|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Schede rotte in forno...
ho sentito parlare di schede di portatili non funzionanti che messe in forno per 200° per diversi minuti ritornano a nuova vita
se questa tecnica empirica funziona, quando lo farà nel tempo ? è una tecnica affidabile ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Io l'ho fatta 2 volte e ha funzionato, ho riparato da me la scheda video del mio dell fino a quando mia moglie mi ha scoperto e si è incazzata...... E' anche pericoloso perchè i vapori della scheda a 200 C finiscono nel forno e non sono molto salutari Purtroppo non funziona sempre ed è poco controllabile, c'è tutta una prassi da seguire , io ho trovato un altro modo più semplice da fare : con un phon da elettricista messo alla massima potenza e si muove di continuo attorno alla scheda, in modo di non sparare 300 C in un singolo punto. In questo modo la percentuale di riuscita è più alta. Anche questa tecnica l'ho usata 2 volte , dall'ultima volta sono passati 2 anni (nel frattempo ho aggiornato il bios del pc e la ventola ora va sempre e non ho più avuto surriscaldamenti quindi rotture). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.