|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hp g6 ed SSD???
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto ![]() Ho un HP Pavilion g6-1356el ed ho provato, come upgrade, un ssd samsung 840 evo da 128 gb per velocizzarlo con win 10 ma il risultato è un guadagno di soli 5 secondi in avvio rispetto all'hdd di fabbrica (avvio completo in un minuto e mezzo) Come mai??? Manca qualche tassello oppure il portatile non vale una mazza ![]() Grazie attendo le vostre risposte
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
NO clone
SI installazione da zero altro? crystaldiskmark, crystaldiskinfo, verifica l'allineamento, msconfig, ccleaner
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao chimico, si ho fatto installazione da zero con pen drive.
Per allineamento cosa devo controllare di preciso???
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
l'allineamento del SSD
non ricordo di preciso come fare (per questo c'è google...) ma avendo installato da 0 dovrvesti essere a posto
![]() |
#5 |
Member
|
ho fatto tutte le ottimizzazioni del caso, deframmentazione off, indicizzazione off, programma samsung per aggiornamento fw., ecc.
Per un avvio sembra che è andato veloce ma poi è tornato alla vecchia storia. ![]() Cmq mi sto informando per l'allineamento ssd ma con installazione da zero (quindi tutto l'ssd vuoto) e win 10 dovrebbe essere a posto. ![]() in questi giorni ci smanetto un altro pò
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Come hai fatto?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io l'ho clonato è il guadagno è pazzesco, riavvio/avvio in pochi secondi, Windows 8.1 Pro 32 bit, 4GB di ram. ma anche sull'hd non ci metteva certo un minuto e mezzo, ma forse 30 secondi al massimo. C'è qualcosa che non va nel tuo sistema o nell'HD. Prova con una formattazione pulita, se non risolvi allora è un problema HW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.