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Old 16-03-2016, 21:45   #1
andry18
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[Thread Aspettando\Ufficiale] Tyranny

Tyranny



"What if the battle for good and evil was already over - and evil won?"

Genere
: RPG isometrico
Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Produttore: Paradox Interactive
Engine: Unity 5
Piattaforma: Microsoft Windows, Mac OS X, Linux
Data di uscita: 10 Novembre 2016
Localizzazione: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Polacco, Russo


Patch
Il gioco viene aggiornato automaticamente. Per avere un resoconto delle varie patch rilasciate per il titolo e poter leggere le modifiche apportate da ognuna di esse vi rimando alla seguente pagine della Wiki: Patch Notes


Panoramica di Gioco
Annunciato alla Game Developers Conference 2016, è la nuova fatica di Obsidian Entertainment dopo il grande successo ottenuto da Pillars of Eternity l'anno scorso.
Il gioco è un gdr isometrico con party (formato da quattro persone) sprovvisto di una distinzione in classi (viene preferito un approccio skill based), con combattimenti in tempo reale ma con a disposizione la pausa tattica (quindi esattamente come PoE) ambientato in un mondo soggiogato quasi interamente all'impero del malvagio Overlord Kyros.
Vestiremo i panni di un Fatebinder, un giudice emissario dell'Arconte della Giustizia Tunon e del Signore del Male Kyros il quale ha il compito di sollecitare una veloce risoluzione del conflitto scaturito dalla ribellione nella penisola detta Tiers, la cui eccessiva durata ha stancato l'Overlord, convinto che la colpa sia causata dalla scarsa collaborazione tra i comandanti dei suoi due eserciti. Sta a noi quindi comunicare l'Editto del sovrano e la minaccia che questo comporta.
Con le nostre azioni decideremo la sorte dell'intera penisola, istigando fedeltà, disgusto o paura a seconda delle decisioni prese. Il sistema della reputazione fa sì che, in base al tipo di rapporti presenti con le fazioni del gioco o i compagni, potremo usare delle particolari linee di dialogo o abilità altrimenti precluse. Dovremo quindi seguire una storia non lineare prendendo difficili scelte morali e delineando così la nostra reputazione nei confronti delle fazioni presenti nel gioco ed il nostro ruolo nella società.
La durata del gioco si assesta sulle 20 ore, facilmente alzabili compiendo ogni quest o leggendo e dialogando con tutti, alle quali tuttavia viene fornita un'altissima rigiocabilità.

Il Mondo


Il gioco è ambientato a cavallo tra l'età del bronzo e quella del ferro; il mondo di Terratus, nel quale si svolge la vicenda, era fertile e prospero nonostante i conflitti tra le fazioni ed i regni che lo governavano.
Tuttavia, 400 anni prima delle vicende alle quali prenderemo parte nel gioco, Kyros decise di porre fine al "chaos" generato da queste continue divisioni agendo militarmente, arrivando così alla conquista dell'intero continente sconfiggendo un regno dopo l'altro, sottomettendo i precedenti padroni e stabilendo così il suo impero. La campagna militare è quindi agli sgoccioli, solo la penisola Tiers rimane al di fuori dell'influenza dell'Overlord, ed è durante la creazione del personaggio che con le nostre scelte ne indirizzeremo la modalità di conquista. Tuttavia, nonostante aver schiacciato ogni opposizione, la campagna è apparentemente lontana dalla sua effettiva conclusione a causa dell'insurrezione a Vendrian's Well, che ha causato continue sconfitte agli eserciti dell'impero, soprattutto a causa dei contrasti tra i due Arconti alla loro guida.

Le Fazioni
Il fatebinder deve destreggiarsi tra molteplici rivalità, e decidere chi favorire con attenzione. A parte le fazioni locali, ossia i ribelli, le due fazioni principali del gioco fanno parte delle forze di Kyros, rappresentate dai due dei migliori eserciti dell'impero: i Disfavored ("Sfavoriti") ed i Scarlet Chorus ("Coro Scarlatto"), i cui contrasti sono continui e la mancata collaborazione tra i loro due capi sta mettendo a repentaglio le capacità di vittoria sui ribelli.

Disfavored

Pochi in numero, sono soldati d'elite, altamente addestrati e dall'incredibile disciplina. Vantano una storia militare impressionante, e alla loro guida c'è l'Arconte della Guerra, Graven Ashe, la cui Benedizione è una cura miracolosa che i suoi soldati sfruttano per guarire dalle più gravi ferite subite in battaglia.

