|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 93
|
HP F-380 lentissima
Ciao, quando stampa qualsiasi file, compresa la pagina di prova, lo fa scrivendo una riga ogni trenta secondi circa. L'ha iniziato a fare quando erano installati i driver e software hp, poi ho disinstallato questi e messo quelli che trova automaticamente windows, ma nessun cambiamento.
La riga la stampa a velocità normale, ma intercorrono una trentina di secondi tra una riga e l'altra SO Windows 7 professional 64 bit Ultima modifica di Luparrot : 14-03-2016 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
|
se puoi provala su un altro pc.
se connessa via usb verificherei il funzionamento di tali porte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 93
|
Ho provato diverse porte usb e con tutte si comporta allo stesso modo. A naso direi che è un problema di comunicazione pc/stampante ma non saprei nè come diagnosticarlo nè eventualmente come risolverlo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
|
potresti avere un problema diffuso del pc in cui tutte le porte usb vanno a 1.0
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 93
|
Credo sia improbabile poichè ho testato sulla stesse porte scheda audio esterna e stampante e la scheda audio lavora senza minima latenza. Comunque come farei a testare questa evenienza?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
|
prova ad andare in gestione dispositivi e verifica se il Controller USB mostra qualche anomalia... qualche punto esclamativo...
pannello di controllo / sistema / impostazioni di sistema avanzate / hardware / gestione dispositivi (prima che tu me lo chieda....) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 93
|
Sul Controller USB nessun punto esclamativo, ma ho notato che Deskjet f300series non ha nessun driver installato. Provo l'aggiornamento automatico ma fallisce sempre con errore. Allora disinstallo da gestione periferiche e avvio rilevamento hardware ed ecco che ricompare Deskjet f300 series ma stavolta con il punto esclamativo, ritento l'aggiornamento, ma medesimo errore.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
|
window 7?
prova questo http://support.hp.com/it-it/drivers/.../model/1129390 non so se tiene in memoria la scelta del sistema operativo...ma fai in manuale non in automatico! AIO_CDB_NonNet_Full_Win_WW_130_141.exe questo il nome file.... versione 13.1.0 prova... ciao. ps. un tecnico mi aveva sconsigliato di aggiornare in automatico dei driver in genere.... meglio installare il giusto dirver che si sa che funziona....dopo averlo già testato. ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 93
|
Volevo evitare il pachidermico software hp che non utilizzerei e installare il solo driver sfruttando per digitalizzazione e stampa il software già presente in windows 7.
provo a vedere se riesco ad isolare il driver dal pacchetto che dici |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
|
beh! condivido il tuo pensiero. E' anche possibile che ti consenta di selezionare cosa installare e cosa no... comunque mi pare si sia capito dove sta il problema...buona fortuna! (io non mi ci metto a provarlo ad installare
ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 93
|
E invece niente.
Ho installato tutto il pacchettone ma al momento che mi chiede di collegare la stampante, io la collego e non la vede. Ho provato diverse porte, ma niente. Su gestione risorse è sparito il punto esclamativo ma la periferica Deskjet f300 series è senza driver...e adesso? Ho provato anche con due cavi usb diversi |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
|
E' possibile che il problema del driver si sia aggiunto successivamente facendo delle prove...e che adesso non si sia risolto il problema originale. C'è una cosa che non ho compreso visto che la stampante non mi sembra nuova: la stampante funzionava da tempo su quel pc e ad un certo punto non ha stampato più? ...oppure la stai installando per la prima volta? Se siamo nel primo caso avevi effettuato delle variazioni sostanziali del pc? La mia prima impressione era stata di un qualche problema al pc per cui ti suggerivo di provarla ad installarla su un altro per circoscrivere il problema, se di stampante o di pc. ciao
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 93
|
La stampante la usavo già senza problemi. Non stampo molto perciò tra una stampa e l'altra saranno certamente capitate diverse installazioni e disinstallazioni di vario tipo.
Comunque l'indizio del punto esclamativo sulla gestione dispositivi credo possa indirizzare a un problema software del pc...credo. Altro elemento, sempre in gestione dispositivi, il supporto stampa usb è installato e anche in DISPOSITIVI ACQUISIZIONE IMMAGINI risulta installata correttamente HP Deskjet f300 series. Da notare che in quest'ultimo caso la periferica si chiama "HP" Deskjet f300 series, mentre quando è presente nella lista dei controller usb si chiama solo Deskjet f300 series e risulta senza driver, mmmah! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
|
...diverse installazioni e disinstallazioni... sono parole che mi fanno drizzare le antenne! Non saresti il primo che risolverebbe il tutto con una bella formattazione... ma non ho elementi per una valutazione precisa, solo delle intuizioni...sensazioni... Per me la cosa più saggia è provare la stampante su un altro pc...e da quel test si potrebbe ragionare meglio. ciao
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 93
|
Ho provato a fotocopiare(la stampante è anche scanner) con cavo usb scollegato dal pc e il problema è rimasto. Ho tolto e rimesso le cartucce, pulendo i contatti, ma niente.
Una delle cartucce risulta scarica da software, potrebbe essere questo il motivo? Mai successo però che per una cartuccia scarica la stampa avvenisse in questo modo. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
|
la prova che hai fatto ti dà tante risposte! QUindi non problemi di pc...non problemi di connessione... prova a cambiare la cartuccia scarica. ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.



















