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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/everquest...nte_61515.html
Sarebbe dovuto essere un MMORPG free-to-play per PC e PS4, ultimo capitolo di una delle saghe di giochi online più apprezzate dai giocatori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27665
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Il vero problema nell'evoluzione degli MMO è quasi unicamente legato all'immobilismo di Publisher e SH che non fanno altro che copia/incollare la stessa struttura di gioco, e che solo in rarissimi casi hanno il coraggio di uscire (di molto poco) dal seminato. Sono 10 anni e passa che non si fa altro che parlare di "cloni di WoW".
Certamente ci sono problemi tecnici e di infrastrutture, gestire un MMO non è facile (eufemisticamente). Ma prendendo per buono quanto scritto nell'articolo, il problema di Everquest Next non è stata la difficoltà nel crearlo, quanto, e cito: Quote:
Non si capisce quindi il nesso con problemi di evoluzione legati ai limiti tecnici.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#3 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 449
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Se premi sul link associato a "Project Titan" avevamo già affrontato il problema.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4009
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Tenendo conto che già di per se i MMO sono divertenti come un calcio nelle OO, ne deduco che questo Everquest avrebbe istigato al suicidio migliaia di persone
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case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 378
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Il concetto di divertimento cmq varia da persona a persona...dal mio punto di vista il divertimento in un gioco a farmare e farmi il culo per fare soldini cosi da diventare una superpotenza economica del server...per altri è fare il pk...per altri e fare istanze endgame, per altri chattare e cazzeggiare, alcuni altri preferiscono vestire i pg come pagliacci spendendo cifre folli...è sbagliato parlare di divertimento in modo univoco.
Solo che adesso il mercato è dominato dai casual...quindi o fai come vogliono loro o rimani di nicchia e rischi di fallire... Grazie a dio sopravvivono realtà come path of exile per gli hardcore gamer vecchio stampo...gloria a GGG |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27665
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Quote:
Reputo che però ridurre tutte le problematiche al semplice concetto tecnologico sia limitativo. Certo, le infrastrutture (sia hardware che software) giocano un ruolo importante in un MMORPG, ma a mio avviso questo specifico settore soffre di tanti altri problemi; e tutti contribuiscono. Il problema sul progetto Titan ed Overwatch dell'altro articolo è anche legato allo specifico tipo di gioco, cioè molto action (in pratica è un FPS) dove anche piccoli ritardi sulla connessione incidono più pesantemente rispetto ad un MMORPG. E' chiaro che in queste condizioni l'infrastruttura tecnica deve essere molto più performante, e non è un caso che pressoché tutti gli FPS si giochino su mappe (server) con un numero limitato di giocatori. Si grida al miracolo per le mappe 64vs64 dove sicuramente ci saranno problemi di ping per molti, mentre nel frattempo io giocavo in WvWvW su GW2 con 200 persone a schermo; non avevo certo un ping di 60-70 (causa la mia pessima connessione, non posso andare oltre) ma a meno di problemi non superavo i 500-600, il che rendeva ancora giocabile GW2; non in maniera eccelsa, ma giocabile. Everquest Next non si propone affatto come un gioco di quel tipo (anzi, sembrerebbe avere ritmi molto più lenti), e ritardi tipici che si possono avere sulla connessione sono gestibili ed accettabili, come avviene da sempre, proprio per il tipo di gameplay. Poi come sempre ci sono i maniaci che guardano anche il singolo punto di ping, ma mentre giocare un MMORPG qualsiasi con un ping che va da 50 (situazioni buone) a 400-500 (situazioni limite di giocabilità) è accettabile, giocare un FPS od un gioco comunque molto action con un ping sopra i 50-100 può oggettivamente rovinare l'esperienza di gioco; soprattutto quando a farla da padrone sono i riflessi del giocatore e la sua rapidità d'azione, dove nell'arco di una frazione di secondo si decidono le sorti. Quindi i problemi vanno poi anche contestualizzati, e sicuramente non tutto si riduce al discorso del ping, soprattutto per chi deve gestire i server di gioco. Ripeto, gli MMO (gli MMORPG in particolare) hanno a mio avviso tutta una serie di problematiche che vanno ben oltre quello tecnico, che comunque pure esiste, ed un gioco come Everquest Next ne risente molto di più. E dal mio punto di vista, il genere soffre prima di tutto della mancanza di interesse nell'innovare, a tutti i livelli.
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4009
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Quote:
Anche io ![]()
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