|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
|
Centrale telecom satura, cosa fare?
Ciao a tutti,
volevo attivare una nuova linea con Telecom/TIM nella mia nuova casa dopo aver parlato con 2 operatori del 187 e un commerciale (che mi ha chiamato lui) per verificare se ero realmente coperto e potevo avere la 20MB, ho richiesto l'attivazione dal sito web (al momento 7MB poi mi han detto che una volta attivata la linea, posso richiedere l'opzione superinternet 20MB dal pannello via web) ma dopo qualche giorno mi è arrivata questa email Quote:
ma cercando su internet ho trovato questo ![]() da quanto ne posso capire io, sembra che sulla piastra ATM c'è saturazione ma sulla ETH fino a 20MB c'è ancora posto, o sbaglio? Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Domanda intelligente e interessante, aggiungo : ma te lo dicono all'atto del contratto se è satura o lo si scopre più tardi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Si vede da ciò che riporta Ovus che i DSLAM ETH in centrale sono assolutamente NON saturi.
Ti consiglio di andare sul sito TIM e fare l'attivazione online, direttamente di Smart Casa (ADSL fino a 20Mb). Probabilmente dicendoti di attivare prima la 7Mb e poi richiedere la 20Mb intendevano metterti su piastra ATM, che però come si vede è satura, e poi spostarti su ETH. Attivando direttamente dal sito scavalchi il problema! Ti consiglio comunque di andare qui: https://www.tim.it/verifica-copertura e verificare la vendibilità commerciale sul tuo numero/abitazione.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Vai direttamente in negozio e i colleghi ti verificano l'effettiva copertura dal sistema thin client del pdv
Ultima modifica di Mirko-91 : 04-03-2016 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
|
ragazzi sono cliente telecom,mi reco al negozio per vedere offerte per il telefono e mi dicono che si può fare fisso e mobile se cambiavo numero di casa,accettato questo mi cambiano numero di casa ma internet no,il negozio dice che è un problema della tim non loro,quelli della telecom hanno ipotizzato che si possa trattare di centrale satura ma tramite questo sito mi sembra che non è satura. secondo voi ?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ti confermo che la centrale è stata flaggata come 'satura' e quindi non è aperta alle nuove attivazioni, ma non perché sia effettivamente satura. Nelle note infatti vedo: "Spegnimento per Causa Forza Maggiore - Sisma" Probabilmente l'edificio di centrale o l'apparato stesso (DSLAM) è stato danneggiato dal sisma e non risulta possibile accedervi in sicurezza, per questo non sono possibili nuove attivazioni o altri interventi. Ma al momento hai internet? Ad ogni modo è previsto, per dicembre 2017, l'installazione di un nuovo DSLAM Ethernet nella tua centrale con velocità fino a 20M, quindi anche meglio del tuo attuale ATM. Certo se la prendono con comoda, speriamo che dicembre 2017 sia solo una data di massima. Ultima modifica di jake101 : 13-06-2017 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ovus ha dati non aggiornati
Ho controllato la mia centrale e mi da ETH non disponibile. Peccato che abbia ADSL 20M su ETH !
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevi Internet ok, ma ricordi il periodo esatto di quando ti è stato staccato? Non hai chiesto spiegazioni? Le informazioni le puoi ricavare dall'elenco dei DSLAM attivati / pianificati su questo sito. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima del 13 maggio avevi ancora Internet funzionante? oppure aveva smesso di andare già tempo prima? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dacci un occhio che sarebbe interessare vedere come hanno giustificato lo spegnimento del DSLAM. Ad ogni modo per il momento si, poi entro dicembre installeranno il nuovo DSLAM |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa però puoi farla: chiedi ai tuoi vicini se loro hanno l'ADSL |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere che la centrale sia satura per banda o porte (sarebbe normale essendo di vecchia tecnologia ATM) e nel mettere nelle note il motivo corretto, abbiano sbagliato e scritto spegnimento per sisma. Anche perché spenta non può essere se poi tuo cugino ha l'ADSL |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se la centrale è flaggata come satura, anche se per errore, non c'è convinzione che regga. Devi attendere la desaturazione oppure aspetti direttamente il DSLAM nuovo.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.