|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
|
Cambio scheda wifi notebook
Ciao a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato sezione
Possiedo un notebook toshiba satellite a660-11M del 2010 e avendo problemi di connessione del wifi vorrei cambiare la scheda interna. Attualmente è installata la scheda originale, una broadcom BCM94313HMGB wifi+bluethoot. Che tipo di scheda posso installare? Grazie. Ultima modifica di davide1295 : 05-03-2016 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quindi il wifi funzionava e recentemente ha cominciato a dare problemi?
Ti sei accertato che non sia un problema del router wifi vero? Hai provato il pc con altre reti avendo gli stessi problemi e hai altri pc/dispositivi che funzionano bene col tuo router? Di produttori di chip wifi non ce ne sono molti, o broadcom, o atheros, o intel... basta che la scheda abbia le stesse dimensioni che dovrebbero essere standard e che il bt sia integrato o meno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La scheda wifi ha iniziato a dare problemi da qualche mese, ho provato a formattare il pc e provare con altri router in altri posti ma ha ancora problemi (mentre è connesso casualmente il pc non trasmette e riceve più dati dal il router, il pc rimane connesso ma compare il triangolino giallo su windows e non comunica più, per risolvere devo disconnettere e riconnettere il wifi), credo sia un problema di driver per win 10 non ancora disponibile e visto i problimi ne approfitto per un upgrade del wifi, magari un dual band 2.4 + 5 GHz con bluethoot, potrei installarla nel mio pc o servono 3 antenne) attualmente dalla scheda wifi sono collegati 2 fili. Inoltre possiedo un altro pc lenovo e se su quel pc voglio cambiare scheda wifi devo scegliere tra una lista di schede perchè il bios è bloccato per funzionare solo su determinati modelli, nel toshiba ho questa limitazione, non ho trovato nulla in merito?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Sul blocco nel bios non ti so rispondere, chiedi nella sezione dei portatili.
Più che un problema della scheda in se quindi è dei driver o di win 10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Penso sia il driver della scheda per win10, toshiba e broadcom non hanno ancora rilasciato il driver specifico e i problemi si sono iniziati a verificare dopo l'aggiornamento a win10
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Hai 30 giorni dall'installazione di 10 per tornare al vecchio windows.
Magari tra qualche mese hanno risolto. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Anche con win8.1 inizia a dare problemi, a questo punto cambio la scheda magari con un modello più performante. In sostituzione a quella attualmente installata posso metterci una dual band (2.4 + 5 gHz) + bluetooth?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.