Scarlet Chorus

L'esercito più numeroso dell'impero, non è una forza militare compatta ma assomiglia di più ad un'orda. Quando un esercito nemico viene sconfitto, ai sopravvissuti viene data la possibilità di scegliere tra l'esecuzione e l'entrare a far parte dello Scarlet Chorus, le cui fila quindi sono estremamente variegate, e compensano la carenza di equipaggiamento ed addestramento con il numero. In battaglia subiscono sempre pesanti perdite, ma la vittoria permette sempre il rimpinguamento delle proprie linee. Alla loro guida troviamo l'Arconte dei Segreti, the Voices of Nerat, un essere dalla natura misteriosa, la cui origine è conosciuta solo da Kyros e dagli Arconti più anziani.


I Diari di Sviluppo
In altre occasioni avrei semplicemente inserito un link, tuttavia vuoi per l'importanza di questi nel capire aspetti sinceramente fondamentali del gioco, vuoi per la scarsa organizzazione dimostrata da Obsidian nel mostrarci i progressi nello sviluppo del gioco e la presentazione degli aspetti meno tecnici e più di lore del mondo di gioco, inserirò qui di seguito quanto ufficialmente rilasciato nel blog.

Dev Diary #1 – The Vision for Tyranny
Dev Diary #2 – The Basic Game Systems
Dev Diary #3 – Fatebinder
Dev Diary #4 – Archons
Dev Diary #5 – Combat
Dev Diary #6 – Barik
Dev Diary #7 – Verse
Dev Diary #8 – Lantry
Dev Diary #9 - Beasts and Bane
Dev Diary #10 - Eb
Dev Diary #11 - Kills-in-Shadow
Dev Diary #12 - Spires
Dev Diary #13 - Sirin

Storie brevi: Under New Management - Commission - The Archon’s Voice - Trial by Iron - Carved of Shadow, Crept from Darkness - Songbird
Breve guida alla lore: Lore index


Il nostro Protagonista

Come già detto, il protagonista è un Fatebinder, un giudice della Legge di Kyros ed un servitore dell'Arconte della Giustizia, Tunon. Quale rappresentazione stessa della Legge e della sua interpretazione e applicazione, egli ha pieni poteri decisionali su qualunque questione, e contrastare le sue decisioni equivale allo schierarsi contro Kyros in persona. Tuttavia nelle questioni che siamo costretti ad affrontare non esiste una chiara via da percorrere, ed ogni scelta avrà un immediato effetto sulle relazioni con le altre fazioni. Inoltre le conseguenze spesso non sono immediate ma sbloccano dialoghi ed eventi che avverranno (o potrebbero avvenire, se altre condizioni sono rispettate) in futuro, modificando la prosecuzione della storia man mano che le ore di gameplay aumentano, ottenendo così una rigiocabilità molto elevata, anche se la cosa va a decadere nel finale (che rappresenta il punto di maggiore criticità dell'intero gioco).

Creazione del Personaggio
Procedimento Classico
Mi pare scontato dire che la prima fase riguardante la creazione del personaggio riguarda il suo aspetto fisico: è possibile scegliere sesso, corporatura e carnagione per poi selezionare volto, capelli, barba e baffi e colore di questi, oltre che la presenza di tatuaggi, il ritratto in game del nostro personaggio e la voce (che però ascolterete molto raramente).

La seconda fase è quella della storia del nostro personaggio, ossia qual era la sua vita prima di entrare a far parte dei Faithbinder. Ogni origine ha delle speciali linee di dialogo, sbloccabili solo selezionandola, oltre che dei particolari tratti, stranamente non indicati nella descrizione, e che sta a noi immaginare.Ad ogni modo le wiki ci vengono in aiuto, quindi inserirò i dati per completezza:

Combattente delle Fosse: +2 Doppia Arma, +3 Armi ad una mano, +3 Combattimento a mani nude
Soldato: +2 Armi ad una mano, +2 Atletica, +4 Parata
Cacciatore: +3 Archi, +2 Schivata, +3 Parata
Fuorilegge: +2 Armi da lancio, +6 Sotterfugio
Apprendista della Gilda (dei maghi): +2 Bastone da mago, +6 Lore
Mago da Guerra: +2 Armi ad una mano, +4 Lore, +2 Parata
Nobile Rampollo: +4 Armi a due mani, +2 Lore, +2 Parata
Diplomatico: +3 Lore, +5 Sotterfugio

