|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
tavoletta grafica Wacom graphire2
Ciao a tutti. Vorrei un vostro parere sull'utilità della tavoletta grafica. Oggi ho ricevuto in regalo (
Vorrei sapere da qualcuno esperto in materia se è veramente così utile (alcuni mi dicono che è indispensabile per gli utenti di Autocad) ed in quale modo sfruttarne le potenzialità. A me sembra di avere una di quelle lavagnette luminose per bimbi.. un bel giocattolino e poco più. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Bhe la graphire è un po' piccola. IO ho un amico che fa lo stilista ed usa photoshop e painter. Lui senza tavoletta sarebbe perso (usa una Wacom Intus A3 o A4, adesso non ricordo). Forse più che per il CAD è consigliata a chi fa disegno artistico. Io ho una Graphire e lauaso con Photoshop. Per qs impiego la trovo molto comoda.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: tavoletta grafica Wacom graphire2
Quote:
quanti sono?
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie 1000, sono...
Cmq proverò a giocarci con i programmi di fotoritocco anche se mi sembra piuttosto difficile da usare, adoro il disegno artistico ma proprio per questo la differenza con carboncini, matite e pennelli su supporti adeguati mi sembra abissale, inoltre faccio fatica a disegnare senza vedere la penna sul monitor ma solo un cursorino. Ho letto non so dove (in rete) che la Wacom fa un LCD che funziona anche come tavoletta grafica... quella mi sembra un'ottima cosa. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
e dire che io e i miei amici pensavamo: "ci pensate che è stato l'ultimo mondiale da giovani?", ah il prossimo avrò 28 anni |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Sì, wacom produce un LCD da 15" su cui è possibile scrivere e disegnare.
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
la Wacom
La Wacom serve praticamente per fare painting e io con la mia disegno texture. In AUTOCAD la trovo parecchio scomoda rispetto al mouse!
Provala per qualche giorno con Photoshop 7 e poi ne riparlimao! ciao enrico |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Figo!!!!!!
L'ho provata con Corel Painter (in dotazione con la tavoletta) e sebbene sia limitato nelle funzioni, permette di sfruttarla molto bene, con Photoshop l'ho provata ma non riesco ancora a definire i pennelli giusti per simulare i vari strumenti grafici (matita, carboncino, penna, acquerello,...)! Spero di impratichirmi perchè per il momento sono abbastanza impacciato, la manina ce l'ho buona Grazie ed arrivedooorci!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.