|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scheda video Upgrade
Ciao a tutti ho un vecchio pc così configurato:
S.O. Windows 7 Scheda madre AsusTek P5B-E Processore E6600 2,40 GHz Scheda video Ati Radeon X1650 series 256 MB RAM 2GB DDR2 332 MHz (1GB+1GB) Alimentatore Corsair VX 450 W Utilizzo alcuni programmi di video editing e volevo quindi velocizzare il PC aumentando a 4Gb la ram e sostituendo la VGA. Volevo un consiglio per una buona VGA che sia compatibile e con un budget ridotto. Inserite pure più soluzioni. Anche per la RAM gradirei un parere. Pensavo a 2x2 GB DDR2 da 677 MHz o 800 MHz. da mettere in dual channel oppure aggiungere semplicemente altri 2 banchi da 1 GB uguale a quelli che ho. Penso che con queste modifiche dovrei avere qualche risultato positivo come prestazioni. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ce software usi di preciso? budegt? nuova o usata? che case hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Utilizzo sarebbe prevalentemente video editing con programmi come Avidemux o Free Video Editor e un pò Photoshop.
Il tempo di caricamento dei video su questi programmi ne gioverebbe? Giochi praticamente niente. Il case è di tipo standard nulla di speciale. Budget 100 euro tra RAM e VGA. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
nn li conosco, mai usati i primi due, però nn ci sono molte info in giro x sapere se usano la vga x migliroare le rpestazioni (photoshop o gimp sicurametne lo fanno se usi una veriosne recente)
nn so a questo punto magari andrei prima a cercare una cpu migliore, un quadcore, poi penserei ad aggiornare il resto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.