Insieme al background e ai tratti di base, la scelta della nostra origine ci garantirà il possesso di un particolare equipaggiamento protettivo (elmo, corazza, bracciali e gambali), leggero o pesante a seconda dei casi.
In seguito arriviamo alla competenza con le armi. Avremo due equipaggiamenti da selezionare, ognuno dei quali ci darà dei tratti (segnati nella descrizione dell'arma) e un'abilità associata (va scelta una tra le due messe a disposizione), oltre ovviamente alle armi in sé.
La creazione del personaggio continua con una schermata inerente la decisione del nostro stemma (con simboli e colori a scelta), il nome, gli attributi di base. Partono tutti da un valore pari a 10, che conferisce zero bonus e malus agli effetti dipendenti da quell'attributo, ed abbiamo 8 punti da distribuire, ma possiamo anche far scendere ad 8 il valore di quei attributi meno utili per il personaggio che stiamo creando (avere un malus sulla potenza degli incantesimi per un personaggio che combatte con spadoni a due mani è di minima importanza). Gli attributi sono i seguenti:

Potenza: regola la forza fisica e il potere d'attacco
Finezza: regola la precisione
Rapidità: regola velocità e tempi di risposta
Vitalità: regola la salute fisica
Arguzia: regola l'intelligenza ed i poteri arcani
Risolutezza: regola la capacità di resistere a sfide mentali e fisiche

Ultimo step della creazione del personaggio vera e propria riguarda i tratti: i valori che ci vengono indicati sono dovuti ai valori di base a cui vanno ad aggiungersi le decisioni prese nelle schermate precedenti. Ogni tratto ha un valore base dato dall'attributo primario (moltiplicato per 1.5), dall'attributo secondario (moltiplicato per 0,5) e dai bonus ottenuti dall'origine e dalla competenza con le armi.

La Conquista


Aspetto esclusivo del gioco, la creazione del personaggio in Tyranny delinea anche la sua storia recente, ossia il suo ruolo e le sue decisioni nel processo di conquista della penisola di Tiers. Anche in questo ambito le diramazioni sono molte, in quanto ci sono decisioni da prendere durante gli assedi (nei quali i Disfavored e gli Scarlet Chorus sono perennemente di opinioni diverse) e riguardo i luoghi in cui dirigerci per affrontare direttamente gli scontri. In base alle decisioni principali intraprese durante questa fase, cambieranno dei dialoghi durante il gioco, in quanto assumeremo un epiteto in base alla nostra condotta che sarà apprezzato o meno dalle varie fazioni, e alcuni eventi del gioco dipenderanno proprio dalla modalità di conquista della regione. Se quindi gli aspetti generali della lore sono già ampiamente delineati, una serie di eventi passati saranno decisi al momento della creazione del personaggio, e questi permetteranno di variare in maniera consistente quelli che saranno gli insediamenti, i personaggi e le quest che troveremo nel corso della nostra avventura.


Versioni Disponibili
Il gioco è disponibile in tre edizioni, via via più costose e con maggiori contenuti.


La Commander Edition offre il gioco base, le suonerie, l'icona e gli avatar per il forum Paradox ad un prezzo di 41,99€
L'Archon Edition dà a disposizione anche degli avatar ed un'icona esclusivi, la soundtrack digitale in tre formati (mp3, flac e wav), la mappa del gioco, 4 esclusivi stemmi in game per il nostro personaggio, la collezione in formato pdf delle storie brevi rilasciate in questi mesi, con 3 storie esclusive, dei wallpaper ad alta risoluzione. Il tutto ad un prezzo pari a 54,99€
Infine l'Overlord Edition, oltre a quanto precedentemente indicato, include anche l'artbook e la collector's guide book, che fanno lievitare il prezzo ai 73,99€


Contenuti aggiuntivi
A differenza di quanto ci si sarebbe potuti aspettare a causa delle vendite piuttosto scarse, anche se in linea con il genere (a parte PoE e DOS che sono dei blockbuster in confronto agli altri), il titolo riceverà un numero non ancora ben precisato di contenuti aggiuntivi, che vado qui ad elencare.

