benzina...

Che posso fare? Come posso fare a recuperre i dati? esiste un modo per resuscitare il controller sata della scheda madre? Ma si può essere più sfigati?

Ho provato di tutto, ho provato tutti i bios disponibili per la mia mobo... HELP!!!
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 01:41   #2
Saragot
Senior Member

L'Avatar di Saragot

Iscritto dal: May 2005
Visto che nessuno risponde, mi rispondo da solo. Il ragazzo che gestisce questo sito http://www.mdclab.it/index.html (se avete una scheda madre asrock, fateci un giro, un must ) mi ha gentilmente compilato in tempo record un bios!!!
Ora la scheda madre va benissimo, sia in oc che con la 850 evo.
L'hd invece è sempre fuori uso, e penso di essere incappato in un problema di seagate bsy... Aprirò una nuova discussione a riguardo
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 21:06   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, se nell' hd da 2 Tb è successo quello che hai detto >

" ....poi dopo un primo crash, il disco ha iniziato a fare un rumore strano e costante della testina, senza riuscire ad avviare il disco da 2 tb. Adesso, il disco da 2 tb è morto, il bios non lo riconosce più, anche se i piatti girano. L'ho provato anche su un altro pc e pure li non succede niente. Era pieno di dati importanti, foto e video..."

recuperare i dati è un problema, non di poco conto.....

Facile che le testine siano andate in tilt, e se le testine vanno in tilt..............................................................il recupero è difficle anche per le società di recupero stesse..............

Vabbè poi loro le sostituiscono, ma le testine, facendo quello che purtroppo ti è successo, forse hanno anche toccato la superficie del disco.............peggiorando ancor di più la situazione .

Se le testine toccano la superficie del disco, praticamente la rovinano .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+: autonomia monstre e display ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian