|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Aggiornamento da win7 a win10 senza installazione dell'os
Salve a tutti,
Vi espongo brevemente il mio dilemma: Possiedo una copia fisica di windows 7 Ultimate (comprata da un mio amico che lavora alla Microsoft), contenente i due dvd di installazione da 32bit e 64bit e ovviamente la product key. La scorsa estate, con l'aiuto del servizio assistenza ms, ho installato win 7 64 bit in boot camp sul mio iMac, salvo poi dover formattare brutalmente il tutto per rivenderlo. Ora, la mia intenzione è di voler usufruire dell'aggiornamento in promozione gratuito da win 7 a win 10 in modo da avere in futuro, quando mi sarà possibile installarlo di nuovo, la mia copia regolarmente attivata e registrata di win 10. La domanda è: E' possibile ottenere attivare l'aggiornamento in questione pur non installando windows 7? Possiedo un macbook con un ssd troppo ristretto per installarlo in bootcamp, e vorrei semplicemente attivare l'update ed essere sicuro che quando in futuro andrò a scaricare ed installare windows 10 non dovrò pagare alcun costo per l'aggiornamento. Grazie in anticipo
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se vuoi installare W10 come prima era installato W7..........non saprei se ti viene attivato, forse si, se avevi W7 attivato . Però...........quando viene installato W10 al posto di W7, o al posto di W8.1, c'è l' attivazione in automatico, se il SO precedente (soprattutto W8.1) è pre-installato o installato in modalità Uefi . Da W8 in poi i SO sono pre-installati in modalità Uefi . Appena il W10 va on line, viene riconosciuto l' Id hardware e W10 viene attivato in automatico . Adesso non so, se la stessa cosa avviene anche se installi W10 in un Mac........ Se non viene attivato in automatico W10, come probabile che succeda, devi digitare il product-key che hai di W7 e attivare W10 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-03-2016 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Domanda: per installare windows 10 e attivarlo usando la mia key di win7, devo prima attivare qualcosa da windows 7 e poi installare windows 10 usando la key oppure posso semplicemente installare per la prima volta windows 10, usare la key windows 7 per attivarlo e una volta connesso ad internet win 10 automaticamente renderà "aggiornata a win 10" la key inserita di windows 7?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Con la seconda edizione di windows 10 uscita a novembre puoi installare direttamente 10 e la prima attivazione farla con il codice di Seven
qui l'articolo che quoto ogni volta (mi sto annoiando da solo) http://www.windowsblogitalia.com/201...er-gli-utenti/ Presumo che con il mac funzioni ugualmente, anche se non ho alcuna esperienza in merito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.