Portrait Pack

Include 20 ritratti per il nostro protagonista, che sia un personaggio maschile o femminile, e degli artwork ad essi dedicati.
Data di uscita: 4 Aprile 2017
Prezzo di base: 3,99€

Tales from the Tiers

Primo vero DLC del titolo, non necessita un nuovo playthrough ma si integra nella campagna già in corso. Aggiunge degli eventi di viaggio (come imboscate o novità riguardanti compagni ed NPC), permette di espandere la lore del gioco grazie a nuovi personaggi, inserisce altre opzioni per guadagnare punti lealtà o paura da parte di un compagno o una fazione, e ancora aggiunge nuovi oggetti, che siano armi, armature, equipaggiamenti o consumabili.
Data di uscita: 13 Giugno 2017
Prezzo di base: 6,99€

Bastard's Wound

Rilasciato insieme alla corposa patch 1.2, Bastard's Wound mette a disposizione un'area aggiuntiva nel gioco con le sue quest, incontri, oggetti ed artefatti esclusivi. Inoltre l'espansione inserisce le companion quest di Barik, Verse e Lantry. L'accesso alla nuova area è possibile nel corso dell'atto II, quando riceveremo una missiva dal tale Sage L ("Saggio/Sapiente L"), che richiede un nostro intervento per valutare i suoi scritti e decidere se sono blasfemi/sovversivi o se invece rispettano le leggi imposte da Kyros. La missiva permette così di recarsi in un nuovo luogo della mappa, per poi accedere all'area dedicata all'espansione.
Data di uscita: 7 Settembre 2017
Prezzo di base: 14,99€

Official Soundtrack Deluxe Edition

Versione fortemente ampliata della soundtrack del gioco che era precedentemente inclusa nelle versioni Archon ed Overlord (il numero di brani passa da 18 a 43, con una durata di oltre due ore). Questa nuova versione è gratuita per i possessori delle due edizioni del gioco precedentemente indicate. L'acquisto della Deluxe Edition mette a dispos
Data di uscita: 7 Settembre 2017
Prezzo di base: 4,99€


Media
Immagini



NOTA: cliccare sulle immagini per vederle nelle dimensioni originali.

Video
Announcement Teaser Trailer
From the Ashes
Dev Diary 1 - Creating a World
Character creation at Gamescom
Dev Diary 2 - Artistry in the Game
Spell Creation & Dungeon Crawl
Skill Progression
Fatebinder
Obsidian plays the first hour of Tyranny
Stronghold Mechanics & Spire Upgrades
Obsidian plays the second hour of Tyranny
Dev Diary 3 - Gameplay and Mechanics
Launch Trailer
Johan plays Tyranny
Voiceover Bloopers
Bastard's Wound - Teaser Trailer
Bastard's Wound Gamescom Cinematic Trailer
Bastard's Wound - Feature Stream
Bastard's Wound with Obsidian
Bastard's Wound - Release Trailer
Bastard's Wound Release Stream


Traduzione

Il processo di traduzione del gioco è tutt'ora in atto. Il team che ci sta lavorando su è particolarmente piccolo e di conseguenza sarà necessario parecchio tempo per portarlo a compimento.
Per aggiornamenti sullo stato dei lavori, o per provare le prime versioni alpha della traduzione stessa, vi rimando alla Pagina dedicata di BOPItalia



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Ultima modifica di andry18 : 15-03-2019 alle 09:50.
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Old 16-03-2016, 21:50   #2
Darkless
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Piccola nota: Paradox non è solo l'editor ma anche il produttore che ha commissionato il gioco.
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Old 16-03-2016, 22:09   #3
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Piccola nota: Paradox non è solo l'editor ma anche il produttore che ha commissionato il gioco.
Beh, l'editore spesso e volentieri fa anche da finanziatore, per quello mi sembrava non necessaria una precisazione in tal senso. Però se vuoi cambio in produttore
EDIT: fatto

PS: mi sono dimenticato di prenotare un secondo post. Nel caso servisse si cancella il tuo e questo lo modifico a piacimento. Vedremo

Ultima modifica di andry18 : 16-03-2016 alle 22:12.
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Old 16-03-2016, 22:15   #4
fraussantin
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Old 16-03-2016, 22:24   #5
Darkless
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Beh, l'editore spesso e volentieri fa anche da finanziatore, per quello mi sembrava non necessaria una precisazione in tal senso. Però se vuoi cambio in produttore
EDIT: fatto

