|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
HDD notebook lento 5mb/s lettura
Salve a tutti bella gente
e da quando ho acquistato un notebook k55v, processore i7 - ram 4gb e video da 2gb, aveva montato in precedenza un hitachi con windows 8 e già dal principio accusavo poco reattività allora gli monto un win7 e cambio hd clonandolo con il vecchio passando ad un WD sempre a 54000 rpm, ma il computer rimane sempre poco reattivo in modalità massima potenza, in modalità risparmio energetico non ne parliamo... faccio un test con hdtune e noto che l'HD ha picchi di 80mbs ma scende drasticamente a 5mbs - 1 mbs.... come mi devo comportare secondo voi? trovate anche una foto in allegato.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
l'ultima ratio potrebbe essere quella di provare a mettergli un disco SSD.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
onestamente vorrei evitare di fare un nuovo acquisto...
altre ipotesi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
sei certo della salute dell'HDD ?
potresti provarlo su un'altro pc ? (non problematico) se il disco è ok allora il problema è del pc - o software (O.S. fresco ? bios impostato correttasmente? bios aggiornato?) - o hardware (dovresti mandarlo in garanzia) se il problema è hardware un ssd sarebbe comunque inutile l'unica cosa che mi viene in mente è di tentare con un caddy (se il pc ha una unità ottica)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto come già consigliato dai una controllata all'HD. Pii comunque i 5400 rpm non sono delle schegge, non ti puoi aspettare chissà che da un 5400.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 15-03-2016 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi il problema era semplice, avevo installato un programma della WD di backup che impegnava l'HD quindi in fase di test rompeva le scatole, ora faccio un bel defrag e test con l'utility della WD....ora il lettura và sui 100MB/S grazie ragazzi
Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Infatti ho scritto "come ultima ratio".
Se però non hai compreso il significato della locuzione da me utilizzata, chiedo venia, ecco qua: ultima ratio loc. sost. f. inv. Ultima soluzione, ultima possibilità di risolvere una situazione difficile, pericolosa o disperata, spec. ricorrendo alla forza dopo vani tentativi di persuasione http://www.grandidizionari.it/Dizion...y=ultima+ratio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.