|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Sostituzione scheda madre bruciata
Buongiorno a tutti.
Mi serviva un consiglio se qualcuno può aiutarmi.ieri durante un temporale , due pc sono saltati. Le porte usb non funzionano più di nessuno dei due , e su uno hhd non viene rilevato molte volte . Ho provato a sostituire L alimentatore, ma il problema persiste . Ho fatto delle scansioni con il programma della segate e gli hhd dovrebbero essere apposto . la scheda e con lo slot lga 775 e quindi difficili da recuperare con lo stesso chipset non la trovo . La scheda danneggiata e questa https://it.msi.com/Motherboard/G31M#hero-overview Quella che voglio prendere e questa qui https://it.msi.com/Motherboard/G41M-...#hero-overview Ora dato che voglio recuperare tutto quello che avevo sulle postazioni ( q9505 4 gb ddr2 e hhd con il sistema operativo installato ) secondo voi appena installo L hard disk parte senza problemi il sistema operativo ?(windows xp)Non posso effettuare formattazioni al momento . Ringrazio chi vorrà aiutarmi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Avresti la certezza solo con la stessa mobo nella stessa rev. Cambiandola non puoi sapere a priori se il so funzionerà correttamente; è probabile che si avvii, magari a livello di driver potrebbe esserci qualche magagna, ma la certezza al 100% non puoi averla.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per la risposta ! Quindi secondo te , anche se non ho la certezza , ho buone possibilità che si avvi il sistema ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Secondo me non avrai problemi, entrambe sono praticamente della stessa famiglia e montano ICH7 come south brige, il chipset della lan e' uguale , quello dell'audio e' diverso, ma sempre Realtek quindi stesso driver audio HD, se poi c'e' qualcosa in piu' ci pensera' Windows a rilevarlo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Probabilmente si.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte! Prese , speriamo bene
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.