PS: mi sono dimenticato di prenotare un secondo post. Nel caso servisse si cancella il tuo e questo lo modifico a piacimento. Vedremo
No, il mio post è cybersquatting e devi pagare eliminarlo
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Old 16-03-2016, 22:35   #6
JuanCarlos
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Bello bello bello, son contento. Soprattutto per Obsidian che, se ho ben capito, stavolta è tornata ad un modello di sviluppo classico. Mi piace molto come cosa, hanno usato il crowdfunding per "ripartire" ma senza abusarne ripetendo lo schema all'infinito. Sono dei grandi. E siognifica che Pillars è andato bene, quindi sono doppiamente contento.
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Old 16-03-2016, 22:50   #7
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Da questi pochi screen, che non so nemmeno se sono tratti da un gameplay o da qualche filmato (ma suppongo che sia gameplay), temo che la grafica sia migliorata abbastanza, e quindi mi sa che devo dire addio a questi giochi su pc, oramai non riesco a reggerli, gia con PoE sono al limite con il mio macbook air, che comincia a risentire degli anni. Spero di sbagliarmi, ma l'impressione è che non riuscirò a giocare questo interessante gioco
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Old 16-03-2016, 23:07   #8
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Da questi pochi screen, che non so nemmeno se sono tratti da un gameplay o da qualche filmato (ma suppongo che sia gameplay), temo che la grafica sia migliorata abbastanza, e quindi mi sa che devo dire addio a questi giochi su pc, oramai non riesco a reggerli, gia con PoE sono al limite con il mio macbook air, che comincia a risentire degli anni. Spero di sbagliarmi, ma l'impressione è che non riuscirò a giocare questo interessante gioco
beh, non è migliorata in maniera così mostruosa rispetto a PoE, però effettivamente se già facevi molta fatica con quello qua non saprei come vai. potresti salvarti giocando in modalità finestra ad una risoluzione inferiore rispetto a quella del monitor, ma ti ci vuole la lente d'ingrandimento per i testi
non per farmi i cavoli tuoi, ma non riusciresti proprio a farti un pc "nuovo"? qui al mercatino con qualche centone riusciresti a farti un pc sicuramente valido per questo genere di giochi, non troppo spinti graficamente
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Old 16-03-2016, 23:18   #9
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Voci di corridoio dicono se il combattimento sarà a turni o in tempo reale?
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Old 16-03-2016, 23:42   #10
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Voci di corridoio dicono se il combattimento sarà a turni o in tempo reale?
non ancora
però molto probabilmente seguirà la strada di PoE, quindi in tempo reale
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Old 17-03-2016, 00:28   #11
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Old 17-03-2016, 07:32   #12
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Bello bello bello, son contento. Soprattutto per Obsidian che, se ho ben capito, stavolta è tornata ad un modello di sviluppo classico. Mi piace molto come cosa, hanno usato il crowdfunding per "ripartire" ma senza abusarne ripetendo lo schema all'infinito. Sono dei grandi. E siognifica che Pillars è andato bene, quindi sono doppiamente contento.
Non hai capito, questa è solo roba su commissione, tutti i diritti vanno a paradox. Per i loro giochi invece, PoE 2 in primis, andranno avanti con KS.
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Old 17-03-2016, 07:38   #13
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Non hai capito, questa è solo roba su commissione, tutti i diritti vanno a paradox. Per i loro giochi invece, PoE 2 in primis, andranno avanti con KS.
Sarà localizzato al d1?
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Old 17-03-2016, 07:40   #14
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Da questi pochi screen, che non so nemmeno se sono tratti da un gameplay o da qualche filmato (ma suppongo che sia gameplay), temo che la grafica sia migliorata abbastanza, e quindi mi sa che devo dire addio a questi giochi su pc, oramai non riesco a reggerli, gia con PoE sono al limite con il mio macbook air, che comincia a risentire degli anni. Spero di sbagliarmi, ma l'impressione è che non riuscirò a giocare questo interessante gioco
C'è tempo, c'è tempo, magari nel mentre ti si brucia tutto, devi cambiarlo e ti tocca prendere qualcosa che potrebbe farlo girare.

Interessante sto gioco perchè regna il male nel mondo!
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Old 17-03-2016, 07:44   #15
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C'è tempo, c'è tempo, magari nel mentre ti si brucia tutto, devi cambiarlo e ti tocca prendere qualcosa che potrebbe farlo girare.

