|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
distanza minima televisore orcchi
ciao a tutti,
ho preso un televisore fullHD 40 pollici in offerta con il solo scopo di metterlo in orizzontale su sostegno sopra il letto per guardarmi i film da sdraiato ora io i film prima li vedevo su schermo pc da 24 pollici a circa 70cm di distanza o poco meno. leggo online che la distanza ideale sarebbe 1,5 volte in cm la diagonale dello schermo. per il mio schermo da 24 dovrebbe essere quindi 90cm, mentre io sono a circa 67cm, quindi il 30% in meno. secondo voi se invece che a 1,5metri metto il 40pollici a un metro per sola visione film divento cieco da qui alla prossima notte degli oscar? mi piaceva l'idea di simulare una visione immersiva tipo al cinema, ma senza immergermi nei cazzoni con popcorn, cellulare, fazzolettino, tosse incoercibile, immancabili in ogni cinema
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
bene appurato che non ci vedo a 11\10 il calcolo fatto nella pagina linkata dice circa la stessa cosa della regola generale.
ma ribadisco io un fullhd su 24 pollici lo guardo da meno di 70cm e non ho problemi a gustarmelo. ergo dovrei godermi un 40pollici fullhd da 1metro e poco più invece che un metreo e mezzo e poco più. per inciso il mio 24 pollici lo guardo da anche meno di 60cm per ore per leggere, correggendo gli azzurri o invertendo i colori non ho affaticamento. chiaro se ti guardi per ore pagine a sfondo bianco copertura 4% ti abbronzi prima di ciecarti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.