|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Velocità wireless router fibra tim
Salve, da una settimana ho fatto il piano Tim smart fibra 100gb/20 gb, il tecnico mi ha portato il router quello bianco, in doenload vado a 70 mb, in upload 18 mb,quidni più che soddisfatto.Se mi collego in wireless al router, sia con il portatile sia con il fisso, più di 20 mb non mi va.E' normale?
Ho entrambe le schede wireless b/g/n, ma anche con una scheda wireless b/g non cambia niente, più di 20 mb non va. Sbaglio io o è normale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
in effetti anche a me in wifi sullo smartphone prende circa 1/3 della reale velocità (ho una linea a 100 mega pieni e tramite cavo lan li sfrutto tutti)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Vi collegate alla rete 5 ghz? Sennò è normale
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao, no mi collego alla rete da 2.4 ghz.Pero anche con questa rete, non dovrei andare più veloce di 20 mb?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se la larghezza di banda sui 2.4 GHz è di 20 MHz,allora è abbastanza normale,invece se era di 40 MHz,potevi raggiungere anche una velocità più elevata. Diverso,è il discorso sui 5 GHz,dove si possono raggiungere velocità potenzialmente più elevate,anche perché soffre meno le interferenze (rispetto al 2.4 GHz),ma offre una copertura wireless meno estesa del 2.4 GHz.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quidni puo essere che il router è settato su 20 mhz.Sulla carta, con il wireless n dorei arrivare sui 35-40 mb.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.