|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Errore cambio o reimpostazione connessione o dns
Buonasera a tutti.
Faccio una premessa, che forse può essere utile (o forse no...).Abbiamo acquistato il pc (che monta windows 7) per nostro figlio di 9 anni, facendolo "comporre" direttamente nel negozio. Avevamo chiesto una cosa semplice, sufficiente alla navigazione e a supportare programmi di base (Office, per esempio) in modo da consentirgli di usarlo per guardare qualche video, giocare (ma non caricando giochi pesanti) e imparare nel complesso l'utilizzo. Quindi si tratta di una macchina molto basilare. Poco dopo averla acquistata, però, gliel'abbiamo dovuta riportare perché le porte usb non funzionavano, ed è risultato che i driver non erano più presenti: l'ipotesi è stata per colpa di un virus o perché lui l'aveva erroneamente eliminati. Comunque, formattazione e via. Nel poco tempo in cui ha potuto usare il pc, la connessione - tramite pennetta wifi al router di casa - non è stata eccellente, comunque andava. Dopo la formattazione, abbiamo acquistato una tp-link tl-wn727 150 mbps. Installato il software, il pc riconosce la pennetta però praticamente non si riesce a navigare. Sebbene segnali (sia pure a fasi alterne) l'accesso ad internet e la potenza del segnale sia "eccellente" si presenta ogni sorta di problema:
Non posso ovviamente (per i problemi di connessione) scaricare su quel pc programmi di supporto o correzione errori, ma posso farlo da questo pc, qualora siano trasferibili da pennetta. Da quando mio figlio ha avuto il pc, ad ottobre, praticamente non è riuscito ad usarlo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Nessuno?
Nessun suggerimento...?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.