|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
HD esterno Toshiba non funziona con usb 3.0
Ho un disco esterno toshiba canvio basics di 2 tb, nuovo, che dice di essere usb 3.0 compatibile 2.0. OK, il mio asus pro62 (win7HE) non ha porte 3.0, così ho usato una hamlet express card che dovrebbe darmi due porte usb 3.0. L'aggeggio è regolarmente riconosciuto sul device manager, col relativo driver, ma il disco, connesso alla porta 3.0, non compare in explorer e compare nel disk management come disk 2 (ho due dischi interni nel laptop), unknown e not initialized. Se provo a inizializzarlo, mi dice "disk not ready".
Il disco funziona perfettamente connesso a una porta usb 2.0, Il problema non è quindi di vita o di morte (il disco è nuovo, vuoto e funziona comunque), ma mi resta il cruccio di non poterlo usare con usb 3.0: qualcuno ha idea di che cosa si può fare e/o tentare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1- prova con le usb3 di un'altro pc
2- puo essere una incompatibilità hardware (vedere)
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Avevo già provato, comunque... pensavo di aver risolto il pèoblema alimentamndo la hamlet. Alimentando la hamlret dall'esterno, il disco è comparso in explorer e sembrava funzionare benissimo. Purtroppo è sparito dopo un po', non so esattamente quanto perchè ero andato a fae un servizio lasciando il pc acceso. L'unico modo per farlo ricomparire è stato togòliendo e reinserendo la schedina hamlet. Ora cercherò di capireb se il disco sparisce di nuovo. Per il momento, funziona. Grazie pe l'interessamento e scusate il disturbo.
Ultima modifica di roberto21 : 07-03-2016 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
controlla nelle impostazioni del risparmio energetico sotto la voce usb se c'è la disattivazione preimpostata dopo tot tempo
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

]