Interessante sto gioco perchè regna il male nel mondo!
Se... Non comprerei altro pc diverso dal macbook air, e sebbene sono abbastanza sicuro che il nuovo modello non avrebbe problemi a far girare questi giochi, sarei io ad avere qualche problema a spendere 1500€ in questo periodo
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Old 17-03-2016, 07:52   #16
andry18
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Allora tieni l'attuale macbook per internet e cose così, e per i giochi fatti un pc che con meno di 500€ ci viaggi per tanti altri anni con questi giochi
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Old 17-03-2016, 07:53   #17
Ragnamar
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C'è anche da dire che per quello che muove, lo Unity di PoE gira abbastanza male, non esiste al mondo che un gioco con fondali bidimensionali, per quanto disegnati bene e artisticamente interessanti, giri peggio di un gioco come Divinity: Original Sin che ha mappe molto più grandi (PoE invece va a schermate, come il più classico dei cRPG) e totalmente poligonali.

Contentissimo per l'annuncio, anche perchè significa che i produttori si stanno nuovamente interessando ad un genere che fino ad un paio di anni fa davamo tristemente per morto, vediamo cosa ne tirano fuori
__________________
AMD Ryzen 5 2600X|Asus Prime B450 m-a| AMD Sapphire RX 580 8Gb Nitro+|2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 10 Pro
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Old 17-03-2016, 08:02   #18
Luther_Blissett
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C'è anche da dire che per quello che muove, lo Unity di PoE gira abbastanza male, non esiste al mondo che un gioco con fondali bidimensionali, per quanto disegnati bene e artisticamente interessanti, giri peggio di un gioco come Divinity: Original Sin che ha mappe molto più grandi (PoE invece va a schermate, come il più classico dei cRPG) e totalmente poligonali.
Vero, soprattutto una durata dei caricamenti improponibile al giorno d'oggi: in particolare con la prima schermata di loading una volta lanciato il gioco, riesco a farmici il caffè.

Quote:
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Contentissimo per l'annuncio, anche perchè significa che i produttori si stanno nuovamente interessando ad un genere che fino ad un paio di anni fa davamo tristemente per morto, vediamo cosa ne tirano fuori
Sto già con la bavazza e la gioia di chi aspettava lavori del genere da troppo tempo. L'unica nota negativa è il non avere il tempo di poter godere di cotanta roba e il dover operare delle scelte mi porta sovente a diffusi stati d'ansia
Luther_Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 08:10   #19
Jon Irenicus
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Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
Se... Non comprerei altro pc diverso dal macbook air, e sebbene sono abbastanza sicuro che il nuovo modello non avrebbe problemi a far girare questi giochi, sarei io ad avere qualche problema a spendere 1500€ in questo periodo
Mal che vada aspetti che escano dlc e fix vari, si gioca meglio e si spende meno, intanto passa il tempo e prima o poi cmq il pc andarà cambiato... Io devo ancora prendere PoE per dire (però l'ho comprato per un regalo in compenso ), ormai la stabilità di un gioco, intesa sia come fix di bug che di contenuti, per me è diventata un discriminante per inziare i giochi.

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Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Allora tieni l'attuale macbook per internet e cose così, e per i giochi fatti un pc che con meno di 500€ ci viaggi per tanti altri anni con questi giochi
*, ma se dice che vuole quello...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-03-2016 alle 08:17.
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Old 17-03-2016, 08:20   #20
andry18
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Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mal che vada aspetti che escano dlc e fix vari, si gioca meglio e si spende meno, intanto passa il tempo e prima o poi cmq il pc andarà cambiato... Io devo ancora prendere PoE per dire (però l'ho comprato per un regalo in compenso ).

*, ma se dice che vuole quello...
Se la configurazione è del paleolitico può aspettare tutti i fix di questo mondo, gli cambia poco (che poi è un isometrico con fondali in 2d, devono migliorare i caricamenti ma a parte quello c'è poco da sistemare)

Per la seconda...spendere 1500€ per giocare con un mac è doppiamente sbagliato, meglio spendere l'1/3 per un pc che ti permette di giocare a tutto ed il mac lo utilizzi nella quotidianità
Poi oh, se i 1500 decide di spenderli veramente la apple non può che ringraziare, però ottenere risultati migliori a minor prezzo imho è meglio, e quindi glie l'ho detto
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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