Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2016, 23:00   #1
Morgan13
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bergamo
sensore di movimento wifi

Ciao a tutti!
Ho bisogno di monitorare una persona anziana che vive da sola, con l'obiettivo di ricevere un alert nel caso la persona non si muova più per un determinato periodo.
Ciò che avevo pensato era di inserire un sensore di movimento wifi in bagno (dove la persona in questione va ogni 2-3 ore) e di impostare l'invio delle notifiche nel caso il sensore non rilevi movimenti per un periodo superiore a quello impostato.
Come tipologia di prodotto ho trovato il "mydlink Home Wi-Fi Motion Sensor" che permette di ricevere le notifiche di movimento direttamente sullo smartphone tramite l'app. L'unico problema è che vengono notificate solo i movimenti, a me servirebbe invece ricevere notifiche nel caso il sensore non rilevi movimenti per un certo periodo di tempo.
Esiste qualche sensore/app che abbia questa funzione? Se non ci fosse quale soluzione alternativa potrei adottare?
Grazie
Case: CM690II Adv CPU: Intel Core i5 750@3.8 Ram: G.Skill F3-1600C9D-16Gb Ali: Seasonic X-650 GOLD Modular MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 Dissi: Scythe Mugen 2 rev.B Fans: NF-S12B FLX/NF-P12 Rheobus: Lamptron FC6 VGA: Gygabyte GTX570 & Accelero Xtreme Plus SSD: Samsung 840 Pro 256 GB HD: 2x WD Black 64MB 4TB Monitor: Samsung SyncMaster P2470H Tastiera-Mouse: CM Storm Trigger-Z - Mionix Castor SO: Win10 Pro 64 bit NAS: Asustor AS-202TE - 2x WD Red 4TB ROUTER: Asus RT-AC68U AC1900
Morgan13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 23:31   #2
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Morgan13 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho bisogno di monitorare una persona anziana che vive da sola, con l'obiettivo di ricevere un alert nel caso la persona non si muova più per un determinato periodo.
Ciò che avevo pensato era di inserire un sensore di movimento wifi in bagno (dove la persona in questione va ogni 2-3 ore) e di impostare l'invio delle notifiche nel caso il sensore non rilevi movimenti per un periodo superiore a quello impostato.
Come tipologia di prodotto ho trovato il "mydlink Home Wi-Fi Motion Sensor" che permette di ricevere le notifiche di movimento direttamente sullo smartphone tramite l'app. L'unico problema è che vengono notificate solo i movimenti, a me servirebbe invece ricevere notifiche nel caso il sensore non rilevi movimenti per un certo periodo di tempo.
Esiste qualche sensore/app che abbia questa funzione? Se non ci fosse quale soluzione alternativa potrei adottare?
Grazie
E quando il bagno è vuoto ricevi una notifica dietro l'altra? Meglio che monitori i tempi fra quando la persona entra ed esce dal bagno.sensore sulla porta del bagno, quando vede movimento (ingresso) parte un timer e se non rileva l'uscita entro tot ti manda la notifica..Forse con ittt si riesce a fare qualcosa, ma non ho mai provato

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 11:36   #3
Morgan13
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
E quando il bagno è vuoto ricevi una notifica dietro l'altra? Meglio che monitori i tempi fra quando la persona entra ed esce dal bagno.sensore sulla porta del bagno, quando vede movimento (ingresso) parte un timer e se non rileva l'uscita entro tot ti manda la notifica..Forse con ittt si riesce a fare qualcosa, ma non ho mai provato

Ittt sarebbe un app? Mi potresti dare una indicazione su come configurarla?
Grazie mille
Case: CM690II Adv CPU: Intel Core i5 750@3.8 Ram: G.Skill F3-1600C9D-16Gb Ali: Seasonic X-650 GOLD Modular MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 Dissi: Scythe Mugen 2 rev.B Fans: NF-S12B FLX/NF-P12 Rheobus: Lamptron FC6 VGA: Gygabyte GTX570 & Accelero Xtreme Plus SSD: Samsung 840 Pro 256 GB HD: 2x WD Black 64MB 4TB Monitor: Samsung SyncMaster P2470H Tastiera-Mouse: CM Storm Trigger-Z - Mionix Castor SO: Win10 Pro 64 bit NAS: Asustor AS-202TE - 2x WD Red 4TB ROUTER: Asus RT-AC68U AC1900
Old 10-03-2016, 12:06   #4
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Morgan13 Guarda i messaggi
Ittt sarebbe un app? Mi potresti dare una indicazione su come configurarla?
Grazie mille
Si è un app, e no, perché non l'ho mai usata. Però so chiama if this than that, ittt, quando succede qualcosa fa qualcos'altro. Magari fa al caso tuo, purtroppo non so aiutarti oltre.

Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 12:18   #5
Morgan13
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Si è un app, e no, perché non l'ho mai usata. Però so chiama if this than that, ittt, quando succede qualcosa fa qualcos'altro. Magari fa al caso tuo, purtroppo non so aiutarti oltre.

Interessante, poi il dlink motion sensor sembra essere supporto https://ifttt.com/channels

Mi informerò più nel dettaglio. Grazie intanto
Old 12-03-2016, 11:54   #6
Morgan13
Member

Proteus M5

Ho trovato questo sensore wifi che ha la funzione "no motion" che permette di ricevere notifiche nel caso non vengano rilevati movimenti. Dice che è ideale anche per monitorare le persone che vivono da sole.
Cosa vi pare?
Old 16-03-2016, 10:39   #7
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ma un qualche tipo di sistema Beghelli o similare che aiuta a fare questo non c'è?

In azienda abbiamo degli aggeggi che alcuni operatori che lavorano da soli si mettono in tasca e qualora dovessero accasciarsi a terra per qualsiasi ragione, questi cominicano a suonare e a mandare segnali.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 20:53   #8
Morgan13
Member

esperienza Proteus Motion Sensor

Ho acquistato il Proteus Motion Sensor e lo sto testando da un paio di settimane. L'ho dovuto acquistare sulla baia ed è arrivato dagli Stati Uniti in un paio di settimane.
Il prodotto è fatto molto bene ed è di facile utilizzo. Il requisito per usarlo è avere una presa di corrente disponibile ed una connessione wifi. Una volta collegato alla presa di corrente lo si configura per la prima volta connettendosi al sensore tramite wifi, dopodichè il sensore rimane collegato alla rete wifi domestica e può essere configurato in ogni momento attraverso l'interfaccia web offerta dal loro servizio cloud.
Tramite questa interfaccia si hanno accesso alle impostazioni, tra cui:
-pianificazione dei giorni e delle fasce orarie in cui il sensore deve essere acceso o spento
-scegliere se ricevere le notifiche quando vengono rilevati dei movimenti oppure quando NON vengono rilevati dei movimenti (la feature che cercavo!)
-impostare l'intervallo di tempo prima di essere notificato
-ricevere le notifiche tramite email e/o tramite SMS attraverso il servizio di Email SMS gateway (per le notifiche SMS mi sto trovando bene con questo servizio)

Spero che queste informazioni possano essere utili nel caso qualcuno stesse cercando un prodotto analogo.
Ciao!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP