Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2016, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ios_61570.html

Il team di HERE comunica la rimozione delle apprezzate app di navigazione GPS dallo store di Windows 10 a partire dal 29 marzo e il limitato supporto alle corrispondenti app Windows Phone che verranno aggiornate solo per correggere bug critici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:27   #2
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
questo influisce anche sul HERE DRIVE?

trovo molto comodo il navigatore offline here drive su WP e mi dispiacerebbe non poterlo più usare
Old 16-03-2016, 10:31   #3
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi

trovo molto comodo il navigatore offline here drive su WP e mi dispiacerebbe non poterlo più usare
Su W10 vengono integrate nel sistema operativo per cui eliminano le standalone.
Non cambia nulla.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:38   #4
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Su W10 vengono integrate nel sistema operativo per cui eliminano le standalone.
Non cambia nulla.
I dati delle mappe sono gli stessi, ma l'app mappe di win10 non mi sembra a livello delle controparti here, anche se devo ammettere che non ho avuto modo di testarla ancora sul campo!
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:38   #5
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Here drive non ci sarà più su WP ma solo su Android e Ios.
E' sostituito da Windows Maps usa le stesse mappe e ha caratteristiche in comune ma l'app è diversa e lo sarà sempre di più.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:48   #6
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
In pratica l'app Mappe di W10 è un branch di Here...sarà da vedere quale dei due si svilupperà meglio, anche se mi sa di sapere già la risposta
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:15   #7
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Old 16-03-2016, 11:25   #8
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
tutte queste "belle notizie" per me che ci ho creduto ed ho scelto Windows phone mi iniziano a far sentire un po' "in-cool-8" con questo OS....
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:33   #9
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da lenri90 Guarda i messaggi
I dati delle mappe sono gli stessi, ma l'app mappe di win10 non mi sembra a livello delle controparti here, anche se devo ammettere che non ho avuto modo di testarla ancora sul campo!
apprezzavo molto here ma devo dire che mappe sul 10 non è malaccio. sembra meno personalizzabile quello sì
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:37   #10
Pesmerga
Member

L'Avatar di Pesmerga

Iscritto dal: Jun 2009
Fantastico

Ricordo di aver provato la navigazione con Mappe sulla preview di win10 ma andava parecchio male, molto lent e con un lag enorme, probabilmente l'avranno fixata adesso. Mi rode un po' che anche questa app sia sulla via del tramonto su WP, non promette bene. Il mio Lumia ha già 2 anni e mezzo e mi ci son trovato bene, ma non mi sento di consigliare a nessuno l'acquisto di un wp al momento.
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:45   #11
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:

si

Quote:
Originariamente inviato da lenri90 Guarda i messaggi
è da qualche mese che uso solo quella, a parte la modalità landscape (mappa poco visibile, e ho un 6"...) IMHO è meglio in tutto rispetto a HERE

Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
tutte queste "belle notizie" per me che ci ho creduto ed ho scelto Windows phone mi iniziano a far sentire un po' "in-cool-8" con questo OS....
cambia nulla, non ci sarà HERE perché sostituita dall'app mappe, che usa la stessa cartografia
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 12:27   #12
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Veramente è già da un pezzo che ho disinstallato tutta la suite HERE dal telefono, sostituita con Mappe che usano la stessa cartografia di Navteq e come Navigatore Sygic che è 10 spanne sopra.

Ormai da quando la suite è passata da Nokia al consorzio automobilistico Tedesco che interesse hanno se non quella di svilupparla sulle loro auto?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 14:31   #13
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Veramente è già da un pezzo che ho disinstallato tutta la suite HERE dal telefono, sostituita con Mappe che usano la stessa cartografia di Navteq e come Navigatore Sygic che è 10 spanne sopra.

Ormai da quando la suite è passata da Nokia al consorzio automobilistico Tedesco che interesse hanno se non quella di svilupparla sulle loro auto?
Già ma sono 25 euro
Old 16-03-2016, 14:46   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
in effetti... non che here sia il top, però ho un account here con tutti i bookmarks e da ogni pc o smartphone che accedo ritrovo i miei comodi bookmarks

inoltre adesso anche google maps permette di scaricare ampie zone di mappa da consultare poi offline quindi sarà una bella guerra

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Già ma sono 25 euro
a ecco mi pareva... allora a pagamento anche tomtom è ottimo, sopratutto nelle funzioni al volo di modifica del percorso o cambio meta o strada bloccata ecc ecc...
Old 16-03-2016, 14:51   #15
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Già ma sono 25 euro
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

a ecco mi pareva... allora a pagamento anche tomtom è ottimo, sopratutto nelle funzioni al volo di modifica del percorso o cambio meta o strada bloccata ecc ecc...
Si ma caxxo...Sono 25€ ben spesi (io con sygic e per tutta l'europa ne ho spesi 60..).
Di navigatori gratis e ricchi di funzioni io non ne conosco.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 15:26   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
be si viaggiassi tanto non avrei problemi a spendere 25€ ma siccome l'uso una volta l'anno mi faccio bastare quello free...

poi potendo pianificare mi piace fare il percorso sul pc col monitor grande poi lo passo allo smartphone in auto
Old 16-03-2016, 15:40   #17
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
be si viaggiassi tanto non avrei problemi a spendere 25€ ma siccome l'uso una volta l'anno mi faccio bastare quello free...

poi potendo pianificare mi piace fare il percorso sul pc col monitor grande poi lo passo allo smartphone in auto
Evidentemente viaggi solo sul territorio Italiano, e li mi basta anche a me quello free.
Ma se esci dai confini per una vacanza, anche se una volta l'anno, avere un navigatore "serio" con strumenti di contorno che non hanno bisogno di connessione dati per poter funzionare, diventa un vantaggio non indifferente.
Poi vabbè...Ho comprato un iphone ma qualche app che merita la acquisto, non ho certo il braccino corto...
IL navigatore con cartografia europea, direi che fa parte della mia dotazione sin dai tempi dei PDA, gli antenati dei Smartphone odierni dove un kit di navigazione (che comprendeva antenna bluetooth e cartografia) lo pagavi anche 400€...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 16:16   #18
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Già ma sono 25 euro
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Si ma caxxo...Sono 25€ ben spesi (io con sygic e per tutta l'europa ne ho spesi 60..).
Di navigatori gratis e ricchi di funzioni io non ne conosco.
sygic europa io l'ho pagato 12 euro per android, licenza a vita e installabile su diversi dispositivi.
Old 16-03-2016, 16:37   #19
bigbox168
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
per ora su 8.1 non cambia nulla, appena uscirà WM 10 vedrò se mappe sarà una valida alternativa...
bigbox168 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 18:02   #20
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
In pratica l'app Mappe di W10 è un branch di Here...sarà da vedere quale dei due si svilupperà meglio, anche se mi sa di sapere già la risposta
No, sono due applicazioni diverse, sviluppate da aziende diverse.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian