Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2016, 01:46   #1
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Consiglio su come migliorare la logica

Ciao a tutti,

premetto che non sono un programmatore di professione ma mi piacerebbe molto approfondire lo studio di un linguaggio come ad esempio java che per un pò di tempo ho studiato, ma mai applicato più di tanto.
Il mio più grande limite è riuscire a risolvere problemi di logica, ad esempio utilizzando cicli for. Molte volte impiego ore a risolvere esercizi che in realtà anche per il programmatore più scarso sarebbe un giochetto da ragazzi, e molte altre volte non ci riesco proprio.

Avete qualche consiglio su come poter migliorare da questo punto di vista per chi ha problemi di "scarsa" applicazione logica ?
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 17:36   #2
hunte888
Senior Member

Son messo così male ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Old 07-03-2016, 18:25   #3
GianMi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Visto che hai accennato a Java, inizia a leggerti il tutorial, in particolare la sezione Learning the Java Language->Language Basics

Non saprei suggerirti riferimenti in italiano se non questo famoso testo: Cormen, Leiserson, Rivest "Introduzione agli algoritmi" che però richiede conoscenze non proprio di base.
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 16:43   #4
hunte888
Senior Member

Ma al di la del tutorial e del tipo di linguaggio, per capire come risolvere problematiche semplici come stampare con dei cicli for, delle matrici di un certo tipo, oppure piramide di asterischi etc, esistono dei metodi di approccio ? I libri spiegano ma fino ad un certo punto...
Io ho parlato di java perché conosco quello un pò, ma i cicli for sono credo in tutti i linguaggi.

Riformulo la domanda, come si fa diventar bravi nell'uso dei cicli for ?

Old 08-03-2016, 17:21   #5
GianMi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Riformulo la domanda, come si fa diventar bravi nell'uso dei cicli for ?
Un po' come per tutte le cose: una volta acquisita la teoria, provando e riprovando. Che studi hai fatto?
Old 08-03-2016, 17:47   #6
hunte888
Senior Member

l'ho studiato all'università, ho dato alcuni esami su e ho fatto 3 progetti a suo tempo...roba non super complessa.

Old 08-03-2016, 19:27   #7
GianMi
Senior Member

Be', facciamo così, andiamo sul pratico: trova un esercizio con il quale hai difficoltà, prova a scrivere la soluzione e vediamo come ti si può aiutare.
Old 24-04-2016, 19:25   #8
hunte888
Senior Member

ragazzi scusate ma purtroppo non sono più riuscito a seguire il forum....

Ora son tornato.

Per quanto riguarda gli esercizi, possono anche essere quelli più semplici ed è questo che mi preoccupa molto.

Non so come risolvere problemi semplici, ad esempio anche il diagramma di Floyd oppure creare a video delle semplici piramidi fatte di asterischi etc.

Esistono degli esercizi o qualcosa che aiutino a sviluppare la logica ? La sintassi e i costrutti non ho problemi a memorizzarli è solo con la logica che ho grossi problemi. Purtroppo senza logica in programmazione si fa ben poco....
Old 26-04-2016, 12:20   #9
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
ma a guardare le soluzioni degl esercizi che non ti sono venuti, con ilt empo, non hai imparato qualcosa?

alla fine spesso è pratica
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian