Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2016, 05:26   #1
Maurixxxxx
Member

Iscritto dal: Dec 2015
OverClock Pc Deskpot AMD 8320 Fx black

Salve a tutti ,vorrei gentilmente una mente esperta per fare overclock;ho provato gia' qualkosa,ma in gioco on line,sinceramente non ho visto alcun giovamento;ho overcloccato sia cpu suddetto ed anche la Gpu Shapphire Nitro R7 370 dual x 4 giga ddr5 . Il mio hardware e' cosi composto M5A97 Evo R.2 - Cpu Amd Fx8320 Black Edition - Kingstone Hyper x 16 Giga di Ram Ddr3 1866 CL 10 240 ( 8 giga + 8 giga in dual channel) - Dissipatore a Liquido Enermax (massima temperatura in gioco Call Duty Multyplayer 48-49°,anche dopo 3 ore di corsa continua) - e per ultimo Alimentatore da 600 Watt(comunissimo alimentatore,smontato ad altri pc vecchi,ma funzionante).Come avete potuto notare dalla mia spiegazione ,non ho parlato di FPS o altri termini tecnici a proposito di Watt o regimi vari di Benchmarch,perche' per me e' buio completo;gli overclock provati sono stati quelli di base Utility Asus per il processore Asus O/C Fast 3750 o Extreme spinto oltre 4000-20 se ben ricordo per Gpu l'utility Twick in automatico,ora sto provando quella Msi.Come ripeto nessun giovamento in game on line, e son quasi pronto a pensare che i miglioramenti si vedrebbero solo se avessi una connessione in fibra anziche' una Dsl da 14,10 in download.Ben graditi pareri ,in aiuto config. da esperti; saluto e ringrazio anticipatamente,ciao.

Ultima modifica di Maurixxxxx : 06-03-2016 alle 05:35.
Maurixxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 02:33   #2
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Ciao ho il tuo stesso processore e la tua stessa scheda video.
Ne abbiamo parlato qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759707
Se guardi nelle varie pagine c'è poi anche un'altro utente che ha la tua stessa Motherboard.

Comunque se giochi non ci sono grossi miglioramenti.
io gioco per sesempio a GTA 5 BF4 Crysys 3, i soliti insomma.
Sia cho lo lasci di fabbrica a 3,2 sia che lo porti a 4,3 ghz non cambia quasi nulla perchè nei giochi è la scheda video che fa il lavoro.
Io colle impostazioni giuste gioco fluido in alta definizione, con quasi tutto al massimo. l'ho overcloccata a 1050mhz ed ho messo la ram a 1500 mhz ma anche lì non cambia nulla.

Comunque se vienei di la ci sono due utenti molto esperti che mi hanno aiutato tantissomo.
Ciao.

Ultima modifica di Roland74Fun : 01-04-2016 alle 02:40.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 08:33   #3
6Asmodai6
Member

Iscritto dal: Nov 2015
La tua scheda video va bene per giocare con gli ultimi titoli dovrebbe garantirti circa dai 40-50 fps a seconda del gioco in fhd,se la tua esperienza non ti sembra godibile probabilmente e per il tuo alimentatore che non riesce ad erogare i giusti watt,mi fai una foto della targa dell'alimentatore o mi dici il modello?
Per il problema del lag in gioco probabilmente non è dovuto alla banda ma al tempo che impiegano i pacchetti a raggiungere un altro dispositivo che viene espresso in ping,fai uno speedtest e dimmi i risultati.

Ultima modifica di 6Asmodai6 : 01-04-2016 alle 08:42.
6Asmodai6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP