|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Passaggio da Telecom a Fastweb
Salve a tutti,
attualmente ho la fibra di Telecom (30Mbit in down e 3 in up) e ieri ho ricevuto proposta da Fastweb di passare a loro (20Mbit in down e 5 in up), che (mi sono fatto passare l'assistenza tecnica) diventerebbero 14Mbit in down e 4,7 in up reali. Le mie domande sono: - visto il maggior upload, avrei vantaggio nel p2p? - avrei però uno svantaggio considerevole nelle altre applicazioni che sfruttano internet? - è vero che ora con Fastweb si riesce ad ottenere id alto in emule anche sui server? - l'hag di Fastweb come si comporta in termini di prestazioni wifi? Come considerazioni personali, posso dirvi: - attualmente (testato) in download sono sempre tra i 24 e i 30 Mbit e in up intorno ai 2,8 - tenete presente che in famiglia siamo in 4, e quindi ci sono sempre parecchi dispositivi connessi (tra i 5 e gli 8) e 2 che scaricano contemporaneamente da emule h24 - sono stato parecchi anni con Fastweb e l'assistenza è molto migliore rispetto a Telecom Vi chiedo gentilmente consiglio perchè è vero che con Fastweb risparmierei, ma non vorrei fare un passo indietro significativo in fatto di velocità e qualità di connessione.... Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
comunque mi sembra molto strano che ti "garantiscono" solo 14 in down. cioè sono le prestazioni di un ADSL2+ buona. secondo me ti prendono per i fondelli per vendere un contratto e alla fine sei in ADSL e non in fibra prova a fare il test di copertura sul sito con tim non riesci a fare un upgrade alla 50/10?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non so quanto tu spenda adesso ma passando a Smart fibra con 39€ al mese per sempre + 39€ di passaggio (se hai il rid o lo attivi) puoi avere il profilo 100/20 (superfibra) che è in offerta gratuita fino a domani, anche se vedrai che prolungheranno nuovamente l'offerta.
Inoltre non ho proprio idea cosa possa darti FW con 5Mb in up e 14 in down. Secondo me ti prendono in giro, oltretutto secondo me la fibra FW è decisamente peggiora di quella TIM (g.inp e valore delle portanti).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
lascia perdere, io preferirei rompermi una gamba, piuttosto che tornare da loro.
pessimi sotto tutti i punti di vista!! 10 anni buttati con sloweb Roberto Ogni giorno un esponente del PD si alza, e sa che dovra' correre più veloce di una gazzella.... ..dei Carabinieri...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Mai sentita una stranezza del genere....
20M in dw e 5 in Up dovrebbero essere comunque in FFTC, ma che senso ha scusa ?? Con telecom puoi avere la 100/20, tanto più che mi dici che siete in tanti ad usare internet è un sucidio andare in FW con una linea del genere....e sospetto pure io che sia un ADSL |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
gli unici profili venduti da Fastweb sono: 20/1 ADSL, 10/10 FTTH, 20/10 VDSL, 100/10 VDSL con ultrafibra o FTTH, 100/30 VDSL ultrafibra business (forse anche FTTH business). Qualsiasi altra cosa ti abbiano proposto è una invenzione dell'operatore che ti ha chiamato, con la sola intenzione di appiopparti un contratto. Una truffa bella e buona.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
non sarebbe la prima volta che i call center chiamano, propongono la fibra e ti dicono tante di quelle balle.
con me ci hanno provato 4 volte, ora hanno smesso siccome ho spiegato a loro come funziona la VDSL ecc....sti ballari ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Ragazzi, grazie delle risposte...
Mi ha detto che sarebbe una 20/10 che però al mio civico diventerebbero 14/4.7 (anche usando il tool sul sito mi dà quei valori stimati al mio civico). Attualmente ho una 30/3 a 44,90 al mese: come faccio a passare alla 100/20 a 39 euro al mese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Esattamente come si chiama l'offerta che hai, e cosa ti danno? (guarda in bolletta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico modo per trarne un reale vantaggio sarebbe fare una tim smart mobile + opzione fibra + opzione voce + opzione super fibra con la promo 3x2 (nel caso possa servire avere anche un offerta mobile) in questo caso con la 3x2, si avrebbe tutto a 49 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Esatto come dice Mavelot, altrimenti pagando solo 19 cent di scatto per ogni chiamata puoi attivare la SMART FIBRA liscia che costa 39€ al mese.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.